Chiusura centralizzata - 166

già purtroppo è così. Io la 166 la uso poco e quindi l'odore classico di refrigerante in abitacolo non lo avvertivo sempre e quando lo avvertivo davo colpa a fatti esterni o al tappo del serbatoio acqua di raffredd. che anche lui, dopo un uso prolungato, faceva fuoriuscire del liquido facendo sentire la puzza. Non immaginavo certo che il refrigerante, anche se in poche gocce, finisse all'interno dell'auto:mecry:
Immagina poi la mattina che ho trovato l'auto con le sicure aperte e, aprendo la portiera, l'antifurto si mise a suonare. E' li che ho capito ci fosse un problema elettrico/elettronico. Inizialmente ebbi subito 1000 dubbi tipo, avrò chiuso l'auto la sera prima, oppure...forse qualche frequenza strana in zona mi ha aperto l'auto............. e il fatto che l'antifurto (di serie) era inserito lasciava ancora più dubbi. Fortuna che mentre la osservavo dopo averla chiusa si riapri, da sola :smiley_001: e ovviamente come nei thriller pieni di sorprese, dopo averla messa in moto e usata, il difetto non lo faceva più. Fino alla stessa sera che per precauzione sono andato a vedere se era ancora li, o si era messa in moto da sola per andare a farsi un giro, quando la ritrovai aperta.
Ho dovuto staccare un fusibile dei servizi e chiudere manualmente le portiere. Ti assicuro che il meccanico qualche giorno dopo credette avessi le allucinazioni perchè l'auto non faceva più nessun difetto.

Poi con calma giorni dopo andando a cercare dove si trovavano le varie centraline, sotto la plancia dietro i comandi del clima, ne vidi alcune leggermente bagnate di un liquido olioso. Pulendole e disossidando i contatti i difetti sparirono.

Ti propongo di fare una guida su questo inconveniente della 166, magari con foto, te la sentiresti?
senza impegno...
 
Ti propongo di fare una guida su questo inconveniente della 166, magari con foto, te la sentiresti?
senza impegno...
si potrei farlo appena la temperatura sarà più ragionevole :D devo ancora sistemare le centraline la sotto, che in attesa di sostituire il radiatore (ora sostituito), le avevo imbustate in sacchettini per alimenti da freezer :grinser021: per evitare si bagassero ancora dopo averle pulite.
Appena mi dedicherò farò anche le foto con descrizione del tipo di centraline.
 
problemi con chiusure cetralizzate alfa romeo 166 2.4 jtd

salve a tutti, sono nuovo del forum avrei bisogno di sapere se possibile dove trovare la centralina delle chiusure centralizzate nella mia macchina non funzionano ne con il telecomando chiave ne con la chiave se chiudi la macchina grazie a tutti.
 
Re: problemi con chiusure cetralizzate alfa romeo 166 2.4 jtd

salve a tutti, sono nuovo del forum avrei bisogno di sapere se possibile dove trovare la centralina delle chiusure centralizzate nella mia macchina non funzionano ne con il telecomando chiave ne con la chiave se chiudi la macchina grazie a tutti.
La risposta è scontata... dal ricambista portando con te il numero di telaio.

In subordine, con alcuni rischi, vai da qualche demolitore.
Ti consiglio di portare con te la vecchia centralina in quanto se non ricordo male c'è differenza tra l'utima serie e le precedenti.


(Immagino che avrai già fatto i controlli basilari, ossia l'integrità dei fusibili e le connessioni alla centralina)


:ernaehrung004:
 
Salve ho un problema con la mia 166.
In sostanza se apro le porte col telecomando la porta anteriore lato passeggero non si apre e le altre porte si aprono e richiudono velocemente più volte fino a bloccare la chiusura centralizzata.ideme le porte sono aperte provano a chiudersi più volte fino ad andare in blocchi.
se apro e chiudo con la chiave dal lato passeggero le serrature si aprono e chiudono tutte insieme senza esitazione. se invece apro/chiudo con la chiave dal lato guida le serrature provano ad aprirsi/chiudersi tornando allo stato iniziale.
Se chiudo la macchina dall'interno con "piolino" lato passeggero si chiudono correttamente tutte le porte, se lo faccio dal lato guida si chiudono e subito riaprono le altre 3 porte mentre quella anteriore passeggero rimane aperta.
Presumo sia la chiusura centralizzata anteriore lato passeggero ad essere "partita", oppure potrebbe essere dell'altro? Cosa posso controllare? Oppure ordino direttamente una chiusura centralizzata? Magari di concorrenza
 
il problema è nella chiusura lato passeggero... verifica i contatti elettrici..

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concordo con zio prova a controllare il connettore aereonautico telaio porta che non sia ossidato, altrimenti ci vuole serratura nuova (anche da sfascio) io l'ho sostituita qualche mese addietro!
 
Quindi non dovró cercare/ordinare la centralizzata, ma proprio la serratura?oppure è un pezzo unico?
Comunque domani provo a staccare e pulire il connettore e vedere se si riprende
 
fa sta prova e facci sapere...

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Salve ho un problema con la mia 166.....

Prima di cambiarla, stacca il fusibile della centralizzata o la batteria (ma poi dovrai inserire il codice della radio) , svita un poco il piolino e aziona ripetutamente e maualmente x almeno una ventina di volte la serratura ... nn è garantito ma io una volta così avevo risolto ;)