Che tipo di Olio per differenziale Alfa 156 t.s. sportwagon del 2001

Fatto pulire il corpo farfallato e cambiato la batteria e migliorata del 80% al momento tende a piccoli spegnimenti e da fermo il minimo a tentato di andare a zero pensavo alla valvola di pressione della benzina ma non ho chiaro dove sia posizionato

Il sensore di pressione benzina sapete dove e posizionato sulla 156 benzina Twin Spark

Allora devi capire che questo forum è strutturato e catalogato alla perfezione per quanto riguarda ogni singolo argomento e tematica inerente alla meccanica ed all'elettronica della vettura. Per cui ti invito a ricercare con cura e dovizia quello che ti occorre nelle svariate sezioni e sottosezioni. Non serve a niente impastare la discussione dell'olio del cambio con altrettante deviazioni su altre tematiche.

- Informazione Pubblicitaria -
Minchia che sensibilità sei proprio una bella persona
Spero ti potermi levare sta forum alla svelta so.per non leggerti *****

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sarai bello tu! Che arrivi fresco fresco sfruttando l'altrui benevolenza per mera pigrizia e totale menefreghismo. Nell'Era dell'informazione veloce e digitale ci vuole poco a fare qualche ricerca. Tu evidentemente o non sei in grado o non hai la minima volontà nel fare un qualsiasi ricerca ridicola!

Ultima modifica:
2.3 litri ma ce ne vanno dentro tranquillamente anche 3 litri basta impennare l'assale anteriore in modo da inclinare il gruppo cambio differenziale.

Come olio da usare ci sono due alternative molto valide:

1. Bardhal 75W90
2. Castrol 75W90 in particolare questo indicato nella fotografia.

L'olio originale prescritto da fiat è il tutela zc synth 75W80 ma vanno molto meglio il castrol nella fotografia e il Bardahl.

Çon questo castrol in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl ho ritrovato un cambio di una morbidezza e di una precisione inaudite.
Visualizza allegato 277317
Ciao sono in procinto di sostituire l'olio del cambio sulla mia 2.0 ts, posso chiederti i benefici che hai avuto passando dal 75w80 al 75w90? Ho il sincronizzatore della prima leggermente usurato, potrei avere dei miiglioramenti?

Dipende dallo stato di usura perché l'olio santo miracoli non ne fa. Nel mio caso le cambiate si sono ammorbite in maniera impressionante con la leva che mano mano andava da sola oltre ad aver fatto sparire un bruttissimo rumore di risonanza che proveniva proprio dal gruppo cambio ~ differenziale. Sul twin spark l'olio giusto è il castrol syntras transaxle 75W90 additivato con due tubetti di additivo specifico Bardhal TD.

• Like
Reactions: gianluca petro
Dipende dallo stato di usura perché l'olio santo miracoli non ne fa. Nel mio caso le cambiate si sono ammorbite in maniera impressionante con la leva che mano mano andava da sola oltre ad aver fatto sparire un bruttissimo rumore di risonanza che proveniva proprio dal gruppo cambio ~ differenziale. Sul twin spark l'olio giusto è il castrol syntras transaxle 75W90 additivato con due tubetti di additivo specifico Bardhal TD.
Fortunatamente la situazione del mio cambio è migliore apparte la prima marcia, sai un sito sicuro dove acquistare questo prodotto per non rischiare di prendere qualcosa di contraffatto?

eventualmente anche su SMC ricambi ma devi chiamare per fare l'ordine perché non lo hanno a magazzino.

per l'additivo Bardahl invece ti conviene trovare direttamente il rivenditore ufficiale di zona.

• Like
Reactions: gianluca petro
X