Ciao sono in procinto di sostituire l'olio del cambio sulla mia 2.0 ts, posso chiederti i benefici che hai avuto passando dal 75w80 al 75w90? Ho il sincronizzatore della prima leggermente usurato, potrei avere dei miiglioramenti?2.3 litri ma ce ne vanno dentro tranquillamente anche 3 litri basta impennare l'assale anteriore in modo da inclinare il gruppo cambio differenziale.
Come olio da usare ci sono due alternative molto valide:
1. Bardhal 75W90
2. Castrol 75W90 in particolare questo indicato nella fotografia.
L'olio originale prescritto da fiat è il tutela zc synth 75W80 ma vanno molto meglio il castrol nella fotografia e il Bardahl.
Çon questo castrol in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl ho ritrovato un cambio di una morbidezza e di una precisione inaudite.
Visualizza allegato 277317
Fortunatamente la situazione del mio cambio è migliore apparte la prima marcia, sai un sito sicuro dove acquistare questo prodotto per non rischiare di prendere qualcosa di contraffatto?Dipende dallo stato di usura perché l'olio santo miracoli non ne fa. Nel mio caso le cambiate si sono ammorbite in maniera impressionante con la leva che mano mano andava da sola oltre ad aver fatto sparire un bruttissimo rumore di risonanza che proveniva proprio dal gruppo cambio ~ differenziale. Sul twin spark l'olio giusto è il castrol syntras transaxle 75W90 additivato con due tubetti di additivo specifico Bardhal TD.