Chiave per pinze anteriori e posteriori

P

PeKoS

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,

come da titolo, volevo sapere se qualcuno sa che tipo di chiave occorre per allentare le pinze per il cambio pasticche anteriori e posteriori. Vi allego una foto che sono riuscito a fare.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 43D3CE39-0399-477C-99B0-F0D5153A8D63.jpeg
    43D3CE39-0399-477C-99B0-F0D5153A8D63.jpeg
    618.5 KB · Visualizzazioni: 490
  • 18C7AB11-8F77-4D17-8611-CBBCF3D12B2B.jpeg
    18C7AB11-8F77-4D17-8611-CBBCF3D12B2B.jpeg
    577.4 KB · Visualizzazioni: 326
È una classica vite ad esagono incassato. Quindi ci vuole una chiave esagonale
 
chiave esagonale o a brugola
 
Non sai riconoscere una normalissima chiave a brugola e vuoi cimentarti nello smontaggio e rimontaggio di parti sensibili come i freni?
lascia perdere, so cause perse.. ormai conviene non rispondere a chi viene a chiedere consigli/aiuto
 
certo, l’ho già fatto. Vedo che pure qua è pieno di fenomeni
credo che il dubbio di mauretto sia più che legittimo, e vada visto non come "voglio fare il fenomeno" ma come "vorrei evitare che ti ammazzi sulla strada"

non parliamo di una modanatura o di un tergicristallo, ma dell'impianto frenante, dove un qualsiasi errore di inesperienza può portare a conseguenze molto gravi
una persona che ha l'esperienza per mettere mano ai freni della propria vettura non ha nessun dubbio quando vede una vite con testa da brugola. se non conosci le basi della manualità in officina, lascia perdere i lavori che possono mettere in pericolo te e gli altri, tutto qui
 
certo, l’ho già fatto. Vedo che pure qua è pieno di fenomeni
In questa discussione il fenomeno ti dimostri tu.
Non riconosci una normale vite esagonale e pretendi di mettere mano ai freni? E poi se qualcuno te lo ricorda questo qualcuno sarebbe il fenomeno?
Impara prima a lavorare, poi dopo che hai imparato non dico il mestiere, ma almeno a riconoscere quello che ti si presenta davanti agli occhi, potrai iniziare qualche lavoro che non sia sensibile come i freni.
Poi per imparare a lavorare serve una dote che dimostri di non conoscere e si chiama umiltà, altrimenti rimarrai sempre il borioso che non capisce nulla e si pensa di saper far tutto. Invece non riconosci neanche una vite.....
Poi devi anche imparare a riconoscere gli interventi che si fanno sul forum e le normali interazioni con gli altri utenti, che è anche la base dell'educazione.
Chi ti parla non è un fenomeno, nemmeno tuo fratello, ma uno che per 40 anni ha riparato freni per professione, e che forse si preoccupa se poi ti vai a schiantare da qualche parte, e sappi che quando ero alle prime armi, ogni volta veniva uno che ne sapeva più di me, e mi riprendeva, non facevo il borioso sbruffone, ma chiedevo indicazioni su come proseguire.
E' COSI' CHE SI IMPARA IL MODO PER METTERE MANO AI FRENI....Ed imparare anche ad interagire su un forum che non è facebook.
Detto ciò interrompo le trasmissioni con te come consiglia lo ziopalm che ha molta più esperienza di me sul forum.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potevate anche mandarlo a leggere il post specifico sul cambio pastiglie (e se qualcuno le chiama ancora PASTICCHE gliene faccio deglutire una serie completa) dove si indica che serve UNA BUSSOLA TORX T55
Sostituzione dischi e pastiglie Giulia
 
Ultima modifica: