Chiedo consigli per la mia 156 2,4 jtd

cento56

Nuovo Alfista
9 Aprile 2007
13
0
1
124
Ciao io sono Mauro,durante la prima revisione della mia 156,il tecnico a riscontrato nel controllo degli scarichi delle anomalie nella scrittura dei parametri,da premettere che il controllo agli scarichi lo avevo fatto appena due mesi prima in un Off.Alfa della mia zona,cosi mi sono precipitato in questa Off per chiedere spiegazioni,prendo un appuntamento ,lascio la macchina(un giorno),e la sera al momento della consegna mi accorgo che hanno fatto un serie di lavori senza il mio consenso,tra cui quella di portare la macchina al controllo ,che come per magie e passata,.il preblema é che dopo questo episodio la mia macchina ha perso parecchia potenza,sembra quasi strozzata,che cosa avranno fatto'
da premettere che non mettero mai piu piede in questa Officina;chi ha qualche consiglio?
 
Vai di nuovo in quell'officina a chiedere chiarimenti. Per prima cosa fai rimettere tutto come prima, e poi chiedi cosa hanno trovato di anomalo.
Ciao
 
A l consiglio di Pietro

Ciao Pietro,Se un Officina Mecc. invece di risolvere un piccolo problema ne crea altri piu grandi,Se nel fare alcune domande alla medesima officina,le risposte sono evasive con un totale grado di incompetenza,se nella tua macchina senza il tuo consenso,per arrotondare l importo del lavoro ti fanno dei lavori assurdi,correzione dei fari,diagnosi, cambio olio con 470km,cambio filtri con altrettanti Km ,tutto materiale che avevo scelto con cura !e la macchina andava che era una meraviglia,Per cui ti lascio immagginare!Tutto questo a piu di"140euro l ora,e chi sono Babbo natale? Ci tornerei "Con una mazza da baseball"
 
IO non pagherei un centesimo anzio gli farei metere tutti i prodotti scelti con cura ma nuovi così imparano a fare cose non richieste...altrimenti mazza da baseball
 
Ma è un'officina autorizzata alfa romeo? Se si, puoi fare la segnalazione direttamente alla casa madre. Se non è alfa romeo, a 140 euro l'ora la segnalazione falla alla guardia di finanza. Dopodichè cambia officina.
Ciao
 
.: sgrat :.
Non e' che ti hanno stappato l'egr? (era tappata?), oppure nel maldestro tentativo di pulire il debimetro lo hanno disfato?
 
Bravo Alfettone

Si tratta propio del Debimetro, stamattina ho provato a staccarlo e la macchina a ripreso la potenza originale ,grazie del tuo consiglio, volevo chiederti! basta sostituirlo con uno nuovo(cosa che posso fare io stesso)oppure dopo la sostituzione necessita qualche intervento sulla mappatura,(e quindi ci vuole un meccanico)Ciao e grazie.
 
.: sgrat :.
Se lo comperi nuovo, controlla il numero d' identificazione del debimetro, su E-bay te li tirano praticamente dietro.
:) Se hai le torx per smontarlo dal suo supporto, contatta Mario Fucci su E-bay, anche altri utenti del sito hanno comperato da lui, e sono rimasti contenti. ( con 99 euro lo hai a casa ). Non serve nessun supporto elettronico o di diagnosi. Se la porti in Alfa pero' ricordati di far resettare l' errore.
E' un ricambio revisionato garantito 12 mesi, il che e' buono.
:ernaehrung004: Ti rammento che nuovo costa poco di piu'.
:Indiavolato:  Importante, lamentati con l' officina, segnala alla casa madre ( se Alfa ) l' accaduto......alle brutte menalo, minimo dovresti rompergli il setto nasale.
 
Alfettone ha detto:
Ti rammento che nuovo costa poco di piu'.

Volevi dire che costa MOLTO di più.
Anche io l'ho preso da Fucci a 99 euro. Nuovo costava oltre 200 perchè per la 1.9 140 cv non si trova revisionato. E nemmeno per i 2.4 serie giugiaro
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:grinser005:
pietro ha detto:
Alfettone ha detto:
Ti rammento che nuovo costa poco di piu'.

Volevi dire che costa MOLTO di più.
Anche io l'ho preso da Fucci a 99 euro. Nuovo costava oltre 200 perchè per la 1.9 140 cv non si trova revisionato. E nemmeno per i 2.4 serie giugiaro
Ciao
Pietro mi spiace se non li trovi tu ....... io li ho trovati e costavano 120-150 euro in imballo Bosch. Ma siccome Fucci gia' a settembre mi ha dimostrato che il suo prodotto e' davvero come dichiarato, ho preferito il suo.
:ernaehrung004: