Chi lascia l'auto vecchia per Giulietta nuova...(vecchia auto vs Giulietta)

vado come andavo con la clio nella stessa maniera e tiro le marce nello stesso modo, ti pare che abbia mai criticato la clio???
Ha fatto il suo dovere fino all'ultimo... per poi cosa ritrovarmi????
Ditemelo voi a questo punto, voi del forum una macchina come tante altre...
Ripeto non vorrei divulgarmi staremo a vedere in futuro.
Per info in 10 giorni ho fatto 1600 km tutti quasi in autostrada mantenendo una media dei 100/110 km all'ora.

13/14 km litro li faccio io che ho un benzina, quindi le possibilità sono 2, ho tiri le marce basse, o avrei qualche problema, la media dei altri possessori del 1.6 da 105cv e molto superiore, circa 16/17 km litro, prova a fartela controllare
 
guardate io mi sono stancato di tutta questa tecnologia inutile trip tro trup.. ma che è. Io so solo che non sarò mai un alfista dovevo acquistare la bmw serie 1...
 
guardate io mi sono stancato di tutta questa tecnologia inutile trip tro trup.. ma che è. Io so solo che non sarò mai un alfista dovevo acquistare la bmw serie 1...

beh allora hai valutato male tu dove spendere i soldi, se già recrimini l'acquisto di un altra macchina, a sto punto dalla dentro e nuova e riesci ad prenderti una bella somma "tolta l'iva naturalmente" l'auto ti accompagna per parecchi anni, e se non la trovi adatta alle tue esigenze non è il massimo, non e il discorso di essere o non essere alfista, e un discorso di valutare non una ma ben si 100 volte prima di intraprendere una spesa cosi sostanziosa. la giulietta non fa per tè, come per esempio la serie 1 e tutte le altre,non fanno per mè.:decoccio:

esistono le auto di prova a fare se no??????
 
guardate io mi sono stancato di tutta questa tecnologia inutile trip tro trup.. ma che è. Io so solo che non sarò mai un alfista dovevo acquistare la bmw serie 1...

Certo, però dovevi tirar fuori come minimo altri 10.000€! E poi, se non sei soddisfatto delle prestazioni, potevi prenderti il 2.0...
Comunque, per essere così insoddisfatto, c'è la possibilità che abbia qualche problemino, vai a fartela controllare e poi ne riparliamo.

C'è un sacco di gente con questa auto che si trova benissimo e che fa i salti di gioia, direi che rimpiangere la vecchia clio è davvero troppo...
 
Alfgiulietta12 stai lamentandoti dei consumi di quì e di là...sul topic giusto...TI HO GIà risposto: oltre a lamentarti di un motore nuovo,che ancora è in fase di "rodaggio" e che presto consumerà molto meno,stai sbagliando anche topic.
Dammi retta che i consumi ti calano.
E non scrivere più qui che i mod poi cancellano tutto ed hanno ragione!!!Aspetta 8-9000km e poi vedrai...lascia stare la BMW che costa 10mila euro in più alla Giulietta e soffre di accidenti a volte anche maggiori!!!
 
Ciao forse avrò esagerato ma veniamo al dunque: io percorro circa 800 km alla settimana quindi se come dici tu dovrebbero bastare circa 75 euro alla settimana, in realtà al momento metto più di 100 euro, questo ti fa capire che al massimo riesco a fare 13/14 km al litro...Riflettiamoci un pò prima di continuare a dare pareri!!

Chi dovrebbe riflettere qui sei solo Tu, dal momento che spari a caso (?) numeri, che vengono puntualmente smentiti da un semplice calcolo matematico.
Venendo al dunque, il motore è nuovo, dagli un po di tempo, 1600km sono troppo pochi per giudicare e ogni volta che fai il pieno segnati i km percorsi con i litri consumati per avere un dato reale
 
Io ho attualmente a mia disposizione anche una 159 2.0 JTDm-2 di 170cv, con cerchi 17pl e senza assetto, aziendale.
Ho avuto prima una Croma 1.9 di 150cv, con assetto e cerchi 17pl, personale, e una 159 SW con assetto, cerchi 17pl e lo stesso motore, aziendale.
Ho continuamente sotto mano una BMW serie3 d di 177cv e una serie1 d con lo stesso motore, gli stessi cerchi 18pl ma in più l'assetto, una Golf GTD VI di 170cv DSG con assetto e cerchi 18pl e una 147 1.9 di 140cv con assetto e cerchi 17pl. Queste ultime tutte di proprietà dei miei amici, tranne la 147 che invece abbiamo in famiglia.

