Check control

nicoalfa156

Alfista principiante
6 Aprile 2007
52
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 115CV
Oggi guardando il display del check ho notato che dopo aver visualizzato il livello dell'olio, non appare pià la scritta check ok che fino qualche giorno fa appariva. Potrebbe essere che la centralina abbia degli errori impressi? Il motore avvia e cammina regolarmente e non appare nessuana segnalazione di errore sul display. Spero possiata aiutarmi. Grazie e ciao. Dimenticavo che la macchina è una 56 1.9 jtd 115 giugiaro. : dannaz :
 
mah....e strano sicuro ke involontariamente nn ai piagiato qlke altra impostazione?controlla nuovamente magari si rimette a posto da solo...ciao ciao
 
Grazie per la risposta, ma l'unica cosa che ho fatto tempo fa è stato il reset del service. Inoltre ho provato a reimpostare i valori di default del check control ma non è cambiato nulla. Bye :decoccio:
 
Anche sulla mia non appare la scritta "check O.K." dopo l'autodiagnosi.
Per la verità, da quando ho preso l'auto, (giusto un mese fa), non ci ho mai fatto caso e non so se era già così anche prima.
Anche io ho fatto il reset del service tenendo premuti contemporaneamente i tasti + e - del menù del Trip.
Secondo quanto è scritto nel libretto di uso e manutenzione, la scritta "check O.K." dovrebbe apparire solo con motore in moto.
Mah..., aspettiamo che qualcuno ci dia delucidazioni.
 
signori cari purtroppo anche io ho lostesso problema del "check OK" io ho notato che non mi è mai apparso,
comunque andai da un amico meccanico che non rilevò alcun problema effettuando una diagnosi con il computer... :confused:ma comunque mi disse che pensava potesse essere successo se fosse stata tolta la batteria ... in tal caso le alette del condizionatore andrebbero riprogrammate ... comunque sono sicuro che non è normale anche perchè sul
libretto di uso e manutenzione non fa alcun riferimento al fatto che la scritta non appaia se non quando la macchina non viene messa in moto...... spero che riusciremo a risolvere insieme il problema perchè questa cosa mi fa girare altamente le scatole.....
N.B.
L'assistenza ALFA mi disse in merito che non era un problema ed era possibile che quel tipo di software non prevedeeva la scritta "CHECK OK"....un saluto:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Gino. Hai novità sul check ok? Purtoppo da allora non si è più acceso..... misteri dell'elettronica.