Chiave Metallica interna al guscio.

Certo. Ma "smontare il sedile" non la consideravo un'operazione così banale da fare in autonomia
Banale no. Ma se non si ha a disposizione un'alimentazione 12V è l'unica soluzione. Certamente è un'eventualità remota in quanto, se non ti si apre il baule a causa della batteria scarica, è probabile che hai già a disposizione la batteria di rimpiazzo e in quel caso si utilizza quella nuova per alimentare l'impianto dai morsetti così da aprire il baule senza smontare nulla.
 
  • Like
Reactions: danardi
La renault di mia moglie è molto più smart. Chiude automaticamente quando la chiave si allontana dall'auto.
Bello. Soprattutto se si lascia inavvertitamente il ragazzino in auto sotto il sole e la mamma va a fare la spesa. Modello Erode?
 
Sono due cose diverse.

Con il sistema keyless entry tipo quello di Giulia, non puoi chiudere l'auto dal bottoncino della maniglia se la chiave è dentro (il sistema rileva la chiave in abitacolo e inibisce la chiusura dal bottoncino).

Sulle auto con chiave-telecomando (cioè ha i bottoni per aprire e chiudere, ma per avviare il motore devi inserire la chiave nel nottolino sullo sterzo) invece non esiste una verifica della presenza della chiave a bordo; quindi capitava di chiudere le chiavi in bauliera o sul sedile posteriore perchè era possibile chiudere la vettura anche con bauliera o porta posteriore aperta.

L'unica cosa che non so con certezza è se, chiudendo la Giulia DAL TELECOMANDO la serratura scatta anche se la bauliera o la porta posteriore sono aperte.

Per la chiusura tramite chiave meccanica nel nottolino della porta del guidatore, vi confermo che invece la serratura chiude ed apre quantomeno la porta del guidatore stessa, anche con la chiave elettronica a bordo.
Mi è successo di doverla lasciare accesa a ricaricare la batteria (dopo averla messa in moto con i cavi perchè si era scaricata) e per sicurezza l'ho chiusa e poi riaperta con lo spadino metallico.
Certo , anche se è aperta la porta passeggero l'auto si chiude tranquillamente 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo. Ma "smontare il sedile" non la consideravo un'operazione così banale da fare in autonomia
Non è banale (e lo è ancora meno se il bagagliaio è carico)

E' un operazione che ANDREBBE fatta fare ad un professionista in caso la batteria non risponda neanche collegando i cavi ai poli presenti nel vano motore.

Stessa cosa su molte altre auto che hanno la batteria nel portabagagli.