Chiusura centralizzata - 166

Re: chiusura centralizzata porte 166

il teleruttore 46469671 ha un prezzo di € 75,20 + IVA , la mia essendo un '98 non ha ancora la modifica 5487 che prevede l'adozione di una centralina unica per dimmer, bloccaporte, alzacristalli e temporizzatore luce baule, dal 15/09/2001.
se avessi la modifica, la centralina 60672147 costerebbe € 131,31 + IVA ma il problema non si porrebbe in quanto non è più fornita!

aggiornamento, sono andato in un officina alfa romeo dove l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è che ho le batterie del telecomando scariche (come se c'entrasse qualcosa... visto che le porte non si chiudono né con la chiave né dall'interno... ma non ho obbiettato sennò si arrabbiano), mi sa che hanno resettato gli errori in centralina perché al momento le chiusure funzionano egregiamente. ho dato anche lo spray.
vedremo nei prossimi giorni.
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

i
mi sa che hanno resettato gli errori in centralina perché al momento le chiusure funzionano egregiamente. ho dato anche lo spray.
vedremo nei prossimi giorni.
Resettare gli errori non significa "aggiustare" ma solo cancellare una semplice scrittura dalla centralina...:grinser002:


Tra l'altro se parli di resettare significa che si sono interfacciati ad una centralina, tu sostieni che è un relè come avranno fatto? :confused:


:decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

boh!!! nell'examiner c'era la voce della centralina chiusura.

comunque adesso non va di nuovo.
sono un po' stufo di buttarci soldi, quindi rimarrà così. amen!
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

la cosa stranissima è che quando lavo la macchina funziona, poi dopo un po' non va più.
boh. le piacerà essere lavata?
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

il teleruttore 46469671 ha un prezzo di € 75,20 + IVA , la mia essendo un '98 non ha ancora la modifica 5487 che prevede l'adozione di una centralina unica per dimmer, bloccaporte, alzacristalli e temporizzatore luce baule, dal 15/09/2001.
se avessi la modifica, la centralina 60672147 costerebbe € 131,31 + IVA ma il problema non si porrebbe in quanto non è più fornita!

aggiornamento, sono andato in un officina alfa romeo dove l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è che ho le batterie del telecomando scariche (come se c'entrasse qualcosa... visto che le porte non si chiudono né con la chiave né dall'interno... ma non ho obbiettato sennò si arrabbiano), mi sa che hanno resettato gli errori in centralina perché al momento le chiusure funzionano egregiamente. ho dato anche lo spray.
vedremo nei prossimi giorni.

Ecco, poi naturalmente si sparge la voce che le macchine italiane sono difettose più delle altre...ma che IDIOTI assumono nelle officine autorizzate??????:WC:

Poi, devo dire che sei stato sin troppo "signore" a non obiettare...io mi sarei fatto una risata in faccia al "tecnico" e avrei chiamato il capo officina. Perché quando si porta la responsebilità di un grosso marchio certe cose NON DEVONO SUCCEDERE.

Roba da matti :mad:

Comunque, datemi pure il benvenuto nel club delle centralizzate: da ieri non funzionano nemmeno le mie posteriori...avevo quasi sperato fosse la centralina gialla sotto la plancia, ma gira gira devo cambiare entrambe le serrature.

Maledizione :-(

IA
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

Ecco, poi naturalmente si sparge la voce che le macchine italiane sono difettose più delle altre...ma che IDIOTI assumono nelle officine autorizzate??????:WC:

Poi, devo dire che sei stato sin troppo "signore" a non obiettare...io mi sarei fatto una risata in faccia al "tecnico" e avrei chiamato il capo officina. Perché quando si porta la responsebilità di un grosso marchio certe cose NON DEVONO SUCCEDERE.

Roba da matti :mad:

Comunque, datemi pure il benvenuto nel club delle centralizzate: da ieri non funzionano nemmeno le mie posteriori...avevo quasi sperato fosse la centralina gialla sotto la plancia, ma gira gira devo cambiare entrambe le serrature.

Maledizione :-(

IA

Sei stato cmq fortunato. A Ravenna se non prendi appuntamento con cavolo che ci arrivi in officina. Quindi sono minimo minimo due viaggi da fare... Almeno se parliamo di quella Alfa Romeo (che per il resto fa anche Fiat e Lancia) Che poi per dire avvicinarsi alla tua auto mentre ci stanno mettendo le mani non esiste proprio... Tanto prima ti fanno preventivo e chiedono solo per quello circa 50 - 60 euro, poi a seconda del problema prezzi salgono.... vabbe... io ci sono andato quando avevo problemi con le sospensioni posteriori ma non credo che mi vedranno mai piu...
Cmq mi associo anche io - da quanto l'ho presa chiusura centralizzata non funzia. Quando premo telecomando lampeggia con le quattro freccie si sente un leggero toc toc ma le serrature non si muovono. Ora provo sostituire le centralline che menzionate e vediamo se la cosa cambia....
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

Riapro questo vecchio post perché ho lo stesso identico problema... Sembra proprio che le chiusure centralizzate delle nostre 166 siano un po una ciofeca, però se calcolo che la mia ha ormai 13 anni... :rolleyes:
Comunque il difetto che riscontro è il seguente, premo sul telecomando, si accendono le frecce ma nessuna serratura va giù, quindi si inserisce l'antifurto ma la macchina rimane aperta, a random, quando ne ha voglia, funziona perfettamente, magari anche per 3, 4 giorni, anche una settimana, per poi ripresentarsi il difetto... Ad aprire apre sempre, sia che chiudo io manualmente per poi inserire l'antifurto col telecomando, sia se mi fa la grazia di funzionare normalmente...Mah!?
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

sono i motorini delle serrature elettro attuate posti nelle portiere che danno problemi, assieme al ricevitore del telecomando della chiave originale Alfa.


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



codice Eper serratura:
Cod.DescrizioneValid.Modif.N.Col.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
1060658341SERRATURA DS
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
1060658342SERRATURA SN
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

Ad aprire apre sempre, sia che chiudo io manualmente per poi inserire l'antifurto col telecomando, sia se mi fa la grazia di funzionare normalmente...Mah!?
Escluderei a priori un problema ai "motorini" in quanto se fossero guasti non ti consentirebbero di aprire, cosa che riesci a fare senza problemi...

Piuttosto il problema potrebbe essere nella centralina di comando della chiusura.
Non sarà il tuo caso ma una tensione di alimentazione della centralina inferiore ai 9 Volt inibisce il suo funzionamento...

Hai osservato se aprendo le chiusure con il telecomando le plafoniere interne si accendono? A volte può capitare il contrario ossia chiudendo si accendono... :confused:


PS 13 anni non sono una giustificazione per non funzionare....



:decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura centralizzata porte 166

Escluderei a priori un problema ai "motorini" in quanto se fossero guasti non ti consentirebbero di aprire, cosa che riesci a fare senza problemi...

Piuttosto il problema potrebbe essere nella centralina di comando della chiusura.
Non sarà il tuo caso ma una tensione di alimentazione della centralina inferiore ai 9 Volt inibisce il suo funzionamento...

Hai osservato se aprendo le chiusure con il telecomando le plafoniere interne si accendono? A volte può capitare il contrario ossia chiudendo si accendono... :confused:


PS 13 anni non sono una giustificazione per non funzionare....



:decoccio:

Si, aprendo le plafoniere si accendono regolarmente, adesso per esempio le portiere si sono aperte e richiuse normalmente, mezz'ora fa, aperte, ma per richiuderle ho dovuto farlo a mano su tutte e 4 le portiere, due cojons!