Che scuola avete frequentato?

ciao ragazzi...che scuola avete frequentato?

• Votatori totali
    141
istituto tecnico professionale ...... studiavo pochissimo 80/100 perito meccanico

Quasi quasi mi vergogno a dire i miei studi...siete tutti cervelloni!!! .:blink:.

Comunque ho studiato per diventare parrucchiera,ho fatto 2 anni per la qualifica e 2 anni di specializzazione e ancora oggi frequento corsi di aggiornamento...non è molto ma ha fatto si che nel 2003 mi aprissi un salone,è meglio dire saletta,mi accontento!!! :grinser005:

Secondo me, in questi tempi, il tuo mestiere è uno dei migliori. Sia a livello di guadagni, di lavoro che indipendenza. Beata te che non hai capi e che puoi gestirti come meglio credi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
da noi c'erano solo le due sezioni , io scelsi Capitani per la M. Militare , persi l'occasione e andai in M. Mercantile.

In molti che ho conosciuto in giro per lavoro ho saputo che non avevano la sezione Costruttori... Ti dico che era veramente dura parlare gia a 16anni di meccanica fisica... Tu hai fatto sicuramente il triennio comune e poi il biennio di specializzazione Capitani. Invece io ho fatto solo il biennio comune e gl'ultimi tre anni di specializzazione!!! Però mi ha dato delle basi di meccanica ed architettura molto valide...

Tu facevi il mitico Carteggio Nautico!Diritto della Navigazione!!! che materie ragazzi!!

Si ho fatto il Triennio che era comune a tutti i Nautici : nei primi 2 anni l'unica materia diciamo professionale, era la marinaresca poi in terza si cominciava a studiare navigazione, stm, teoria della nave e macchine. Poi la scelta : Coperta o macchine, quindi Comandante o Direttore di macchina.Ho fatto il carteggio , i punti nave ecc......é stata una grande esperienza di vita : good . :

X