E' strano che solo la porta anteriore non riceva l'impulso, evidentemente è guasto il motorino che aziona la chiusura o molto più probabile sono ossidate le connessioni tra telaio e porta. E' successo anche a me e la prima volta ho sostituito la serratura senza curarmi se veramente fosse guasta con il risultato che dopo un mese ero daccapo. Per chi voleva sapere dove fosse la centralina di comando deve cercarla sotto plancia in basso sotto il volante...Ho un'Alfa 166 TS del 2001 anche io ho problemi con la chiusura centralizzata la porta anterioreDx non riceve l'umpulso del telecomando ho controllato connessioni sportello senza risultato sapresti consigliarmi Grazie
salve amici
rispondo all'utente m@urizio: se inserisco la chiave mella serratura guidatore non si chiudono tutte ma solo quella . aggiungo che la chiusura forzata delle altre a mano per non lasciare l'auto incostodita ha portato al bloccaggio della serratura della porta posteriore.
Ora il problema si ripete però il fatto strano e che quando la giornata è calda le serrature 'sinseriscono con il telecomando. non vorrei che fosse un problema di segnale o di contatti o se c'e un centralina .....e contestualmente non vorrei avere botte monetarie. buona giornata
salve aggiungo che la mia auto 2.4jtd del 2000, possiede l'antifurto alfa il quale inserisce l'allarme e chiude i vetri lasciati aperti. quindi non penso sia il segnale. conclusione possiedo due telecomandi uno con chiave che apre e chiude portire e bagagliaio. l'altro di allarme che chiude le portiere ed i vetri finestrini. tutti e due fanno lo stesso difetto s'inseriscono lampeggiano le frecce ma non chiudono le serrature. un mistero che costa danaro e non si risolve