cerniera portiera alfa romeo 147

io da quando era nuova ho sempre lubrificato i tiranti ecc....ma il mio era proprio usurato il perno e non risolvevo niente a lubrificare. comunque stamattina l'ho sostituito (con un po di pazienza e attenzione)ed ora va benissimo! Ho notato che il ricambio nuovo 'e stato modificato con un rivestimento in plastica sul tirante......riguardo il prezzo che l'ho pagato la concessionaria dice che hanno rincarato alcuni ricambi! infatti anche il magazziniere era incredulo guardando sul catalogo online! Ragazzi mi sapete dire dove trovare le mollette di aggancio del pannello porta che 2 le ho rotte smontandolo anche se rimane agganciato ancora egregiamente!meno male!

mmmm anche le mie sono rivestite in plastica nera l ho notato ieri! comunque non saprei dirti dove trovarli dato che sono pezzi piuttosto rari
 
ciao raga, io ho la portiera posteriore lato guida che quando la apro o chiudo fa il tipico rumore di ferro che sfrega asciutto; ho provato anche con lo svitol ma nulla.. .: sgrat :.
 
dai una controllatina al tirante centrale tra le 2 cerniere se fa gioco ,e spalmali un pelo di grasso...potrebbe essere usurato
 
dai una controllatina al tirante centrale tra le 2 cerniere se fa gioco ,e spalmali un pelo di grasso...potrebbe essere usurato
ummm...scusa l'ignoranza ma quale sarebbe il tirante centrale? intendi il ferro che impernia le cerniere o qualcosa nel meccanismo che regola i liveli di apertura, per intenderci quella barretta metallica ondulata che va a scomparsa nella portiera? :confused:
 
e' quel pezzo che si trova in mezzo alle 2 cerniere colore bronzo che lo vedi quando apri la porta e permette di farla restare aperta nei 2 scatti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma infatti il grasso li è la prima cosa che ho fatto...non funzionando ho spruzzato lo svitol dentro dove credo ci siano i meccanismi che lavorano su quell'asta ma mi sa che è proprio bloccata qualche rotella dentro :smiley_029: