CESSO JUNIOR RESTA FERMO BLOCCATO IN AUTOSTRADA

8
In Stellantis chi decide sono i francesi e basta.Io lavoravo quando c'era il gruppo FiatAlfaLancia poi con FCA ora con Stellantis.Non vi dico le cazzate e le poche decisioni prese per investimenti nei plant italiani..
Non vi racconte favole ma poche e solide realta'.
Fine OT
Capisco tutto vero ma bisogna prendere atto che da oggi tutte le nuove alfa saranno condivise con auto francesi. Da un moderatore ci si aspetta una figura sopra le parti se si fa passare il messaggio che le alfa da oggi in poi saranno solo cessi si va a screditare il senso di questo forum

8

Capisco tutto vero ma bisogna prendere atto che da oggi tutte le nuove alfa saranno condivise con auto francesi. Da un moderatore ci si aspetta una figura sopra le parti se si fa passare il messaggio che le alfa da oggi in poi saranno solo cessi si va a screditare il senso di questo forum
Nessuno vuole far passare quel messaggio a parte kormrider, ma lui è un caso a parte, anche perchè in realtà non sostiene che tutte le Alfa da oggi in poi sono e saranno dei cessi, ma più precisamente sostiene che tutta la l'industria automobilistica odierna in generale (o almeno il 95%) ) indipendentemente dal marchio, produce e produrrà solo dei cessi, quindi insomma... va preso un po' così... tipo il frate che diceva a Troisi: "Ricordati che devi morire." Invece quello che io e Jack stavamo sostenendo è che il controllo in Stellantis è in mano ai francesi, ai quali dell'Italia frega meno di niente e prendono decisioni a discapito dell'Italia (tipo snobbare i motori italiani), anche quando sono decisioni errate dal punto di vista industriale per Stellantis stessa.

Ultima modifica:
Qualsiasi prodotto si può rompere, a maggior ragione se meccanico ed ancora più a maggior ragione se è un mix complesso di meccanica ed elettronica come le auto di oggi, ma io volevo solo dire che il paragone che hai fatto tu, c'entra ben poco con la vicenda della Junior, per i motivi che ho già indicato, anzi sinceramente, leggendo fra le righe, io nel thread della 75 vedo un'auto in grado di essere ancora efficiente dopo 40 anni, ma incorsa in un grave problema a causa di un intervento umano errato (era capitato qualcosa di simile anche a me con la mia volvo a causa di viti non strette alla giusta coppia, ma l'elettronica ha fortunatamente segnalato il problema in tempo). Ed è innegabile che le auto di oggi siano mediamente meno affidabili delle auto di una volta (come diceva Henry Ford: " Quello che non c'è...."). E con questo, non voglio dire migliori, perchè dove ora da un incidente ci si rialza al massimo con il naso rotto, nel passato senza airbag, non ci si rialzava proprio.
Ovviamente va approfondita la questione per capire cosa è accaduto alla Junior, che da quel che si legge su internet non si è "bloccata", ma il motore ha smesso di funzionare facendo avanzare l'auto per inerzia fino ad una piazzuola. Poi capisco anche che a chi capiti una cosa del genere non possa che prenderla male.
Ma quello che volevo sottolineare è che per una politica errata e di interessi nazionali (ricordiamoci sempre che il terzo azionista in Stellantis è lo stato francese), sono state prese decisioni totalmente errate da un punto di vista industriale (leggasi usare i motori francesi invece di quelli italiani).
Ti ho già risposto sul paragone e credo di aver argomentato sufficientemente la mia risposta. Non c’era l’intenzione di fare un paragone diretto auto X con auto Y, tanto è vero che ti ho trovato altri articoli a completamento. Ci sono comunque diverse cose sulle quali non concordiamo (ma per me la discussione in un forum e’ fatta anche per discutere con opinioni diverse), ad esempio sul fatto che le auto di oggi siano meno affidabili di una volta. Le valutazioni vanno fatte a livello complessivo, e’ ovvio che se hai meno componenti elettronici riduci la probabilità di guasto nel merito ma le analisi di affidabilità che fanno i vari Enti indipendenti tipo TUV dimostrano che le auto attuali non sono certo meno affidabili di un tempo, anzi. C’è un bel articolo su 4R di qualche tempo fa che su dati oggettivi lo dimostra e spiega la differenza tra l’affidabilità reale e percepita. Sul fatto della Junior ripeto, fino a quando non ci sarà qualcosa di concreto , parliamo di aria fritta. Sul discorso invece delle politiche errate o comunque con scelte che avremmo fatto in Italia diversamente, concordo pienamente. Anch’io avrei preferito un motore tutto italiano ma non sono il proprietario e non ho (purtroppo) potere decisionale. Ringraziamo Torino che ha permesso tutto ciò.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti ho già risposto sul paragone e credo di aver argomentato sufficientemente la mia risposta. Non c’era l’intenzione di fare un paragone diretto auto X con auto Y, tanto è vero che ti ho trovato altri articoli a completamento. Ci sono comunque diverse cose sulle quali non concordiamo (ma per me la discussione in un forum e’ fatta anche per discutere con opinioni diverse), ad esempio sul fatto che le auto di oggi siano meno affidabili di una volta. Le valutazioni vanno fatte a livello complessivo, e’ ovvio che se hai meno componenti elettronici riduci la probabilità di guasto nel merito ma le analisi di affidabilità che fanno i vari Enti indipendenti tipo TUV dimostrano che le auto attuali non sono certo meno affidabili di un tempo, anzi. C’è un bel articolo su 4R di qualche tempo fa che su dati oggettivi lo dimostra e spiega la differenza tra l’affidabilità reale e percepita. Sul fatto della Junior ripeto, fino a quando non ci sarà qualcosa di concreto , parliamo di aria fritta. Sul discorso invece delle politiche errate o comunque con scelte che avremmo fatto in Italia diversamente, concordo pienamente. Anch’io avrei preferito un motore tutto italiano ma non sono il proprietario e non ho (purtroppo) potere decisionale. Ringraziamo Torino che ha permesso tutto ciò.
Ringraziamo John Elkan che ha permesso tutto ciò, pensando solo alla grossa somma di denaro che avrebbe incassato..

In Stellantis chi decide sono i francesi e basta.Io lavoravo quando c'era il gruppo FiatAlfaLancia poi con FCA ora con Stellantis.Non vi dico le cazzate e le poche decisioni prese per investimenti nei plant italiani..
Non vi racconte favole ma poche e solide realta'.
Fine OT
Allora, visto che lavori in Stellantis, hai notato qualche cambiamento da quando Filosa è diventato AD?
Dacci qualche speranza..

Scusate l'OT:

Forse potrebbe essere un bene se vendessero Alfa e Maserati.
Fuori da Stellantis non possono che andare meglio.
Anche perché per andare peggio di così bisognerebbe proprio impegnarsi.

Allora, visto che lavori in Stellantis, hai notato qualche cambiamento da quando Filosa è diventato AD?
Dacci qualche speranza..
Preciso: io non lavoro in Stellantis.Io lavoro come fornitore nel settore metrologia sulla parte motore,sistema frenante ecc..Ma venendo alla tua domanda ti rispondero' che forse se vedro' qualche novita' dovro' aspettare forse ad inizio 2027..Per adesso nulla di nuovo..

8

Travisi di molto il mio messaggio..A parte che fare il moderatore non vuol dire sostenere un marchio ma gestire le discussioni..
E ribadisco comunque la mia posizione sui francesu.