Chiave/bussola bulloni coperchio punterie

Hyena

Nuovo Alfista
27 Aprile 2022
13
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Alfetta GTV
Salve Signori,mi chiamo Samuele e sono un felice possessore di una Alfetta GTV , devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie ma sto impazzendo nel trovare la chiave apposita per i bulloni di fissaggio , qualcuno sa dove reperirla ? Grazie in anticipo
 
Esistono due tipi di vite o con chiave esagonale o con chiave a forchetta da 17,...non comprendo quale sia la difficoltá
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Non vi preoccupate di quello che so fare , se volevate rispondere alla domanda bastava farlo senza arroganza , ho capito da me come fare ,grazie comunque
 
Non vi preoccupate di quello che so fare , se volevate rispondere alla domanda bastava farlo senza arroganza , ho capito da me come fare ,grazie comunque

Non voglio prendere le difese di ALFA persempre ma non mi pare ti abbia dato una risposta arrogante ma semplicemente un bonario consiglio, conseguente a quanto hai scritto.

E' probabile che nessuno di chi ti ha risposto abbia compreso la tua richiesta, magari se la riformuli potremo esserti più utile.
 
Non voglio prendere le difese di ALFA persempre ma non mi pare ti abbia dato una risposta arrogante ma semplicemente un bonario consiglio, conseguente a quanto hai scritto.

E' probabile che nessuno di chi ti ha risposto abbia compreso la tua richiesta, magari se la riformuli potremo esserti più utile.
Mi sembra di aver scritto in un italiano corretto , quello che mi è stato dato non è un consiglio,ma un'elegante presa in giro, non è la prima volta che metto le mani sulle auto,ma data la mia giovane età non avevo mai visto bulloni con quella testa , la mia domanda era semplicemente avere una conferma di qualcosa che avevo già intuito.
Bastava rispondere "serve una chiave da 17" senza aggiungere "se non sai che chiave usare lascia perdere"
 
salve Samuele,
non mi sembra che nessuno sia stato ne arrogante, ne presa in giro nei tuoi riguardi,

trovo che i consigli che ti sono stati dati sono più che validi e in perfetta sintonia con quanto da te scritto nel messaggio,
noi non sappiamo e non possiamo sapere nulla riguardo le tue conoscenze e/o capacità,
ma ci basiamo unicamente su ciò che scrivi interfacciandoti con noi,

ti aggiungo che conoscere una chiave da 17 non fa parte dell'A,B,C, .. della meccanica ma viene prima !!!
pertanto una evidente incapacità da parte tua, manifestata in quello che hai scritto tu, nel individuare la chiave da 17 necessaria,
ha fatto intuire a ALFA per sempre, ma lo avrebbe fatto intuire a ciascuno di noi, che la indicazione più corretta da darti fosse quella di rivolgerti ad un professionista e comunque non fare da solo,
questo non è offensivo ma è solo per prevenire danni da "incapacità meccanica"
 
salve Samuele,
non mi sembra che nessuno sia stato ne arrogante, ne presa in giro nei tuoi riguardi,

trovo che i consigli che ti sono stati dati sono più che validi e in perfetta sintonia con quanto da te scritto nel messaggio,
noi non sappiamo e non possiamo sapere nulla riguardo le tue conoscenze e/o capacità,
ma ci basiamo unicamente su ciò che scrivi interfacciandoti con noi,

ti aggiungo che conoscere una chiave da 17 non fa parte dell'A,B,C, .. della meccanica ma viene prima !!!
pertanto una evidente incapacità da parte tua, manifestata in quello che hai scritto tu, nel individuare la chiave da 17 necessaria,
ha fatto intuire a ALFA per sempre, ma lo avrebbe fatto intuire a ciascuno di noi, che la indicazione più corretta da darti fosse quella di rivolgerti ad un professionista e comunque non fare da solo,
questo non è offensivo ma è solo per prevenire danni da "incapacità meccanica

salve Samuele,
non mi sembra che nessuno sia stato ne arrogante, ne presa in giro nei tuoi riguardi,

trovo che i consigli che ti sono stati dati sono più che validi e in perfetta sintonia con quanto da te scritto nel messaggio,
noi non sappiamo e non possiamo sapere nulla riguardo le tue conoscenze e/o capacità,
ma ci basiamo unicamente su ciò che scrivi interfacciandoti con noi,

ti aggiungo che conoscere una chiave da 17 non fa parte dell'A,B,C, .. della meccanica ma viene prima !!!
pertanto una evidente incapacità da parte tua, manifestata in quello che hai scritto tu, nel individuare la chiave da 17 necessaria,
ha fatto intuire a ALFA per sempre, ma lo avrebbe fatto intuire a ciascuno di noi, che la indicazione più corretta da darti fosse quella di rivolgerti ad un professionista e comunque non fare da solo,
questo non è offensivo ma è solo per prevenire danni da "incapacità meccanica"
Io ho semplicemente trovato dei bulloni con una testa che non avevo mai visto, avendo 25 anni però ho messo mani solo su auto moderne e mi sto approcciando da quest'anno alle auto storiche (mia grande passione) , avevo intuito bastasse una 17 , ma volevo una conferma da persone che condividono la mia stessa passione per i motori e le Alfa ,non mi sembra che però questa mia domanda possa far trapelare che sono un ignorante nel settore , tralaltro anche fosse nessuno "nasce imparato" ,pensavo che in questo forum ci fosse uno scambio di idee e opinioni non un semplice "se non sai vai da un professionista"

P.S. so come funziona un'auto e sono dell'idea che se acquisti un auto storica o d'epoca lo fai per metterci le mani su e crescere d'esperienza
 
  • Like
Reactions: RGS1000
mi spiace che tu non abbia, o non abbia voluto capire il senso delle mie parole,
come dire " non so se ci fai o ci sei ",
pazienza, si hai ragione :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi spiace che tu non abbia, o non abbia voluto capire il senso delle mie parole,
come dire " non so se ci fai o ci sei ",
pazienza, si hai ragione :rolleyes:
Il mio obbiettivo non era avere ragione ,ne tanto meno la ragione che si da agli stupidi , Però va beh amen