Chiarimenti su iscrizione al RIAR

Angelfazz916

Nuovo Alfista
3 Settembre 2024
26
3
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Ciao Raga, lo so è sicuramente un argomento chissà quante volte affrontato ma vorreste gentilmente aiutarmi a ricapitolare?
In pratica a breve acquisterò un GTV 916 del 98 .... non so se è già iscritto al Riar ma facciamo che non lo sia ... forse ho un po di confusione in testa ma vi chiedo: effettuata la registrazione ho la possibilità di accedere a dei vantaggi come ad esempio una assicurazione a prezzi vantaggiosi? O non c'entra nulla .... e per il bollo auto? Rientra già nella possibilità di pagare meno? Qualcuno può darmi una mano a ricapitolare sui vantaggi d8 costi che si possono avere?
Grazie della disponibilità

O vantaggi sono esigui su assicurazione perché poi c’è iscrizioni a club ecc per mantenere iscrizioni quindi non è che valga chissà quando la pena

• Like
Reactions: Angelfazz916
Dipende dove risiedi e dalla motorizzazione, inoltre hai dei vantaggi sulle limitazioni al traffico in alcune parti ditalia

- Informazione Pubblicitaria -
Fai CRS.
Hai così bollo annullato o dimezzato e assicurazioni con convenzioni.

Inoltre, di solito, sei esonerato dai blocchi euro.

Vedi sito ASI

• Like
Ciao, se la macchina ha più di venticinque anni puoi chiedere il Certificato di Rilevanza Storica tramite un club lo fai trascrivere sul libretto di circolazione così potrai pagare la tassa di possesso al 50%

Per quanto riguarda le assicurazioni è una giungla molte chiedono l’iscrizione ad un club quindi l’eventuale risparmio viene compensato per l’iscrizione annuale, alcune non applicano il bonus malus ma con franchigia, altre permettono la guida al solo proprietario ed un solo passeggero esclusivamente per le manifestazioni/ritrovi. Potrebbe essere conveniente se hai più mezzi con il CRS così l’iscrizione al club potrà essere spalmata tra i vari CRS

• Like
Fai CRS.
Hai così bollo annullato o dimezzato e assicurazioni con convenzioni.

Inoltre, di solito, sei esonerato dai blocchi euro.

Vedi sito ASI
Ciao, ma ho fatto una simulazione di assicurazione e la più economica è 477 euro mentre iscrizione + CRS costa 200 e poi ho fatto una simile con una assicurazione convenzionata staccando un prezzo di 229 però credo che ci siano delle limitazioni nell'utilizzo... ma questo punto mi sa che è vero che forse non è così conveniente.... mi sa che intanto l'assicuro è poi con il tempo la registro ASI specialmente per il bollo al 50% .... oddio se ho capito bene perché è un bel marasma ....

Ciao, ricordati che una volta avuto il CRS è trascritto sul libretto di circolazione, non è obbligatorio essere inscritti a qualche club, cioè ti voglio far capire che la spesa dei circa 200,00€ potrebbe essere, se vuoi una tantum, mentre la riduzione del bollo durerà fino ai 30 anni della vettura

Ciao, ricordati che una volta avuto il CRS è trascritto sul libretto di circolazione, non è obbligatorio essere inscritti a qualche club, cioè ti voglio far capire che la spesa dei circa 200,00€ potrebbe essere, se vuoi una tantum, mentre la riduzione del bollo durerà fino ai 30 anni della vettura
Ok per il bollo ok ma per l'assicurazione? Non devi rinnovare l'iscrizione (170) ogni anno? E poi mi sembra di aver capito che ci sono delle limitazioni nella copertura

………….ma per l'assicurazione? Non devi rinnovare l'iscrizione (170) ogni anno? E poi mi sembra di aver capito che ci sono delle limitazioni nella copertura
Ciao, io ci ho rinunciato. Pago intorno ai 300€ e la posso sospendere 3 volte, cioè circolando tre mesi ad anno mi scade tra quattro anni

Mah ... io sto facendo dei preventivi e sinceramente sto valutando questa cosa dell'iscrizione al registro con crs perché le assicurazioni mi hanno chiesto non meno di 600 euro pur migrando da una classe 1 .... ho trovato l'assicurazione X Te che mi ha fatto un preventivo di poco più di 200 e quindi andrei a risparmiare almeno 150 ... qualcuno sa di questa assicurazione?

X