Allora smonta la cinghia controllala e insieme ad essa fa girare a mano i vari galoppìni e individua quello che fa rumore. Dopodiché vai sull eper e vedi se esiste come ricambio la sola parte o tutto il blocco
Non so è la sezione giusta ma vorrei sottoporvi ( possibilmente a chi lo fa per professione...)un rumore a freddo nella zona alternatore della mia Giulia 180 at8. Cosa può essere? La cinghia con 96mila KM? O l alternatore? Ovviamente trattasi di consiglio prima di andare in officina dato che sono fuori sede momentaneamente. Ringrazio sin d'ora....
Questa è la piastra di pressione del compressore del climatizzatore, non c'è niente di sbagliato in questo rumore, c'è uno spazio di 04-08 mm lì, succede qualcosa che papalo, le piastre su cui è tenuta la puleggia sono leggermente deformate, ma ripeto, non c'è niente di sbagliato in questo dopo un po', specialmente se usi il condizionatore d'aria, questo rumore scomparirà
Questa è la piastra di pressione del compressore del climatizzatore, non c'è niente di sbagliato in questo rumore, c'è uno spazio di 04-08 mm lì, succede qualcosa che papalo, le piastre su cui è tenuta la puleggia sono leggermente deformate, ma ripeto, non c'è niente di sbagliato in questo dopo un po', specialmente se usi il condizionatore d'aria, questo rumore scomparirà