Chiave non presente sul veicolo

Giulio F.

Alfista Intermedio
16 Gennaio 2020
354
123
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Ciao a tutti
Sono 3/4 giorni che ho un problema con la chiave vi spiego:
Arrivo davanti al garage scendo della macchina apro la porta e appena mi siedo comincia a suonare e mi compare l’avviso della chiave (la chiave è nel portabicchiere) se riapro e chiudo la portiera l’allarme va via
È successo a qualcuno di voi?
 
Non ho provato ma da qualche parte ho letto che esce scritto batteria scarica
 
Prima che esca il messaggio dà allarmi "strani".
Prova a cambiarla e vedi se lo fa ancora.
Quanti anni ha la chiave?
 
La macchina è 7/2018 quindi 2 anni e mezzo
 
Di solito si scarica proprio dopo due anni e qualcosa (ho dovuto cambiare la batteria alle mie due chiavi a due anni e qualche mese dopo strani errori e, solo alla fine, l'avviso di sostituire la batteria). Prova, non costa quasi nulla...
:)
 
  • Like
Reactions: VURT
Si provo a cambiare la batteria solo che devo aspettare lunedì al supermercato non me la fanno comprare
 
Avevo anche pensato che ci fosse qualcosa che facesse “interferenza” dato che me lo fa solo la sera quando ritorno dal lavoro comunque cambio la batteria che è la prova più semplice
 
Lo faceva pure la mia, sempre quando arrivavo al lavoro al mattino. A casa al rientro mai tranne una volta. Pensavo pure io a interferenze, perché faticava a chiudere le portiere. Cambiata la batteria e problema risolto. Auto del 12/2017. 2€ 2 batterie su amazon, a prova di zona rossa ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte appenò la cambio scrivo se ho risolto