Chiudere valvola egr

giorjoe

Alfista principiante
5 Febbraio 2018
139
36
29
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1750 tbi ti
Altre Auto
punto cabrio
Buongiorno, è possibile chiudere la valvola egr elettronicamente senza fare uscire errori e senza dover aggiungere cavalli con rimappa ? Qualcuno l'ha già fatto? Ho una benzina 200cv
 
Perché vuoi chiudere la valvola. Strano su un benzina sentire l’esigenza di chiuderla. Devi sapere comunque che è illegale
 
Si, perché non voglio ributtare gas di scarico in aspirazione. Sulla 147 1.9jtdm misi la piastrina con 4 fuori, qui vorrei proprio chiuderla senza avere errori.
 
Lascia perdere, l'egr non da nessun problema ed elimina gli ossidi di azoto allo scarico.
 
Ma se in giro tutti dicono che l Erg da problemi, perché dici che non ne da?
 
A parte che a me non hanno mai dato problemi su nessuna auto, ma in ogni caso sono passati anni e le cose si sono affinate.
 
  • Like
Reactions: Terribile
se con 200 cv ci fai 100 km alla settimana ne hai cose da sostituire !!!
 
Usandola in autostrada magari problemi non ne da e fa bene il suo dovere, ma in città con brevi tragitti secondo me si intasa e col tempo sui blocca come succede a tantissimi e poi spero che concordi con me che rimettere in aspirazione gas di scarico è contro natura...
 
Sui benzina non si intasa di certo, i gas vengono rimessi in circolo solo in alcune situazioni e questo aiuta ad esempio a far entrare prima in temperatura il motore e sempre ad abbassare gli ossidi di azoto allo scarico, tutte le auto del mondo lo hanno.
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ho letto ora il post sopra, in che senso 100a settimana? Io faccio tragitti brevi per andare a lavoro 7km andare e7 a tornare, col traffico.... ho preso il benzina apposta per non avere filtro antiparticolato, ma di altri problemi non vedo quali possano essere o cosa si debba cambiare in futuro. Con la 147 1.9 ho fatto le stesse cose, stessi tragitti e in 160000km mai un problema. Certo cambio l'olio ogni 9/10000km e col cambio automatico cambierò olio a60000km