Chi lascia l'auto vecchia per Giulietta nuova...(vecchia auto vs Giulietta)

Ho letto i vostri pareri su quello che ho detto in precedenza...allora intanto non ho mai detto che facesse 9 km con un litro ma 13/14 comunque pochini, la clio che avevo era un 1,5 dci 102 cv e ti posso garantire che confrontandoli la giulietta al momento il paragone.. ( stiamo parlando di una clio che pesava 200/300 kg in meno alla giulietta che comunque ripeto non si muovee...
Quindi ragazzi andiamo piano con le parole ok perchè qui stiamo in un forum e non stiamo al mercato... ok???:D
 
susami se mi intrometto
ma che significa che non si muove? io avevo la 156 da 105 cv e non era un missile ma nemmeno un carro a vapore
poi scusa tu paragoni auto con pochi cv di differenza ma con un peso molto differente (3 cv spalmati su 250 kg) ovvio che la giulietta non avrà lo stesso scatto della clio
magari c'è anche l'elettronica che taglia potenza...
 
Scusami ma stavo facendo un confronto con la clio solo per i consumi.
Dopo quasi 7 anni continuava a fare 20 km al litro...
Con la giulietta che dopo 10 giorni ha già 1600 km ho messo su già 300 euro di carburante...
Mi pare di ricordare che con un pieno la mia ex clio ( 40 /45 litri >> 70 euro faceva 1000 km... e non sto scherzando!
Quindi in definitiva vediamo come si mettono le cose dopo i 10000..

e stato fatto un calcolo su sto discorso, e un utente ti ha fatto notare che equivaleva a 9km litro, tu hai detto pure che eri sicurissimo avendo pagato con carta di credito.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ora non so quanto costi il gasolio dalle tue parti, ma ipotizzando che venga a costare 1.70€ al litro, con 300€ avresti acquistato 176.47 litri, dividendo i km percorsi per i litri acquistati salta fuori un consumo medio di 9Km/l:smiley_001: che in tutta onestà mi sembrano un'esagerazione per un motore nuovo che potenzialmente non dovrebbe faticare a fare i 18-20Km/l, tieni presente che consumi del genere non li ho nemmeno io con il mio vetusto twin spark con 140.000km.
eccolo, qua di ale 147120
 
e stato fatto un calcolo su sto discorso, e un utente ti ha fatto notare che equivaleva a 9km litro, tu hai detto pure che eri sicurissimo avendo pagato con carta di credito.....

A parte, ma il discorso è un altro...ha troppi pochi chilometri per poter valutare correttamente il consumo della macchina!!!
Al suo chilometraggio anche io non superavo i 14-15km al litro...gli abbiam detto di aspettare i 10mila ma si insiste!!!
Il cambio di Giulietta è molto più lungo di quello della Clio (che comunque è molto più leggera e meno veloce,ma può dare l'impressione di essere più scattante).
Non è come dice Alfgiulietta12...
 
Ho letto i vostri pareri su quello che ho detto in precedenza...allora intanto non ho mai detto che facesse 9 km con un litro ma 13/14 comunque pochini, la clio che avevo era un 1,5 dci 102 cv e ti posso garantire che confrontandoli la giulietta al momento il paragone.. ( stiamo parlando di una clio che pesava 200/300 kg in meno alla giulietta che comunque ripeto non si muovee...
Quindi ragazzi andiamo piano con le parole ok perchè qui stiamo in un forum e non stiamo al mercato... ok???:D

Queste sono le due auto in questione:


Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 - Euro5 (Segmento C)

105cv a 4000 giri
320Nm a 1750 giri
Peso in ordine di marcia: 1.310 Kg
0-100 in 11,3 secondi
Consumo medio dichiarato: 4,4 litri per 100 Km

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 105 bhp 0-100 - YouTube


Renault Clio 1.5 dCi - Euro4 (Segmento B)

105cv a 4000 giri (103cv con FAP)
240Nm a 2000 giri
Peso in ordine di marcia 1.174 Kg
0-100 in 11,6 secondi
Consumo medio dichiarato: 4,7 litri per 100 Km

Accélération Renault Clio 3 dCi 105 - YouTube


Tu invece, caro “Alfgiulietta12”, a quale Giulietta e a quale Clio ti riferisci?
Pensa solo che se con quella Clio avessi la ventura di incontrare una Mito con l'1.3 JTDm-2 da 95cv, con la quale dovresti più correttamente confrontarla, se dotata del 1.6 JTDm-2 da 105cv, già quella ti farebbe vedere comunque i sorci verdi... e stiamo parlando di un auto che fà tranquillamente anche i 25 Km/l. :lachen001:

