Buonasera a tutti.
Ho la necessità di eseguire la nota riparazione alla guarnizione del coperchio punterie della mia 159 TBi. Mi sono sciroppato le oltre 60 pagine della discussione aperta dal mitico @ZioDaedrico e l'idea che mi sono fatto è che per certe lavorazioni è necessario affidare l'auto a un meccanico che SAPPIA ESATTAMENTE cosa fare, dove agire e con quali materiali.
Ho aperto una discussione nuova, anzichè accodarmi a quelle già esistenti in questa sezione, perchè voglio provare a cercare un esperto di questo motore che non sia un'officina autorizzata Alfa.
Mi affido perciò alle esperienze di tutti quelli che hanno fatto le lavorazioni della guida dello Zio per le quali ho il sospetto che il circuito ufficiale Alfa sia meno efficiente dei generici.
Il mio timore (ditemi voi se infondato) è che la rete ufficiale debba muoversi seguendo protocolli stabiliti che potrebbero rivelarsi inefficaci. Al contrario, credo che un meccanico generico con esperienza sui TBI, lavorando "fuori dagli schemi" imposti dalla Casa Madre, sia anche più propenso ad ascoltare le richieste dell'utente o a proporre lui stesso alternative migliori dell'equipaggiamento standard (un esempio potrebbe essere la nota questione della pompa acqua con girante in metallo che in Alfa sono restii a montare perchè non figura tra i ricambi originali o la disponibilità ad adattare parti del motore della Giulietta QV seconda serie...)
Vivo a Roma, l'optimum sarebbe trovarlo in un raggio di poche centinaia di kilometri (per ovvie ragioni) ma sono pronto ad ascoltare le raccomandazioni di chiunque e se dovesse saltare fuori che il "meccanico perfetto" sta a Innsbruck.... ne prenderò atto e valuterò la fattibilità (ma deve essere un Dominic Toretto del doppio variatore di fase.... -_-)
La distribuzione è scaduta, uso la macchina col contagocce. Pendo dalle vostre tastiere.
Grazie infinite già da adesso a tutti.
Ho la necessità di eseguire la nota riparazione alla guarnizione del coperchio punterie della mia 159 TBi. Mi sono sciroppato le oltre 60 pagine della discussione aperta dal mitico @ZioDaedrico e l'idea che mi sono fatto è che per certe lavorazioni è necessario affidare l'auto a un meccanico che SAPPIA ESATTAMENTE cosa fare, dove agire e con quali materiali.
Ho aperto una discussione nuova, anzichè accodarmi a quelle già esistenti in questa sezione, perchè voglio provare a cercare un esperto di questo motore che non sia un'officina autorizzata Alfa.
Mi affido perciò alle esperienze di tutti quelli che hanno fatto le lavorazioni della guida dello Zio per le quali ho il sospetto che il circuito ufficiale Alfa sia meno efficiente dei generici.
Il mio timore (ditemi voi se infondato) è che la rete ufficiale debba muoversi seguendo protocolli stabiliti che potrebbero rivelarsi inefficaci. Al contrario, credo che un meccanico generico con esperienza sui TBI, lavorando "fuori dagli schemi" imposti dalla Casa Madre, sia anche più propenso ad ascoltare le richieste dell'utente o a proporre lui stesso alternative migliori dell'equipaggiamento standard (un esempio potrebbe essere la nota questione della pompa acqua con girante in metallo che in Alfa sono restii a montare perchè non figura tra i ricambi originali o la disponibilità ad adattare parti del motore della Giulietta QV seconda serie...)
Vivo a Roma, l'optimum sarebbe trovarlo in un raggio di poche centinaia di kilometri (per ovvie ragioni) ma sono pronto ad ascoltare le raccomandazioni di chiunque e se dovesse saltare fuori che il "meccanico perfetto" sta a Innsbruck.... ne prenderò atto e valuterò la fattibilità (ma deve essere un Dominic Toretto del doppio variatore di fase.... -_-)
La distribuzione è scaduta, uso la macchina col contagocce. Pendo dalle vostre tastiere.
Grazie infinite già da adesso a tutti.