chiedo consigli su alfa 156

ora ho trovato un ALFA 146 JTD 105CV 137000KM carrozzeria ok, interni con qualche problemino esattamente come la mia alfa 146 ts 1600 andata distrutta( soliti distacchi di stoffa dai pannelli porta, e tagli imbottitura laterale sedile, però la stoffa sedile ok), io di disel non so molto questo motore jtd soffre di qualche difetto congenito? e soprattutto il gruppo frizione e cambio è + resistente del modello benzina? la mia aveva 165000km e il cambio si era rotto a 82000, smontato avevano trovato l'inferno,e ntrava solo in parte la terza e la retro, la frizione era consumata ma in maniera anomala, lo spingidisco era lesionato( nel vero senso della parola era crepato in alcuni punti)quell'asta dove scorreva era mangiata da un lato, il meccanico mi disse che probabilmente era nato malissimo quel cambio/frizione, sulla tipo ha detto, ne ho visto di difetti simili, ma non tutti insieme nella stessa auto

E' il motore più recente della 147 che andò a sostituire il vecchio turbodiesel. Non dovrebbe dare problemi, ma è piuttosto l'auto in sè che non comprerei, un tantino datata sia di concezione - nata sul telaio della Tipo - che di dotazioni (non ha l'ESP).

il motore diesel non credo che ti da problemi.io con la 156(del 2004) 140cavali sono arivato a beleza di 340mila km con motore e cambio originale (senza cambiare nula) poi lo venduta.ma la machina girava molto bene e il motore tirava ancora(cambio olio e filtro ogni 10mila km)

- Informazione Pubblicitaria -
conosco bene quel telaio ho già avuto per 12 anni la mia cara defunta alfa 146 ts 120 con soltanto abs e ebd, certo con esp sarebbe un altra cosa, ma comunque mi interessava conoscere il motore jtd, comprerei una 159, ma purtroppo i tempi sono quello che sono( economicamente) e la 146 per me è suffiecente, capiente e comoda ovvio non a livello delle + recenti.

conosco bene quel telaio ho già avuto per 12 anni la mia cara defunta alfa 146 ts 120 con soltanto abs e ebd, certo con esp sarebbe un altra cosa, ma comunque mi interessava conoscere il motore jtd, comprerei una 159, ma purtroppo i tempi sono quello che sono( economicamente) e la 146 per me è suffiecente, capiente e comoda ovvio non a livello delle + recenti.

Una 146 non mi sembra tanto capiente...

X