Chiave Metallica interna al guscio.

bissmark

Alfista principiante
21 Marzo 2020
36
50
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv Business
Buona sera gentili.
Volevo condividere con voi l’esperienza che ho vissuto ieri pomeriggio.
Per comodità di movimento durante una corsa a piedi, ho estratto la chiave metallica contenuta nel guscio del telecomando, lasciando quest’ultimo all’interno della vettura, che ho chiuso dall’esterno con la chiave metallica.
Al ritorno dell’allenamento ho tentato di aprire l’auto, senza successo.
Ho dovuto farmi portare la chiave di riserva per riaprire l’auto.
Mi confermate che non è possibile gestire l’apertura e la chiusura se c’è il telecomando dentro?
Grazie e non infierite troppo…
 
Never experienced.. non l’avrei mai detto..
Ma la chiave meccanica da sola con la chiave elettronica lontana ti funziona correttamente?
 
Never experienced.. non l’avrei mai detto..
Ma la chiave meccanica da sola con la chiave elettronica lontana ti funziona correttamente?
Ciao e grazie per la domanda…non ho provato ma presumo di sì. Altrimenti non avrebbe avuto senso “fabbricare” la chiave metallica. Se si ha il telecomando scarico ci si salva il quel modo (spero!)🥴
Hai riprovato senza chiave se il nottolino funziona?
Ciao e grazie anche a te. Il nottolino funziona, tanto che sono riuscito a chiuderla dall’esterno.
 
Mi sembra molto strano, credo più un difetto meccanico
 
Credo che ha detto di fare la prova in quanto in alcuni casi si blocca il meccanismo e non è possibile aprire comunque, e se fosse cosi è meglio farla sistemare altrimenti in caso di emergenza non apriresti la macchina con la chiave, in alcuni casi qui sul forum se non erro qualcuno si è accorto che gli avevano consegnato la chiave sbagliata (errore in fase di consegna o produzione).

Fare la prova non costa nulla, chiudi la macchina con il telecomando e poi prova con la chiave..
 
  • Like
Reactions: bissmark
Altra cosa ma non credo centri, non vorrei che ha un sistema di sicurezza che se la macchina è chiusa con il telecomando dentro è come se ci fossi anche te dentro e magari disattiva la possibilità che qualcuno apra la machina da fuori, (immaginando un riposino in autogrill)..

Su questo sto fantasticando naturalmente, ma non sarebbe una cattiva idea..
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e danardi
Altra cosa ma non credo centri, non vorrei che ha un sistema di sicurezza che se la macchina è chiusa con il telecomando dentro è come se ci fossi anche te dentro e magari disattiva la possibilità che qualcuno apra la machina da fuori, (immaginando un riposino in autogrill)..

Su questo sto fantasticando naturalmente, ma non sarebbe una cattiva idea..
Ciao Antonio. Domani provvederò a fare un po’ di prove e vi saprò dire. Intanto buona serata a tutti!
Credo che ha detto di fare la prova in quanto in alcuni casi si blocca il meccanismo e non è possibile aprire comunque, e se fosse cosi è meglio farla sistemare altrimenti in caso di emergenza non apriresti la macchina con la chiave, in alcuni casi qui sul forum se non erro qualcuno si è accorto che gli avevano consegnato la chiave sbagliata (errore in fase di consegna o produzione).

Fare la prova non costa nulla, chiudi la macchina con il telecomando e poi prova con la chiave..
Tuttavia, se la chiavetta metallica fosse sbagliata, nemmeno riuscirei a girare il blocchetto… cosa che invece avviene
 
Altra cosa ma non credo centri, non vorrei che ha un sistema di sicurezza che se la macchina è chiusa con il telecomando dentro è come se ci fossi anche te dentro e magari disattiva la possibilità che qualcuno apra la machina da fuori, (immaginando un riposino in autogrill)..

Su questo sto fantasticando naturalmente, ma non sarebbe una cattiva idea..
Interessante 🤔...... Seguo .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi.
Allora la faccenda è siffatta:
- auto chiusa dall’esterno con telecomando e telecomando lontano da essa: con la chiavetta metallica inserita nel blocchetto e girata verso sinistra: l’auto si apre.
Dopo aperta, girata la chiave a destra, l’auto si chiude.
Quindi….in conclusione: chiave corretta (non scambiata), blocchetto e serrature funzionanti.
Se si lascia il telecomando in auto e la si chiude dall’esterno con la chiavetta metallica…assicuratevi di avere il telecomando di riserva!!!!!!!!
Grazie per il supporto.