Chiedo consiglio x acquisto giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
intanto grazie a tutti di avermi risposto..comunque non ho particolare esperienza con le auto perchè ancora sono piuttosto giovane...vengo da una lancia Y mezza scassata quindi acquistando un'altra auto non posso far altro che salire di livello. La mia preoccupazione è quella di acquistare una macchina che abbia molti difetti e, non avendo i soldi che mi escono dalle orecchie (purtroppo), vorrei puntare su una macchina affidabile e che dia meno problemi possibili. So che difficile ma non vorrei gravare troppo sulle spalle dei miei genitori anche perchè, una volta uscito di garanzia, i meccanici non ci vanno sicuramente leggeri....Rispondendo a Relic..beh pensandoci un attimo..adesso come adesso a prima vista acquisterei una giulietta perchè mi ha veramente colpito, ogni volta che la vedo sul depliant mi fa appassionare sempre più. Se avessi i soldi da buttarci sopra la comprerei immediatamente adattandomi ad essa, ma non avendo io la possibilità sono molto titubante, quindi forse sarei costretto ad acquistare un'auto che si adatti alle mie esigenze, affidabile, come una golf (spero). E comunque, se acquistassi una golf, ne rimarrei un pò dispiaciuto perchè la giulietta mi ha davvero colpito e mi dispiacerebbe non averla.. ma le esigenze sono le esigenze.. Ciao e grazie di nuovo a tutti!
 
come ti hanno già detto l'auto affidabile senza problemi NON esiste, quindi nemmeno Giulietta lo è. A mio avviso ci sono 2 tipi di persone rispetto le auto, chi ne è appassionato e chi no, gli ultimi comprano l'auto che a parità di "comodita" (nell'insieme di spazio necessario, km percorsi ecc...) si adatta meglio alle proprie esigenze, a prescindere dalla marca/modello, i primi invece comprano quella che più gli piace, adattandosi ad essa... tu a quale categoria appartieni? ;)

Bravissimo hai centrato in pieno l'argomento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
intanto grazie a tutti di avermi risposto..comunque non ho particolare esperienza con le auto perchè ancora sono piuttosto giovane...vengo da una lancia Y mezza scassata quindi acquistando un'altra auto non posso far altro che salire di livello. La mia preoccupazione è quella di acquistare una macchina che abbia molti difetti e, non avendo i soldi che mi escono dalle orecchie (purtroppo), vorrei puntare su una macchina affidabile e che dia meno problemi possibili. So che difficile ma non vorrei gravare troppo sulle spalle dei miei genitori anche perchè, una volta uscito di garanzia, i meccanici non ci vanno sicuramente leggeri....Rispondendo a Relic..beh pensandoci un attimo..adesso come adesso a prima vista acquisterei una giulietta perchè mi ha veramente colpito, ogni volta che la vedo sul depliant mi fa appassionare sempre più. Se avessi i soldi da buttarci sopra la comprerei immediatamente adattandomi ad essa, ma non avendo io la possibilità sono molto titubante, quindi forse sarei costretto ad acquistare un'auto che si adatti alle mie esigenze, affidabile, come una golf (spero). E comunque, se acquistassi una golf, ne rimarrei un pò dispiaciuto perchè la giulietta mi ha davvero colpito e mi dispiacerebbe non averla.. ma le esigenze sono le esigenze.. Ciao e grazie di nuovo a tutti!

Poiché nessuna macchina è esenta da problemi e la golf al livello meccanico e affidabilità non brilla, allora compatì quella che ti piace. Almeno se non dovesse soddisfarti in affidabilità ti soddisferà con l'estetica. Immagina se compri una macchina che ti piace poco e poi ti crea anche problemi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
anche questo è vero...il muso della giulietta mi fa impazzire..
 
