Che fare dopo Maximum Care?

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Il prossimo febbraio mi scade l'anno di MC che avevo comprato ad agosto scorso insieme alla Giulia. Potrei se non ho capito male rinnovarlo per altri due anni al massimo. A prezzo salatissimo, mi hanno proposto pochi mesi fa circa 1700/1800 (prezzo scontato).
L'idea di una Giulia senza una protezione di garanzia mi spaventa a morte visti i costi di riparazione e/o assistenza abbastanza rilevanti che impone la nostra amatissima berlina.
Voi che avete fatto, o che farete?
grazie
 
  • Like
Reactions: enzobig
Il prossimo febbraio mi scade l'anno di MC che avevo comprato ad agosto scorso insieme alla Giulia. Potrei se non ho capito male rinnovarlo per altri due anni al massimo. A prezzo salatissimo, mi hanno proposto pochi mesi fa circa 1700/1800 (prezzo scontato).
L'idea di una Giulia senza una protezione di garanzia mi spaventa a morte visti i costi di riparazione e/o assistenza abbastanza rilevanti che impone la nostra amatissima berlina.
Voi che avete fatto, o che farete?
grazie
Io l'ho fatto per anni e se potessi tornare indietro non lo rifarei.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche io sono curioso. Perché?
 
Io l'ho fatto da poco sulla Giulietta ecco perché sono curioso.
 
Perche' dopo un anno non ho avuto nessun problema, si e' dimostrata piu' affidabile del previsto. Inoltre, sono abituato a fare i tagliandi di persona ( insieme al meccanico) controllando la macchina centimetro per centimetro, mettendo l'olio che dico io....... ora cio' non sara' piu' possibile e questo mi infastidisce alquanto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo capisco però sei stato diciamo fortunato anche per via probabilmente dell'auto nuova ma se ti fosse successo qualcosa? Diciamo che è come l'assicurazione paghi per niente (scusa ma è così) ma almeno se succede un incidente si dovrebbe essere coperti. Solo come esempio in 39 anni di guida mai un incidente soldi sprecati però penso siano investiti bene per la nostra Alfa poi posso sbagliarmi.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Nel mio tagliando dei 40mila, se non ho capito male la valorizzazione degli interventi in garanzia è stata di circa 1500 euro, perché c'era da riparare un po' di roba. Ecco la mia paura sono cifre del genere o superiori...
 
C'e' da dire che sono stato allettato dal forte sconto per la Max Care e gancio traino ( montato e collaudato in 1 giorno) , altrimenti penso che l'idea non mi avrebbe nemmeno sfiorato .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prossimo febbraio mi scade l'anno di MC che avevo comprato ad agosto scorso insieme alla Giulia. Potrei se non ho capito male rinnovarlo per altri due anni al massimo. A prezzo salatissimo, mi hanno proposto pochi mesi fa circa 1700/1800 (prezzo scontato).
L'idea di una Giulia senza una protezione di garanzia mi spaventa a morte visti i costi di riparazione e/o assistenza abbastanza rilevanti che impone la nostra amatissima berlina.
Voi che avete fatto, o che farete?
grazie
io ho fatto la MC per due anni, scade a Febbraio 2022, credo che prima comprerò una Giulia nuova a Benzina, mi diverto molto con questa, è mio figlio che spinge per il benzina, la tua è un'ottima domanda effettivamente la ns. Giulia senza garanzia può riservare bruttissime sorprese, a me hanno cambiato il display frontale e credo che il conto fosse salato, ma il problema non è della Giulia, è di tutte le macchine di nuova generazione, le macchine indistruttibili di venti anni fa non ci sono più, l'elettronica non si ripara e non si revisiona, mi dovrebbero spiegare perchè parecchi anni fa ci scontavano del 50% le centraline delle ns apparecchiature se restituivamo le vecchie, anche se colpite da fulmini ... i misteri della vita
 

Discussioni Simili

Risposte
20
Visualizzazioni
35K
Berlina
BiscioneTurbo16
B