Campania Chiacchiere tra campani

Buonanotte alfacampani !!

Ciao Ragazzi......purtroppo ieri stavo con il mio titolare viaggiando a bordo del suo GT quando ad un certo punto si spegne il motore e si accende la spia "Avaria Motore".......Il tutto sull' A 30. La spingiamo (quanto pesava) fino alla prima piazzola utile e li' apro il vano motore:confused: .......Lui Credeva un semplice problema elettronico,invece, io sentivo il JTD che risuonava in uno strano modo. Chiamato il carro attrezzi dopo un po' la GT viene caricata su....era esanime..... dalla cabina del mezzo di soccorso le guardavo il musetto e notavo come se avesse un'espressione d'aiuto. Finalmente a casa la portiamo dal "mago dell'alfa"....il meccanico ,nostro,di fiducia specializzato ed amante dei motori alfa........La guarda e subito in lui gli cala un velo funereo sul viso.....smonta il coperchio della distribuzione e rilascia la prognosi.....CINGHIA DELLA DISTRIBUZIONE SPEZZATA.........a 89.000km????? mi son chiesto????
Domattina di buon ora vediamo di trovare una soluzione ,con lui, al problema.
Buonanotte amici miei....

si Pierpy purtroppo capita! a me l'estate scorsa si è spezzata a 65.000km ed il motore credo sia lo stesso 1.9 150cv, ma ho scoperto, mio malgrado, che non sono lolo i km che contano ma anche gli anni dopo 5 anni va cambiata anche se fai pochi km. però io sono stato fortunato ho spezzato 9 martelletti e le valvole sono rimaste intatte, ma cmq tra cinghie, pompa acqua, tenditori e cuscinetti se ne sono andati 700.00 euri!!!! scusa la domanda ma il vostro meccanico appassionato alfa dove si trova??? che sarei interessato per i prossimi controlli della CW?

buon giorno a tutti ed anche se con estremo ritardo buo anno e buona trascorsa befana a tutti!

Esatto, l' intervallo per il vs motore è 120.000km o 5 anni, e a 60000km viene indicato di controllare ed eventualmente sostituire la cinghia. Per i ts l'intervallo è 60000km o 3 anni e non viene indicato nessun controllo pre-traguardo.

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, l' intervallo per il vs motore è 120.000km o 5 anni, e a 60000km viene indicato di controllare ed eventualmente sostituire la cinghia. Per i ts l'intervallo è 60000km o 3 anni e non viene indicato nessun controllo pre-traguardo.

si infatti sono queste le prescrizioni anche se io ho avuto una gran fortuna con la mia ex 156 1.8 ts perchè quando la comprai aveva 52.000km e l'ex proprietario mi disse che già l'aveva fatta rifare a 50.000, poi sul manuale di uso e manutenzione la portava ancora a 120.000km (è stato rettificato a 60.000 successivamente) quindi io sono arrivato a 170.000 senza preoccuparmi più di tanto!!! quando ho fatto fare la distribuzione ho scoperto che non era mai stata fatta ed ho avuto una gran fortuna perché la mia cinghia si è fatta 170.000km :auto003: ed aveva ormai 11 anni!!! ammetto di aver avuto un gran :aktion086: poi invece con la CW 65.000 km ed addio!!!!:mad:

Allor' sapit' c' v' rich'!!!! Facimmc' na' granda rattat'!!!! A facc' e chi c' vo' mal'!!!

(allora sapete cosa vi dico!!! Facciamoci una grattatina!!! Alla faccia di chi ci vuole male!!!)

Grazie Claudio,

avevo dimenticato di inserire la traduzione per i " non napoletani "

Approfitto per dire anche un'altra cosa: Marò!!!! Uagliù, i ch'anzje ch' m'stat' facenn' vnì!!! Vuje e stà cazz' e cingh'!!!! ( Madonna mia, ma che anzia che mi state mettendo!!!! Voi e questa cavolo di cinghia!!!!) Anche perchè, la mia GaTtona è ormai vicina...... siamo a circa 56.000 Km.

buongiorno a tutti!!! ed un buongiorno al "vorace" Pasquale!!!

X