Ci naviglio per acquisto giulietta neo patentato

Leomass80

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2026
22
11
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi. Ho bisogno della vostra esperienza. Il figlio di un mio amico ha appena preso la patente e gli piacerebbe prendersi una giulietta. Mi sapreste orientare su che modello, motorizzazione ecc ecc orientarmi perché lo voglio aiutare. Grazie a tutti

P.s. Soprattutto cosa evitare

È da vedere la limitazione dei chilowatt per il primo anno. Tutte le giuliette sono oltre per i freschi di patente

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dici? Perché lui mi ha detto 105kw o non superiore a 75kw per tonnellata e su molti annunci ho visto che sul 120 cv scrivono per neo patentati

Rispolvero questo post perché abbiamo trovato questa Giulietta:

Vendo bellissima Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo benzina 105 CV Progression del 07/2012, unico proprietario, adatta ai neopatentati.
La macchina si trova in ottime condizioni.
Ultimo tagliando appena eseguito. Batteria sostituita nel 2025, distribuzione fatta a 110.000 km. Revisione valida fino al 27/07/2028.
Gomme all’85%.
Impianto audio migliorato, sensori di parcheggio posteriori e interni full black.
Per qualsiasi informazione o per venirla a vedere, contattatemi.
154.000 km
€ 6.700

Vorrei gentilmente sapere se come modello è motorizzazione ha problemi noti o, se la macchina si presenta apposto, vale la pena prenderla. Grazie a tutti

Rispolvero questo post perché abbiamo trovato questa Giulietta:

Vendo bellissima Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo benzina 105 CV Progression del 07/2012, unico proprietario, adatta ai neopatentati.
La macchina si trova in ottime condizioni.
Ultimo tagliando appena eseguito. Batteria sostituita nel 2025, distribuzione fatta a 110.000 km. Revisione valida fino al 27/07/2028.
Gomme all’85%.
Impianto audio migliorato, sensori di parcheggio posteriori e interni full black.
Per qualsiasi informazione o per venirla a vedere, contattatemi.
154.000 km
€ 6.700

Vorrei gentilmente sapere se come modello è motorizzazione ha problemi noti o, se la macchina si presenta apposto, vale la pena prenderla. Grazie a tutti
Ciao, credo che il problema tipico della Giulietta sia il modulo multiair: il problema si presenta più che altro con mappe spinte o fatte male, se il veicolo originale non dovrebbe dare problemi. Oltre a ciò aggiungo alcuni dettagli interni (pannelli porta scollati, rigonfiamenti sul cruscotto) e i cavi di apertura del portellone posteriore e il lunotto che si guastano.

Se mi posso permettere il prezzo mi sembra elevato: la versione da 105 cv è quella base, l'esemplare è tra i più vecchi e il chilometraggio non è basso.
Con un budget di 7k, secondo me, si possono trovare veicoli meno chilomentrati e azzardare alla versione da 120 cv (eventualmente anche a gpl): è sempre guidabile da neopatentati e il motore cambia carattere.
Se invece l'esemplare è veramente perfetto con uno storico solido, la Giulietta in genere non dà particolari problemi.

Buona fortuna con la ricerca