Chiave per pinze anteriori e posteriori

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da PeKoS, 5 Settembre 2020.

  1. Buongiorno a tutti,

    come da titolo, volevo sapere se qualcuno sa che tipo di chiave occorre per allentare le pinze per il cambio pasticche anteriori e posteriori. Vi allego una foto che sono riuscito a fare.
    Grazie in anticipo
     

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  3. È una classica vite ad esagono incassato. Quindi ci vuole una chiave esagonale
     
  4. chiave esagonale o a brugola
     
  5. Grazie ragazzi
     
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  6. Non sai riconoscere una normalissima chiave a brugola e vuoi cimentarti nello smontaggio e rimontaggio di parti sensibili come i freni?
     
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  7. certo, l’ho già fatto. Vedo che pure qua è pieno di fenomeni
     
  8. lascia perdere, so cause perse.. ormai conviene non rispondere a chi viene a chiedere consigli/aiuto
     
    A mauretto 60 e kiaikido piace questo messaggio.
  9. credo che il dubbio di mauretto sia più che legittimo, e vada visto non come "voglio fare il fenomeno" ma come "vorrei evitare che ti ammazzi sulla strada"

    non parliamo di una modanatura o di un tergicristallo, ma dell'impianto frenante, dove un qualsiasi errore di inesperienza può portare a conseguenze molto gravi
    una persona che ha l'esperienza per mettere mano ai freni della propria vettura non ha nessun dubbio quando vede una vite con testa da brugola. se non conosci le basi della manualità in officina, lascia perdere i lavori che possono mettere in pericolo te e gli altri, tutto qui
     
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  10. #9mauretto 60,8 Settembre 2020
    Ultima modifica: 8 Settembre 2020
    In questa discussione il fenomeno ti dimostri tu.
    Non riconosci una normale vite esagonale e pretendi di mettere mano ai freni? E poi se qualcuno te lo ricorda questo qualcuno sarebbe il fenomeno?
    Impara prima a lavorare, poi dopo che hai imparato non dico il mestiere, ma almeno a riconoscere quello che ti si presenta davanti agli occhi, potrai iniziare qualche lavoro che non sia sensibile come i freni.
    Poi per imparare a lavorare serve una dote che dimostri di non conoscere e si chiama umiltà, altrimenti rimarrai sempre il borioso che non capisce nulla e si pensa di saper far tutto. Invece non riconosci neanche una vite.....
    Poi devi anche imparare a riconoscere gli interventi che si fanno sul forum e le normali interazioni con gli altri utenti, che è anche la base dell'educazione.
    Chi ti parla non è un fenomeno, nemmeno tuo fratello, ma uno che per 40 anni ha riparato freni per professione, e che forse si preoccupa se poi ti vai a schiantare da qualche parte, e sappi che quando ero alle prime armi, ogni volta veniva uno che ne sapeva più di me, e mi riprendeva, non facevo il borioso sbruffone, ma chiedevo indicazioni su come proseguire.
    E' COSI' CHE SI IMPARA IL MODO PER METTERE MANO AI FRENI....Ed imparare anche ad interagire su un forum che non è facebook.
    Detto ciò interrompo le trasmissioni con te come consiglia lo ziopalm che ha molta più esperienza di me sul forum.
     
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  11. #10andreanero,8 Settembre 2020
    Ultima modifica: 8 Settembre 2020
    Potevate anche mandarlo a leggere il post specifico sul cambio pastiglie (e se qualcuno le chiama ancora PASTICCHE gliene faccio deglutire una serie completa) dove si indica che serve UNA BUSSOLA TORX T55
    Sostituzione dischi e pastiglie Giulia