Cerco officina per riparazioni su 1750 TBi a ROMA

Grazie per la dritta. Nel frattempo, non avendo ricevuto riscontri sulla zona, mi sono mosso autonomamente e ho preso contatti con un'officina su Roma piuttosto conosciuta nell'ambiete Alfista. Mi sono fidato e gli ho lasciato l'auto per fare distribuzione, guarnizioni varie e controllo totale dell'impianto turbo.
Per il momento, finchè non avrò riscontri sui lavori eseguiti, non farò nomi. Una volta ritirata la macchina e provata recensirò officina e meccanico.

Non ci hai più fatto sapere nulla di questa officina...fatto il lavoro? Come ti sei trovato?
Sono anche io di Roma e la cosa mi interessa non poco
 
Non ci hai più fatto sapere nulla di questa officina...fatto il lavoro? Come ti sei trovato?
Sono anche io di Roma e la cosa mi interessa non poco
Hai ragione... il motivo è che ancora non so cosa pensare dell'officina. Ho fatto il lavoro, gli ho chiesto di farmi qualche foto della stesura del nuovo mastice e sinceramente non so dare una valutazione a quello che ho visto... La trafilazione sembra (SEMBRA) scomparsa ma rimane un forte dubbio sulle prestazioni del motore. Gli ho chiesto di controllare per bene anche la turbina perché il motore lo sento spompato. Mi ha risposto che "va tutto bene" ma ho l'impressione che non abbia voluto indagare e mi abbia trattato con sufficienza. Il motivo? Il motore ancora non mi piace come gira... fa fatica a salire di giri e in ripresa, a qualsiasi andatura, è lento da fare schifo. Non ho mai provato un tbi prima della mia, ma mi rifiuto di credere che quei vuoti siano normali per un motore turbo benzina da 200 cv.

Non voglio criticare l'officina prima di capire se ha lavorato con leggerezza o se sono io a essere ignorante. Sono lavoratori e non mi va di fare cattiva pubblicità gratuitamente. Se però saltasse fuori che la turbina è tritata o sfiata da qualche parte mi incazzerò non poco.

Adesso devo solo capire a chi far guardare la turba!
In poche parole, dopo 600 e passa euri, stamo da capo a dodici!
 
Potresti provare da un meccanico bravo di tua fiducia: fai fare una prova di compressione o anche una rullata per capire bene le condizioni del tuo motore…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oppure potresti provare a misurare i tempi sul 100-200km/h e confrontarli con altre rilevazioni
 
X