Quindi vacci piano davvero con le parole e rifletti meglio prima di scriverle... soprattutto se riferite alla Giulietta e postate in mezzo ad un nugolo di proprietari di Giulietta. Se non altro perché alle percorrenze che accusi non scende neanche la mia, se guidata con rispetto, e questo malgrado sia dotata di un 2.0 litri di ben 170cv.
Ricordati sempre che scripta manent... anche qui. :cool:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
A parte, ma il discorso è un altro...ha troppi pochi chilometri per poter valutare correttamente il consumo della macchina!!!
Al suo chilometraggio anche io non superavo i 14-15km al litro...gli abbiam detto di aspettare i 10mila ma si insiste!!!
Il cambio di Giulietta è molto più lungo di quello della Clio (che comunque è molto più leggera e meno veloce,ma può dare l'impressione di essere più scattante).
Non è come dice Alfgiulietta12...

guarda onestamente secondo la mia personale opinione, i suoi commenti sono esplicitamente per screditare la Giulietta, basta leggere la frase "La mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv mi fa cagare letteralmente direi quasi per tutto" allora io mi domando, dice di averla provata prima di acquistare il mezzo, poi lamenta di scarse prestazioni? dice "ragazzi mi dispiace ma si è rivelato un flop grandissimo quanto una casa" quando il 105cv risulta il modello più venduto/apprezzato, ripeto secondo la mia modestissima opinione lui la Giulietta la vede solo in foto, con questo chiudo, e chiedo scusa per il mio OT... :decoccio:
 
...mah?!... Secondo me sbagliate a non precisare che nel caso di "Alfgiulietta12" si tratta con buona certezza di un troll.
Soprattutto sbagliano a non farlo quelli che possiedono davvero una Giulietta... perché che la possieda questo trollino, ne ho legittimamente fortissimi dubbi. :grinser021:

Don't feed the troll... :grinser002:

Firmo e sottoscrivo...dai su ancora che sprecate lettere per un troll...:grinser002:
 
Oggi in un mese e 10 giorni ho quasi superato i 5000 km un bel traguardo... ho fatto un calcolo veloce e con 40 litri ho realizzato 700 km quindi con una media di 17.5 km all'ora, andiamo meglio vediamo come si metteranno le cose superati i 10000 km e cioè tra un mese..
Per quello che dice che non ce l'ho non m'importa quello che pensi perchè anche se postassi una foto tu la penseresti sempre alla stessa maniera...ciao ciao


guarda onestamente secondo la mia personale opinione, i suoi commenti sono esplicitamente per screditare la Giulietta, basta leggere la frase "La mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv mi fa cagare letteralmente direi quasi per tutto" allora io mi domando, dice di averla provata prima di acquistare il mezzo, poi lamenta di scarse prestazioni? dice "ragazzi mi dispiace ma si è rivelato un flop grandissimo quanto una casa" quando il 105cv risulta il modello più venduto/apprezzato, ripeto secondo la mia modestissima opinione lui la Giulietta la vede solo in foto, con questo chiudo, e chiedo scusa per il mio OT... :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'unico è ho voluto rispondermi con delle statistiche grazie della risposta in effetti la clio ( quel modello) era un gra bella macchina, solo una cosa sono convinto quando dici che se la confrontassi con la mito 1,6 perderei il confronto..

Queste sono le due auto in questione:


Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 - Euro5 (Segmento C)

105cv a 4000 giri
320Nm a 1750 giri
Peso in ordine di marcia: 1.310 Kg
0-100 in 11,3 secondi
Consumo medio dichiarato: 4,4 litri per 100 Km

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 105 bhp 0-100 - YouTube


Renault Clio 1.5 dCi - Euro4 (Segmento B)

105cv a 4000 giri (103cv con FAP)
240Nm a 2000 giri
Peso in ordine di marcia 1.174 Kg
0-100 in 11,6 secondi
Consumo medio dichiarato: 4,7 litri per 100 Km

Accélération Renault Clio 3 dCi 105 - YouTube


Tu invece, caro “Alfgiulietta12”, a quale Giulietta e a quale Clio ti riferisci?
Pensa solo che se con quella Clio avessi la ventura di incontrare una Mito con l'1.3 JTDm-2 da 95cv, con la quale dovresti più correttamente confrontarla, se dotata del 1.6 JTDm-2 da 105cv, già quella ti farebbe vedere comunque i sorci verdi... e stiamo parlando di un auto che fà tranquillamente anche i 25 Km/l. :lachen001:

Quindi vacci piano davvero con le parole e rifletti meglio prima di scriverle... soprattutto se riferite alla Giulietta e postate in mezzo ad un nugolo di proprietari di Giulietta. Se non altro perché alle percorrenze che accusi non scende neanche la mia, se guidata con rispetto, e questo malgrado sia dotata di un 2.0 litri di ben 170cv.
Ricordati sempre che scripta manent... anche qui. :cool:
 
X