Beh direi che il prezzo pagato da duca è davvero ottimo, il mio 12,50 IVA Inclusa al Kg è quello che lo paga mio zio come officina Alfa autorizzata, anche se effetivamente usa le lattine da 2kg preferendo tenere le botti grandi per 20K e WR, liquido antigelo (e non ricordo cos'altro) di cui ha un maggior consumo.
Per il 20k concordo che non possa essere quanto di meglio esista, ma meglio di Sint2000 o similari. Il MobilSS ne viene bevuto meno, ma lascia anche un po' più di incrostazioni in giro (motori aperti con oltre 250.000km la differenza si vede ed il 20k alla fine della fiera non è poi la bestia che viene tratteggiata!).
Il Selenia 20k è inadatto al 2.0TS ed al 1.8TS, Alfa infatti consiglia il Performer o lo STAR per questi motori ed ha emesso Service News in cui comunica alle officine ed ai concessionari di provvedere ad informare i clienti ed ad aggiornare i libretti di uso e manutenzione che in origine venivano stampati con queste indicazioni, mantenendo il retaggio dei vecchi TS Made in Alfa. Purtroppo nella rete autorizzata vige la moda di leggere i bollettini solo al bisogno (e talvolta nemmeno in questi casi!), a loro leggerissima discolpa c'è da dire che vengono emessi quotidianamente più documenti tra SN, Bollettini Te.Se.O., informative, etc.
Sul V6 TB veniva consigliato il 20k in quanto unico disponibile tra i lubrificanti Selenia (ex FiatLubrificanti) ma nella documentazione tecnica si consiglia un olio che supporti meglio le alte temperature (non ricordo le specifiche a menoria)!!!