Chiarimento voci su My alfa - optional

Anche nel mio caso, per quanto era visibile fino ad una settimana fa, risultavano delle cose che in effetti non erano presenti.
Tipo la fascia parabrezza ed il COMANDO SELEZIONE MARCE AL VOLANTE, che sulla mia non ci sono
Per questo secondo optional sono stato bravo: le ho fatte montare così ora corrisponde tutto :p
Peraltro ENG mi disse una volta al telefono che a valle della loro installazione riescono anche a farle risalire sui server FCA.
A qualcuno è capitato?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Allora, "comando selezione marce al volante" penso sia un qualche bug o traduzione errata, in quanto anche la mia lo segnava ma ovviamente non aveva i paddles (li ho fatti aggiungere mercoledì, tu giovedì, non ci siano beccati per poco). Penso siano i semplici comandi al volante del volume ecc.

Loro riescono ad attivare sui server FCA solo Android Auto/Apple CarPlay, infatti se l'officina dovesse riallinearti le centraline perderesti sia l'uso dei paddles che gli abbaglianti automatici ma non le funzionalità Android Auto. Però sulla tua puoi facilmente riabilitarli da solo con MultiEcuScan e l'interfaccia OBD adeguata (cosa che io, avendo SGW, non posso fare senza metterci le mani).
 
Allora, "comando selezione marce al volante" penso sia un qualche bug o traduzione errata, in quanto anche la mia lo segnava ma ovviamente non aveva i paddles (li ho fatti aggiungere mercoledì, tu giovedì, non ci siano beccati per poco). Penso siano i semplici comandi al volante del volume ecc.

Loro riescono ad attivare sui server FCA solo Android Auto/Apple CarPlay, infatti se l'officina dovesse riallinearti le centraline perderesti sia l'uso dei paddles che gli abbaglianti automatici ma non le funzionalità Android Auto. Però sulla tua puoi facilmente riabilitarli da solo con MultiEcuScan e l'interfaccia OBD adeguata (cosa che io, avendo SGW, non posso fare senza metterci le mani).
Ok, tutto chiaro grazie.
Peccato che non ci siamo incrociati per 2 chiacchiere...
Cercherò di non fare allineare allora, altrimenti scatta il “fai da te”
 
Ok, tutto chiaro grazie.
Peccato che non ci siamo incrociati per 2 chiacchiere...
Cercherò di non fare allineare allora, altrimenti scatta il “fai da te”
Di solito allineano solo quando sostituiscono componenti (a me l'hanno fatto dopo aver cambiato il display centrale) o se gli aggiornamenti delle centraline non sono retrocompatibili, ma nel 99% dei casi non lo fanno (anzi, nemmeno fanno gli aggiornamenti :p).
 
Di solito allineano solo quando sostituiscono componenti (a me l'hanno fatto dopo aver cambiato il display centrale) o se gli aggiornamenti delle centraline non sono retrocompatibili, ma nel 99% dei casi non lo fanno (anzi, nemmeno fanno gli aggiornamenti :p).
Confermo. Difficilmente aggiornano anche il necessario. All’acquisto mi sono raccomandato che facessero tutto, mi hanno detto ok ma non il tft centrale che a volte salta (mi pare corrisponda a verità) ...ritiro l’auto e l’infotainment ha ancora la versione che aveva prima e con cui è nato. Nemmeno resettato, c’erano ancora gli abbinamenti dei telefoni del precedente utilizzatore...
Il tutto essendo anche MOLTO raccomandato non solo all’interno della concessionaria ma proprio del gruppo...giusto per dire
 
Io mi sono raccomandato di aggiornare tutto prima di ritirarla l'anno scorso, presa usata. Mi dissero che era allineata con tutti i richiami. Ho cominciato ad andare in concessionaria ogni tanto dicendogli che mi risultavano aggiornamenti per una centralina, oggetto di richiamo di un paio di anni prima e, guarda un po', collegato il PC alla porta OBD gli saltava fuori proprio quell'aggiornamento. La settimana prossima la porto per il tagliando e gli dico di aggiornarmi la centralina HVAC, anche qui un richiamo di 3 anni fa e stranamente non eseguito! Mi hanno aggiornato una centralina alla volta tanto per accontentarmi, spero questa sia l'ultima! Ho MES e vedo cosa aggiornano dalle versioni dei software riportati dalle varie centraline. E poi, peggio ancora, nonostante gli dica di non riallineare il proxi... me lo fa ogni volta e devo riabilitarmi l'ACC+ 🤬!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io mi sono raccomandato di aggiornare tutto prima di ritirarla l'anno scorso, presa usata. Mi dissero che era allineata con tutti i richiami. Ho cominciato ad andare in concessionaria ogni tanto dicendogli che mi risultavano aggiornamenti per una centralina, oggetto di richiamo di un paio di anni prima e, guarda un po', collegato il PC alla porta OBD gli saltava fuori proprio quell'aggiornamento. La settimana prossima la porto per il tagliando e gli dico di aggiornarmi la centralina HVAC, anche qui un richiamo di 3 anni fa e stranamente non eseguito! Mi hanno aggiornato una centralina alla volta tanto per accontentarmi, spero questa sia l'ultima! Ho MES e vedo cosa aggiornano dalle versioni dei software riportati dalle varie centraline. E poi, peggio ancora, nonostante gli dica di non riallineare il proxi... me lo fa ogni volta e devo riabilitarmi l'ACC+ 🤬!
Curiosità: anche tu in MyAlfa non vedi più i tuoi optional?
 
Curiosità: anche tu in MyAlfa non vedi più i tuoi optional?
Ciao....io non li ho mai visti.....ed ho contattato il servizio clienti che prima mi ha detto che era tutto ok....poi tanti " mah e se", morale non sapevano cosa stessi chiedendo 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ 🤦‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate: ma perché sul sito di MyAlfa non si può più entrare col profilo social? Nel senso che non appare nessuna icona di nessun social per accedere... 🤔e non voglio fare una nuova registrazione...😕