La mia Giulietta è stata acquistata e allestita a ragion veduta: non aveva l'assetto delle altre ma gli era comunque superiore in ogni condizione, soprattutto elevando il grado di impegno e sempre di più quanto più questo si eleva. Ora che anche la mia ha un mezzo assetto la differenza è addirittura più marcata. Insomma, ad un certo punto agli altri gli è del tutto impossibile starmi dietro nel misto, sia lento che veloce. In queste condizioni, solo la 147, ch'é anche mappata, riesce a strami un pò dietro.
In autostrada, invece, risulta molto meglio la serie 3 e un pò anche la serie 1. Più scarse anche in queste condizioni le altre. I consumi invece sono del tutto allineati.

Non faccio raffronti di altro genere con le Audi perché queste a parità di allestimento costano più della mia Giulietta (mediamente tra i 4.000 ai 5.000 euri in più), ne con le BMW giacché sempre a parità di allestimento queste costano TROPPO di più rispetto alla mia Giulietta (mediamente tra gli 8.000 e i 10.000 euri in più la serie1, anche se in questo caso con i 7cv in più della penultima versione). Tutte le altre sono secondo me complessivamente un gradino sotto alla Giulietta, e spesso anche più di un gradino, oltre a costare anche meno ovviamente.

Per il resto, è mio parere che un auto, qualsiasi auto, si può valutare complessivamente e raffrontare con le altre solo tenendo presente il suo posizionamento in termini di costo e considerando che questo determina in parte anche la sua qualità complessiva.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, questo è l'ultimo post che faccio su questo forum.
La mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv mi fa cagare letteralmente direi quasi per tutto, non ha accelerazione non ha ripresa, consuma tanto ma quali sarebbero i pregi ahh si è vero il difetto che aveva la clio e che non riuscivo a sbrinare quando si ghiacciava mentre con la giulietta è tutta un'altra cosa ehhe ahhahahahahahh. Mi hanno anche contattato dal call center dell'alfa chiedendomi se potevano farmi delle domande avendo acquistato l'alfa da un mese ho straparlato malissimo dal venditore della concessionario fino al ritiro dell'auto.. ragazzi mi dispiace ma si è rivelato un flop grandissimo quanto una casa.... e non sto scherzando.....
 
Salve a tutti, questo è l'ultimo post che faccio su questo forum.
La mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv mi fa cagare letteralmente direi quasi per tutto, non ha accelerazione non ha ripresa, consuma tanto ma quali sarebbero i pregi ahh si è vero il difetto che aveva la clio e che non riuscivo a sbrinare quando si ghiacciava mentre con la giulietta è tutta un'altra cosa ehhe ahhahahahahahh. Mi hanno anche contattato dal call center dell'alfa chiedendomi se potevano farmi delle domande avendo acquistato l'alfa da un mese ho straparlato malissimo dal venditore della concessionario fino al ritiro dell'auto.. ragazzi mi dispiace ma si è rivelato un flop grandissimo quanto una casa.... e non sto scherzando.....

Ma l'hai comprata senza provarla prima?!?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, questo è l'ultimo post che faccio su questo forum.
La mia giulietta 1.6 jtdm 105 cv mi fa cagare letteralmente direi quasi per tutto, non ha accelerazione non ha ripresa, consuma tanto ma quali sarebbero i pregi ahh si è vero il difetto che aveva la clio e che non riuscivo a sbrinare quando si ghiacciava mentre con la giulietta è tutta un'altra cosa ehhe ahhahahahahahh. Mi hanno anche contattato dal call center dell'alfa chiedendomi se potevano farmi delle domande avendo acquistato l'alfa da un mese ho straparlato malissimo dal venditore della concessionario fino al ritiro dell'auto.. ragazzi mi dispiace ma si è rivelato un flop grandissimo quanto una casa.... e non sto scherzando.....

Chilometri percorsi???:confused:
Sei arrivato poi ai 2000km???
Mamma mia...io tornerei alla Clio sinceramente...