Ciclo di rigenerazione DPF 147

Riferimento: Ciclo di rigenerazione DPF 147

perfetto,grazie mille andrea!Saro' costretto a correre un po':lol2:
:decoccio: :decoccio:
 
Re: Riferimento: Ciclo di rigenerazione DPF 147

l'unica cosa da stare attenti e' non interrompere troppe volte consecutive la rigenerazione: mi e' successo in fferie quando usavo l'auto tutti i giorni ( niormalmente la uso solo il fine settimana) per pochi kilometri ed ad un certo punto mi sono visto accendere la scitta sul display "sostituire olio motore" mi hanno detto che a volte quando si interrompe troppe volte la rigenerazione capita che l'olio si "sporchi" con del gasolio e questo ne faccia aumentare il volume.. cosi' la macchina chiede la sostituzione.
 
mmm mo mi devo star attento alla rigenerazione? la mia macchina e un 147 1.9 16v jtdm del 2006 ce l avrà il dfp???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non credo che la tua macchina abbia il dpf...
Se sbaglio correggetemi.. Ciao!

è euro 4 questo non dovrebbe influire??? booh fatto sta che io sono abituato a tenere l auto come un gingillo e sapere in qualche caso di interrompere qualcosa che fa bene mi darebbe fastidio :D:D:D
 
è euro 4 questo non dovrebbe influire??? booh fatto sta che io sono abituato a tenere l auto come un gingillo e sapere in qualche caso di interrompere qualcosa che fa bene mi darebbe fastidio :D:D:D

L'euro 4 può essere anche senza dpf.. Poi al momento dell'acqusto avrebbero dovuto dirtelo!
Comunque se hai il filtro senti allo scarico un'odore diverso da un semplice gasolio.
Senno' passa in concessionaria e attraverso il telaio lo scopri! Ciaoo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'euro 4 può essere anche senza dpf.. Poi al momento dell'acqusto avrebbero dovuto dirtelo!
Comunque se hai il filtro senti allo scarico un'odore diverso da un semplice gasolio.
Senno' passa in concessionaria e attraverso il telaio lo scopri! Ciaoo...

mmm ora che vado a ritirare l auto al concessionaria dato che è li per il tagliando glielo chiedo e vediamo!
 
in riferimento a questo argomento anche io ovviamente ho lo stesso problema..
mi sapete dire perchè è sconsigliato far rigenerare il dpf in officina? in molti mi hanno detto che non fa bene al motore ma non ho capito perchè...
quando è necessario farlo pulire in officina?? e se i meccanici dicono che devono pulirlo, devo credergli?
vi prego illuminatemi...

inoltre, se lo si fa pulire a loro è meglio? X-treme Power: Maximum performance
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
mi sapete dire perchè è sconsigliato far rigenerare il dpf in officina? i
Chiariamo che la pulizia in officina non si fà come manutenzione periodica ma perchè i percorsi effettuati non sono stati sufficienti ad innescare il naturale processo di pulizia...

Il danno potrebbe essere duplice, il primo perchè significa usare l'auto per brevi percorsi magari senza arrivare a temperatura di regime, il secondo perchè fare una cosa forzata non è mai salutare.
Chiaro che se non ci sono altri rimedi, si deve fare.

Per quanto ne sò eventualmente le eventuali "forzature" a lungo andare danneggiano il DPF, non il motore...

Chiedo scusa ma ho letto dopo il link che hai postato...

Nel link si descrive la pulizia di un DPF ormai quasi inservibile e l'operazione è fatta a DPF smontato dall'auto per cui sicuramente l'integrità del motore è preservata...


:decoccio:
 
X