Chiedo consiglio x acquisto giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto tra noi. Iniziò col dirti che se vuoi la certezza che un'auto non ti dia problemi allora ti consiglio di non comprarne nessuna. Detto questo se la Giulietta ti piace compra la tranquillamente perché come motore è tra i più affidabili e longevi sul mercato come tutti i motori italiani. Per altri problemi sono tutti problemi che rientrano nella media. Non esiste auto al mondo esente da eventuali problemi. Poi se vuoi seguire li status allora compra la golf che di certo no brilla per affidabilità


Sent from my iPhone using Tapatalk

Status? Se vuoi quello buttati su audi e bmw, non certo la golf...per tutto il resto condivido in pieno.
 
Se vuoi un'auto (più) affidabile di Giulietta, che si svaluta meno, piú di tendenza, che duri (forse) di più, dove i difetti sono virtù e di virtù vere (e reali, non di marketing) non ce ne sono, credo che ti debba orientare su A3, Mercedes A, Bmw1 o Golf.
Lascia perdere Giulietta.
Quelli che hai letto sono i difetti/lamentele (alcuni letteralmente assurdi e degni di Zelig) raccolti in tre anni di forum.
Sappi che, ad esempio, in Audi l'opacizzazione dei fari anteriori (eh si hai letto bene, anche la DIVINA ha questa "particolaritá", da noi è chiamato difetto, in Audi è "particolarità") viene considerata una peculiarità tipica del plexiglass! Parole sentite pronunciare dal capofficina di Autogerma che stava ispezionando i fari (combinati da schifo) di una A5s vecchia di 50 giorni (auto da 85mila euro).

Fai la tua scelta, ma ripeto, se sei indeciso non sei pronto per un'Alfa. Te lo scrivo con il cuore. :liebe020:

Parole sante! Io ancora non capisco come si faccia ad essere indecisi tra Giulietta e Golf che hanno in comune solo il fatto di essere due ottime auto ma che per il resto sono agli antipodi. L'abbiamo già detto tante volte: se vuoi un'auto comoda, ben rifinita e uguale da decenni prendi la Golf, se ricerchi bellezza estetica e piacere di guida, stessa affidabilità ma interni leggermente più scricchiolanti vai su Giulietta.
 
Ed aggiungo che il 1.6 ha qualche problema in più al motore.

Perchè qualche problema in più? Lo so che non è il posto giusto dove parlarne però ora devi dirmi il perchè:D
Io ero e sono convinto di aver acquistato il miglior 1.6 del mercato nonchè un motore che TUTTE le case automobilistiche vorrebbero e tu mi dici che ha qualche problema!?!:lol2:
 
il punto è: dove sta scritto che Golf sia più affidabile di Giulietta? Qualcuno ha un dato? Una statistica? Un'indagine?
Non voglio esperienze, racconti di cugini, racconti di paese... Voglio dei dati!

Dati ufficiali parlano di quasi 500.000 in Cina e Giappone per richiami causa cambio TCT per le auto del gruppo VW... e meno male che è circa 10 anni che lo fanno!

... L'abbiamo già detto tante volte: se vuoi un'auto comoda, ben rifinita e uguale da decenni prendi la Golf, se ricerchi bellezza estetica e piacere di guida, stessa affidabilità ma interni leggermente più scricchiolanti vai su Giulietta.

Golf affidabile? vedi sopra! e poi ben venga una calotte del cambio che si stacca o qualche scricchiolio (difetti al momento mai manifestati sulla mia dopo 1 anno e mezzo e circa 25.000 Km) a problemi meccanici tutt'altro che rari (e ben più costosi) come al turbo o cambio. Se Golf fosse veramente affidabile non offrirebbe ben più dei classici 2 anni di garanzia?

Golf rifinita? specificate gli allestimenti, altrimenti non credo abbiate mai visto un allestimento Trend o il volante in plastica della Comfort Line.

Golf maggiore qualità? qualità percepita è diversa da qualità reale. Plastiche morbide non è sinonimo di maggior qualità intrinseca.

Golf più vendite? Golf parte da prezzi più bassi, spesso a pari dotazioni costa meno, in altri Paesi mediamente costa meno ed esistono motorizzazioni ancor più convenienti (TSI 86cv). Non ultimo ha una rete di vendita assai più capillare (colpe passate di FG), ma poi, da quando in qua più vendite significa essere migliore?

Giulietta è perfetta? No, non può esserlo e ha più o meno (anzi forse meno e sopratutto meno gravi) i difetti della concorrenza. A mio avviso il problema principale è che l'italiano medio spesso massimizza i difetti delle italiane e minimizza quelli delle straniere.
 
Col tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare Ferrari perché Porsche vende di più.