intanto grazie a tutti di avermi risposto..comunque non ho particolare esperienza con le auto perchè ancora sono piuttosto giovane...vengo da una lancia Y mezza scassata quindi acquistando un'altra auto non posso far altro che salire di livello. La mia preoccupazione è quella di acquistare una macchina che abbia molti difetti e, non avendo i soldi che mi escono dalle orecchie (purtroppo), vorrei puntare su una macchina affidabile e che dia meno problemi possibili. So che difficile ma non vorrei gravare troppo sulle spalle dei miei genitori anche perchè, una volta uscito di garanzia, i meccanici non ci vanno sicuramente leggeri....Rispondendo a Relic..beh pensandoci un attimo..adesso come adesso a prima vista acquisterei una giulietta perchè mi ha veramente colpito, ogni volta che la vedo sul depliant mi fa appassionare sempre più. Se avessi i soldi da buttarci sopra la comprerei immediatamente adattandomi ad essa, ma non avendo io la possibilità sono molto titubante, quindi forse sarei costretto ad acquistare un'auto che si adatti alle mie esigenze, affidabile, come una golf (spero). E comunque, se acquistassi una golf, ne rimarrei un pò dispiaciuto perchè la giulietta mi ha davvero colpito e mi dispiacerebbe non averla.. ma le esigenze sono le esigenze.. Ciao e grazie di nuovo a tutti!
da quello che scrivi non capisco se è una questione economica, allora forse il target (Giulietta e Golf) è sbagliato perchè le cifre son quelle più o meno, oppure, se così non è il fatto stesso che tu dica mi piace di più la Giulietta ma prenderei la Golf perché penso sia più affidabile ti pone nella 2 categoria (che non è per forza un male eh...) :D
 
il punto è: dove sta scritto che Golf sia più affidabile di Giulietta? Qualcuno ha un dato? Una statistica? Un'indagine?
Non voglio esperienze, racconti di cugini, racconti di paese... Voglio dei dati!
 
Io non baserei mai il mio acquisto su un'auto che non mi piace dalla presunta affidabilità.
Se poi ti prendi il 1.6 Diesel monta 5 marce col ponte interconnesso dietro.

Compra Giulietta.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
si il target è quello..anche parlando di usato i prezzi sono più o meno quelli...forse si mi pongo nella seconda categoria, ma per mio parere personale la mia auto, oltre a piacermi esteticamente, deve anche essere affidabile e siccome adesso non avrei tutti quei soldi da buttare in ricambi, preferisco una macchina più affidabile (in famiglia abbiamo una Rav 4, ha 180.000 km e nessun meccanico ci ha mai messo mano, quindi non è vero che una macchina senza difetti non esiste). Quando comincerò a lavorare forse farò parte della prima categoria, almeno lo spero. Randolph Carter se posso darti qualche dato-indagine, su quattroruote di qualche mese fa, tra le compatte, la golf 6 era ancora al disopra della giulietta x quanto riguarda le vendite. Un motivo ci dovrà anche essere. Poi in qualche risposta precedente hai pubblicato una sfilza di difetti della giulietta (cercando tra quelli della golf-che difetti ne ha-non ne ha così tanti). Ma io non sono qui per difendere la golf ma per chiedere un parere. Ma la cosa che mi fa incazzare come una bestia e che mi è difficile da capire è perché quegli imbecilli del gruppo fiat non riescono a migliorare la qualità degli interni (in questo caso della giulietta) e diminuire di conseguenza tutti quei difetti precedentemente elencati. Hanno fatto un'auto migliore nella golf (anche perchè generalmente è praticamente uguale -basti mettere a confronto la 6 con la 7-)per quanto riguarda l' estetica e interni, e la giulietta potrebbe essere molto al disopra secondo me e superare finalmente la golf a livello delle vendite, ma in Italia siamo troppo stupidi per fare una cosa del genere, una cosa fatta bene....altrimenti non saremmo italiani...... ahimè
 
Se vuoi un'auto (più) affidabile di Giulietta, che si svaluta meno, piú di tendenza, che duri (forse) di più, dove i difetti sono virtù e di virtù vere (e reali, non di marketing) non ce ne sono, credo che ti debba orientare su A3, Mercedes A, Bmw1 o Golf.
Lascia perdere Giulietta.
Quelli che hai letto sono i difetti/lamentele (alcuni letteralmente assurdi e degni di Zelig) raccolti in tre anni di forum.
Sappi che, ad esempio, in Audi l'opacizzazione dei fari anteriori (eh si hai letto bene, anche la DIVINA ha questa "particolaritá", da noi è chiamato difetto, in Audi è "particolarità") viene considerata una peculiarità tipica del plexiglass! Parole sentite pronunciare dal capofficina di Autogerma che stava ispezionando i fari (combinati da schifo) di una A5s vecchia di 50 giorni (auto da 85mila euro).

Fai la tua scelta, ma ripeto, se sei indeciso non sei pronto per un'Alfa. Te lo scrivo con il cuore. :liebe020:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi traduco in parole povere quello che ha appena scritto polinesiano: se vi dovete comprare una Giulietta per poi venire qui dentro a scassare le palle perché è difettosa etc... evitate, prendete un golfetta e andate sul forum vw a rompere le palle (vi prenderanno per pazzi... quelle difetti non ne hanno) :D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.