Che colore preferite sulla 147?

Che colore preferite sull' Alfa 147

  • Nero carbonio

    Voti: 6 26.1%
  • Argento alfa

    Voti: 4 17.4%
  • Grigio stromboli

    Voti: 6 26.1%
  • Rosso alfa

    Voti: 7 30.4%

  • Votatori totali
    23
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

cmq per me il nero resta IL COLORE!..sportivo,elegante,ecc.

Il grigio lipari non ce lo vedi sportivo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

allora..... è vero, il nero per la 147 è sicuramente il colore + bello in assoluto (anche il blu oltremare non è male), di fatto un colore scuro su una macchina sportiva la rende anche moolto elegante (almeno secondo me).
Di fatto però nel preciso istante in cui esci dal concessionario con una 147 nera, diventi schiavo della macchina....:
Va lavata almeno una volta alla settimana (a meno che non vuoi fare la figura del profugo con la macchina tutta infangata), diventa un vero e proprio forno se lasciata sotto il sole, e poi, cosa assolutamente da non trascurare, basta prendere un sassolino che ti viene alzato da un'altra macchina in superstrada e se ti scalfisce la vernice, vedi il grigio della zincatura, con il risultato che alla lunga la macchina ti diventa a pois....
e per un pignolo come me... sarebbe insopportabile.
Conclusione, il nero è bellissimo ma troppo dispendioso sia di tempo che di soldi per mantenerlo come Dio comanda ecco perchè l'ho comprata grigio stromboli, un ottimo compromesso tra look e manutenzione.
 
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

Mi aggiungo anche io che ho scelto il grigio stromboli proprio perchè il nero mi sembrava un colore insostenibile....
La scelta del colore naturalmente è soggettiva, non c'è alcun dubbio che il nero sia il colore più bello in assoluto, ma se la tua Alfa più che un' auto sportiva è un' auto "da combattimento", vale a dire per tutti i giorni e per tutte le occasioni e soprattutto...se sei senza garage...beh...il nero a quel punto è un suicidio!
Col grigio stromboli vai tranquillo, i graffi non si vedono e la sporcizia viene ben occultata.
E' chiaro che tutte le auto quando escono dal lavaggio sono un'altro colpo d'occhio, ma la differenza tra il nero e il grigio stromboli è che col grigio anche se l'auto è sporca puoi andarci in giro...
Per quanto riguarda la sportività non mi pare che perda punti, mi sembra un colore idoneo per una vettura dai lineamenti sportivi...se poi dobbiamo dire qual'è il più bel colore in assoluto escludendo tutti questi discorsi, io sono il primo a dire che meglio del nero non c'è nulla!
 
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

Concordo con chi dice che dipende dal modello... Il nero è sempre un bellissimo colore ma "nasconde" un pò dei dettagli delle forme, semplicemente perchè non si vedono le ombre... Quando vedo delle alfa nere che arrivano da distante a volte mi sbaglio sul modello, penso siano GT, invece sono 147 prima serie e via così... Il grigio stromboli e altri chiari risaltano le venature sulle fiancate, sul GT stacca bene sui dettagli neri del frontale, idem sul 147... Insomma secondo me è un bel colore e hai fatto bene, lo vedo spessissimo simile su supersportive come le ultime maserati e porsche e coniuga benissimo sportività e stile... tant'è che l'ho presa di quel colore anchiio... ;-) Ciao!
 
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

io l' ho presa grigio stromboli perche non nasconde le linee della macchina che sono stupende!! :D
 
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

Ho letto la discussione,e concordo pienamente le opinioni di ognono....anchio ho scelto per la mia 147 il Grigio Stromboli appunto per la sua poco sporchevolezza e anche perchè è un colore elegante e nello stesso tempo sportivo. Sopratutto che la 147 in particolare sta molto bene di questo colore,sempbra propio studiato appositamente. Forse è per questo motivo che il 60% delle 147 sono Grigio Stromboli.
Devo dire che ultimamente hanno aggiunto il Grigio Titanio,Non è male....Comunque ,gusti o non gusti.sta bene o non sta bene.....Il Rosso è comunque formidabile, ma da troppo nell'occhio ed è un colore molto particolare,devi essere convinto al 100% di comprare un 'auto Rossa.....poi un 'Alfa...
 
Grigio Titanio

Ciao ragazzi qualcuno sa come è il grigio titanio??
 
Re: Grigio Titanio

Ma Christian? Scusa la domanda ma devi fare una discussione per ogni colore? o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pro e Contro colorazione Grigio Stromboli

ah si scusa hai fatto bene a sportarlo qui scusa ancora
 
X