cicalino cinture di sicurezza

ciribbecchi

Alfista principiante
1 Ottobre 2008
86
0
6
LT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD M-JET
Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma per questo modello non ho trovato...

Qualcuno sa dirmi se sulla 147 del 2005 esiste il beep che segnala le cinture di sicurezza slacciate?

Mi spiego meglio...la mia macchina l'ho acquistata usata, e siccome non ho avuto modo di trovare conferma in altre auto uguali, mi chiedevo se per caso il precedente proprietario non avesse pensato alla "furbata" di farlo staccare.

Ti so dire con certezza che nella versione prima del restyling si accende solo la spia sul cruscotto...niente cicalino :D

...potrebbe essere rimasta intatta questa caratteristica anche nella versione restyling...mi hanno messo la pulce nell'orecchio, ma volevo esserne sicuro...ho visto che in molte altre auto del gruppo Fiat e stesso periodo il cicalino esiste e come...in ogni caso la spia sul cruscotto ce l'ho anch'io...il solo fatto di aver acquistato l'auto con dei fili staccati mi darebbe sui nervi...

- Informazione Pubblicitaria -
ti confermo che sul mio restyling ottobre 2006 non esiste il simpatico cicalino, c'è solo il led sul cruscotto ;)

beh...due conferme sono più che sufficienti...grazie mille!!! :)

Nel dubbio ho verificato anche la documentazione tecnica, visto che le cose possono variare leggermente tra versioni e "model year" ma non c'è avviso sonoro per le cinture non allacciate.

:decoccio:

Nessun cicalino, solo spia sul cruscotto.
Ma se vuoi il cicalino, non è molto difficile montarlo. Un qualsiasi elettrauto lo può fare.
ciao

Grazie mille...ho trovato risposta al mio dubbio...non era mia intenzione installarlo comunque, come spiegavo prima volevo informarmi se per caso fosse stato staccato dal precedente proprietario, mi avrebbe infastidito parecchio questa cosa...sono un po' contro le modifiche sull'auto! E poi cicalino o no...le cinture le teniamo sempre allacciate noi alfisti, non è vero? Intanto ringrazio tutti per la disponibilità...siete grandi...

X