chiavi con telecomando

Con la serie Giugiaro design, le chiavi sono una con i comandi e una uguale esternamente ma senza comandi.
Prova ad aprire la tua. Devi sollevare scollandolo il marchio alfa. sotto c'è una vite da togliere. Poi la chiave si apre in due semigusci. All'interno c'è un circuito stampato con due pulsantini. Può essere che sia rotto o soltanto ossidato. Dovresti provare a pulirlo con uno spray per elettronica.
Se nn funzia devi ordinare una chiave all'alfa che provvederà anche a codificarla con il tuo codice.
ciao
 
Anche sulla mia acquistata la settimana scorsa solo la prima chiave ha il telecomando e infatti ci sono rimasto un pò male perchè per la cifra che ci vuole per l'acquisto della 147 almeno due chivi con controlli potevano darle, sono quelle piccole cose su cui un acquirente attento non transige.
 
Tammy ha detto:
Anche sulla mia acquistata la settimana scorsa solo la prima chiave ha il telecomando e infatti ci sono rimasto un pò male perchè per la cifra che ci vuole per l'acquisto della 147 almeno due chivi con controlli potevano darle, sono quelle piccole cose su cui un acquirente attento non transige.

E' capitato anche a me ma che vuoi farci, al cuore nn si comanda, di certo ci rimango male ma l'alfa è sempre l'alfa
 
Strano........anche la mia una ha i controlli e l'altra no.....Mi sono Documentato dal mio meccanico che mi ha detto che la seconda senza comandi con la "modica" cifra di 90€ si acquista la calottina con i comandi e il circuito da programma con il code della vettura!!
 
Non è strano. si tratta di economia di scala... :Indiavolato:
Certo, quello è il prezzo per un nuovo comando. La chiave te la smontano da quella senza telecomando e te la montano sul nuovo telecomando.
Ciao
 
intano ciao a tutti, sono fresco di iscrizione.
a me hanno dato di serie due chiavi identiche, mahh vai a capirli!!!
 
Con la serie Giugiaro design, le chiavi sono una con i comandi e una uguale esternamente ma senza comandi.
Prova ad aprire la tua. Devi sollevare scollandolo il marchio alfa. sotto c'è una vite da togliere. Poi la chiave si apre in due semigusci. All'interno c'è un circuito stampato con due pulsantini. Può essere che sia rotto o soltanto ossidato. Dovresti provare a pulirlo con uno spray per elettronica.

io ho fatto proprio così con la mia è ha ripreso a funzionare!
Nel caso fosse il pulsante che non funziona si dovrebbe riuscire a dissaldarlo e sostituirlo con uno nuovo!.
operazione che ho fatto su di una chiave di una golf di un amico!
 
ciao a tutti mi kiamo guglielmo. oggi per sbaglio ho chiuso il cofano con la chiave dentro il bagagliaio, mi reco a casa a prendere quella di scorta(da premettere senza controlli) e vado per aprire dalla portiera, ma guarda un po la kiave entra a metà e non mi apre la macchina, stavo impazzendo e mi reco al centro alfa, non mi sapevano spiegare il motivo e l'unica soluzione è quella di ordinarne un'altra con i pulsanti, la mia auto ha la garanzia del concessionario ke me l'ha venduta(da premettere la macchina è di seconda mano)sapete dirmi se la chiave che ordinerò rientra nella garanzia? per piacere rispondetemi, un abbraccio Guglielmo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho "riesumato" questa discussione... ho un "piccolo"problema con la mia chiave...
Tempo fa si era rotto il pulsantino interno (quello che apre le portiere), o meglio si era dissaldato, e con pazienza e attack (lo so, ma non avevo una saldatrice a stagno) l'ho rimesso, modellando un pò i contatti. da allora riprese a funzionare regolarmente per diversi mesi...
L'altro giorno mi è caduta la chiave e il pulsantino è ritornato libero di vagare all'interno del telecomando... ri-apro la chiave, ri-attacco il pulsantino il led si accende, ma... ovviamente c'è il ma... non funziona più... non apre un bel niente, nonostante il led funziona...e sfiga delle sfighe... anche il pulsantino che apre il baule, che non ha nessun danno... non funziona...
Ho combinato qualche casino io?? può essere la batteria? anche se non è tant che l'ho cambiata....
Voi che pensate...o mi suggerite?