Ciao a tutti, in particolare agli smanettoni

Marco-79

Alfista principiante
4 Febbraio 2021
2
5
5
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, mi sono iscritto in cerca di tutte le informazioni possibili sull'alfa 33. Il mio intento è sistemarne una (possibilmente a carburatori) da portare in pista. So che uno dei punti deboli della prima serie erano i freni (mio padre aveva una quadrifoglio oro) e la prima domanda è se i pezzi della seconda serie sono compatibili per l'eventuale aggiornamento. Ho scelto l'Alfa 33 per la linea, per il motore boxer, per il peso, la reperibilità dei ricambi e perché è una delle auto probabilmente più adatte all'officina casalinga. Se qualcuno di voi ha già realizzato una cosa simile mi farebbe un enorme piacere starlo a sentire 😬.

Benvenuto

• Mi piace
Reazioni: Marco-79
da portare in pista.

Benvenuto!

Oramai la 33 ha i suoi anni e più che pistaiola la vedo come una vecchia signora da rispettare....

Anche i pezzi di ricambio iniziano un pò a scarseggiare e comunque per quanto ne sò se li fanno pagare abbastanza cari.

Forse ti dovresti orientare su qualcosa di più "recente" tipo 145/146.

Comunque buon lavoro!

• Mi piace
Reazioni: Marco-79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto!

Oramai la 33 ha i suoi anni e più che pistaiola la vedo come una vecchia signora da rispettare....

Anche i pezzi di ricambio iniziano un pò a scarseggiare e comunque per quanto ne sò se li fanno pagare abbastanza cari.

Forse ti dovresti orientare su qualcosa di più "recente" tipo 145/146.

Comunque buon lavoro!
Grazie! Ci avevo pensato alle 145/146, ma lavorarci in casa mi sembra ben più difficile per via dell'elettronica. La mia idea è fare quasi tutto in casa tranne ovviamente i lavori di precisione tipo rettifiche alberi a camme etc. Ho già rifatto un motore anni 90 (un feroza) è stato rilassante facile e soddisfacente, ma non potere toccare la carburazione per via dell'iniezione (non riprogrammabile neanche in officina) è frustrante. La 33 è leggera e pure bella. La 145 (non me ne vogliano i possessori) pare un ferro da stiro, la 146 più bella ma comunque più pesante. Ma avanti con i pareri non aspetto altro, soprattutto se dico castronerie. In realtà mi sono innamorato della 33 vedendola nelle gare di salita/rally e carcross.