Chiave elettronica non rilevata

caoliga

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2022
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti,spero di farmi capire perché è il mio primo messaggio..da circa un mese , improvvisamente mentro ero in marcia cimpare il segn8di chiave non rilevata in auto con relativo cicalino... parcheggio e la macchina non parte piu...chiamo mia moglie di portarmi la chiave di scorta....stesso problema...provi a cambiare le batterie di tutte e 2 i telecomandi.....niente da fare...per circa 3 settimane parto in modalità di emergenza...poi ieri sera dopo che sono partito dal lavoro in emergenza.....tutto è tornato normale le chiavi funzionano perfettamente ...COSA può essere successo....!!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,401
19,805
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Benvenuto. Può essere la causa di una interferenza

caoliga

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2022
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao grazie x la risposta...non so so solo xhe x 20 giorni piu o meno l'auto la accendevo in modalità emergenza ,con la chiave nel porta oggetti e la macchina mi diceva chiave non presente ..ho girato parecchio fino a ieri che improvvisamente a ripreso a funzionare....tenete presente che il tutto è cominciato mentre stavo guidando ...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
16,027
5,043
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao grazie x la risposta...non so so solo xhe x 20 giorni piu o meno l'auto la accendevo in modalità emergenza ,con la chiave nel porta oggetti e la macchina mi diceva chiave non presente ..ho girato parecchio fino a ieri che improvvisamente a ripreso a funzionare....tenete presente che il tutto è cominciato mentre stavo guidando ...
Sono i misteri dell'elettronica più che un tecnico serve un.... esorcista.🤣

Scherzi a parte sono guasti generati da falsi contatti che possono essere dovuti a saldature "fredde" dei circuiti o anche banali ossidazioni delle connessioni esterne.
Finchè il problema non è persistente temo sia impossibile darti una risposta ed intervenire in maniera risolutiva.

• Like
Reactions: Fabrizio 79

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT