chiedo consigli su alfa 156

lucky luciano

Nuovo Alfista
19 Giugno 2011
12
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
146
Motore
1.6 ts 120
Salve
ormai la mia alfa 146 è da rottamare causa incidente frontale( io illeso)

ho trovato da un concessionario un alfa 156 jtd 115 cv restyling 2003 135000 km
l'auto sembra apposto, anche se dentro è sporchissima, comunque ho notato che il pedale della frizione non ha il gommino antiscivolo, brutto segno che secondo me indica un uso superiore ai 135000km, infatti la mia 146 a 165000 km lo aveva ancora come nuovo, il venditore mi ha detto che sulle 156 è molto delicato e si consuma facilmente... il pedale comunque va normale ne duro ne morbido, ora chiedo a voi possessori di questo modello di dirmi tutti i pro e i contro, al fine di evitare sorprese. grazie in anticipo a tutti per le esaustive risposte

Secondo me il fatto che manch il gommino antiscivolo, non è un fattore importante, xk ad esempio alla 147 di mio fratello, lo cambio quasi ogni 10000 km x colpa del suo piedone (47,5 di piede)...questo discorso può essere valido per quanto riguarda il volante o il pomello, ma quei gommini skifosi non credo siano indice di usura, soprattutto se poi il pedale va giù bene :) per il resto, aspettiamo i 156isti per risposte più approfondite :)

Sent from my iPad using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
io posseggo una 156, la puoi vedere meglio nel mio garage...cmq, tornando a noi, x evitare di prendere un bidone, fai cosi: (io sn un carrozziere)
1) controlla k i bollini Alfa romeo siano presenti in tutti i vetri! (tassativo!)
2) controlla il gioco della leva del cambio e dello sterzo
3) apri il cofano anteriore e guarda le giunzioni delle lamiere, la testata i manicotti e vedi se c'è olio sparso in giro...
4) se i 3 punti di prima ti convincono, prendila e provala su strada facendo curve così controlli i braccetti e gli ammo. Se poi decidi di acquistarla fagli fare una diagnosi elettronica x essere sicuro dei km effettivi e che tutti i componenti funzionino in armonia tra di loro.
Ti dico tutte queste cose xkè essendo una vettura di 8 anni suonati è facile incorrere in una fregatura...e quella che x noi è l'auto del cuore, potrebbe rivelarsi una condanna al portafogli.
spero di esserti stato d'aiuto.

PS: controlla l'allineamento tra lamiere e tra lamiere e paraurti.
anche nei fari ci devono essere i bollini alfa! sia ant che post! (oltre che i vetri!) altrimenti rinuncia all'acquisto xkè la vettura nel 90% dei casi è stata incidentata!!!

Vanno via come il pane! Per curiosità quanto chiedevano?

piu di 5-6mila euro non credo.anche cosi sono tanti.ogi trovi la 159 con 9mila euro

9 mila euro sì... ma disintegrata e a benzina...

no no diesel forse da voi cambia il prezo.io mi sono comprato la 166 con 80.000km del 2006 con 9700euro.

X