In tutti i casi tutte le auto hanno difetti, proprio tutte.
Se ritieni Golf più affidabile di Giulietta allora prendila subito. Non fartela scappare.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Giulietta è perfetta? No, non può esserlo e ha più o meno (anzi forse meno e sopratutto meno gravi) i difetti della concorrenza. A mio avviso il problema principale è che l'italiano medio spesso massimizza i difetti delle italiane e minimizza quelli delle straniere.

non potevi scriverlo meglio...:)

Aloha
 
Vi traduco in parole povere quello che ha appena scritto polinesiano: se vi dovete comprare una Giulietta per poi venire qui dentro a scassare le palle perché è difettosa etc... evitate, prendete un golfetta e andate sul forum vw a rompere le palle (vi prenderanno per pazzi... quelle difetti non ne hanno) :D:D:D:D:D

Hai proprio ragione, Gratty...a volte Poli è poco incisivo (perdonate la bestemmia)...

:grinser005:

[Iachi mode=ON]

Amico caro, la tua inesperienza intenerisce, e di certo va rispettata ma anche combattuta.

Se acquisterai un'auto italiana per prima, troverai tutti i difetti di cui si dice in giro con tanta dovizia di particolari. Ti pentirai dell'acquisto, e ne concluderai che tutti noi alfisti siamo imbecilli e magari qualcuno pure malfidato.

Ergo, ti sconsigliamo vivamente di procedere con la Giulietta.

Quella, potrai comprarla dopo...quando ti sarai reso conto che la tua costosa Golf/Audi/Bmw è difettosa parimenti, ma più onerosa nella manutenzione/riparazione.

Se invece come fanno molti (tipicamente persone con residenza vicino alla tana del bianconiglio) troverai affidabilità e qualità soddisfacente, potrai EVITARE di acquistare auto italiane, e rinforzare le mai esaustive schiere dei detrattori dell'Alfa Romeo e del gruppo FIAT in generale.

Credimi, è il consiglio migliore che puoi ricevere.

[Iachi mode=OFF]


IA
 
[Iachi mode=ON]

Amico caro, la tua inesperienza intenerisce, e di certo va rispettata ma anche combattuta.

Se acquisterai un'auto italiana per prima, troverai tutti i difetti di cui si dice in giro con tanta dovizia di particolari. Ti pentirai dell'acquisto, e ne concluderai che tutti noi alfisti siamo imbecilli e magari qualcuno pure malfidato.

Ergo, ti sconsigliamo vivamente di procedere con la Giulietta.

Quella, potrai comprarla dopo...quando ti sarai reso conto che la tua costosa Golf/Audi/Bmw è difettosa parimenti, ma più onerosa nella manutenzione/riparazione.

Se invece come fanno molti (tipicamente persone con residenza vicino alla tana del bianconiglio) troverai affidabilità e qualità soddisfacente, potrai EVITARE di acquistare auto italiane, e rinforzare le mai esaustive schiere dei detrattori dell'Alfa Romeo e del gruppo FIAT in generale.

Credimi, è il consiglio migliore che puoi ricevere.

[Iachi mode=OFF]


IA

Ti voglio bene :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Hai tradotto con Google? :grinser005:

Vi traduco in parole povere quello che ha appena scritto polinesiano: se vi dovete comprare una Giulietta per poi venire qui dentro a scassare le palle perché è difettosa etc... evitate, prendete un golfetta e andate sul forum vw a rompere le palle (vi prenderanno per pazzi... quelle difetti non ne hanno) :D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Qualche problema in più se leggi i "difetti" riscontrati dagli utenti del forum.
Letta la "lista dei 100"?

Perchè qualche problema in più? Lo so che non è il posto giusto dove parlarne però ora devi dirmi il perchè:D
Io ero e sono convinto di aver acquistato il miglior 1.6 del mercato nonchè un motore che TUTTE le case automobilistiche vorrebbero e tu mi dici che ha qualche problema!?!:lol2:

Ecco! :: Abbraccio :.

Hai proprio ragione, Gratty...a volte Poli è poco incisivo (perdonate la bestemmia)...

:grinser005:

[Iachi mode=ON]

Amico caro, la tua inesperienza intenerisce, e di certo va rispettata ma anche combattuta.

Se acquisterai un'auto italiana per prima, troverai tutti i difetti di cui si dice in giro con tanta dovizia di particolari. Ti pentirai dell'acquisto, e ne concluderai che tutti noi alfisti siamo imbecilli e magari qualcuno pure malfidato.

Ergo, ti sconsigliamo vivamente di procedere con la Giulietta.

Quella, potrai comprarla dopo...quando ti sarai reso conto che la tua costosa Golf/Audi/Bmw è difettosa parimenti, ma più onerosa nella manutenzione/riparazione.

Se invece come fanno molti (tipicamente persone con residenza vicino alla tana del bianconiglio) troverai affidabilità e qualità soddisfacente, potrai EVITARE di acquistare auto italiane, e rinforzare le mai esaustive schiere dei detrattori dell'Alfa Romeo e del gruppo FIAT in generale.

Credimi, è il consiglio migliore che puoi ricevere.

[Iachi mode=OFF]


IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La golf 6 a livello meccanico ha difetti molto più gravi di Giulietta quasi tutti i motori più venduti hanno dei difetti cronici (1.6TDI agli iniettori, TSI non parliamone nemmeno) Forse Giulietta a qualche rumorino in più ma di certo se cerco l'auto più affidabile in assoluto non comprerei la Golf! (Magari una kia con un bel motore aspirato e con 7 anni di garanzia ;))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.