già purtroppo è così. Io la 166 la uso poco e quindi l'odore classico di refrigerante in abitacolo non lo avvertivo sempre e quando lo avvertivo davo colpa a fatti esterni o al tappo del serbatoio acqua di raffredd. che anche lui, dopo un uso prolungato, faceva fuoriuscire del liquido facendo sentire la puzza. Non immaginavo certo che il refrigerante, anche se in poche gocce, finisse all'interno dell'auto:mecry:
Immagina poi la mattina che ho trovato l'auto con le sicure aperte e, aprendo la portiera, l'antifurto si mise a suonare. E' li che ho capito ci fosse un problema elettrico/elettronico. Inizialmente ebbi subito 1000 dubbi tipo, avrò chiuso l'auto la sera prima, oppure...forse qualche frequenza strana in zona mi ha aperto l'auto............. e il fatto che l'antifurto (di serie) era inserito lasciava ancora più dubbi. Fortuna che mentre la osservavo dopo averla chiusa si riapri, da sola :smiley_001: e ovviamente come nei thriller pieni di sorprese, dopo averla messa in moto e usata, il difetto non lo faceva più. Fino alla stessa sera che per precauzione sono andato a vedere se era ancora li, o si era messa in moto da sola per andare a farsi un giro, quando la ritrovai aperta.
Ho dovuto staccare un fusibile dei servizi e chiudere manualmente le portiere. Ti assicuro che il meccanico qualche giorno dopo credette avessi le allucinazioni perchè l'auto non faceva più nessun difetto.
Poi con calma giorni dopo andando a cercare dove si trovavano le varie centraline, sotto la plancia dietro i comandi del clima, ne vidi alcune leggermente bagnate di un liquido olioso. Pulendole e disossidando i contatti i difetti sparirono.
Ti propongo di fare una guida su questo inconveniente della 166, magari con foto, te la sentiresti?
senza impegno...