Cigolii sospensioni (non sembrano braccetti)

Underseatime

Alfista principiante
28 Agosto 2020
36
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4
Altre Auto
Audi A6 3.0 quattro
Ciao ragazzi, ho ritirato da 5gg la mia 159 2.4. Per portarla a casa ho fatto 750km senza nessun rumore e anche quando l'ho parcheggiata nel sottopiano di casa, passando sui dossi rallentatori, la macchina non ha fatto, ne fa a distanza di giorni, il minimo rumore (ecco perché mi sentirei di escludere i braccetti). Il problema si pone quando inizio a percorrere le strade urbane: il cigolio è continuo e molto fastidioso..cosa può essere?
 
I gommini secchi. Puoi provare a trattare tutti i silent block ed i punti di giunzione dei braccetti con silicone spray ovviamente cerca di individuare con attenzione i gommoni di appoggio dei piattelli degli ammortizzatori sulla molla, e non per ultimi quelli della barra stabilizzatrice
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
I gommini secchi. Puoi provare a trattare tutti i silent block ed i punti di giunzione dei braccetti con silicone spray ovviamente cerca di individuare con attenzione i gommoni di appoggio dei piattelli degli ammortizzatori sulla molla, e non per ultimi quelli della barra stabilizzatrice
Grazie! Domani dovrei riuscire ad andare del meccanico! Menomale, una precedente 159 con i braccetti mi fece dannare
 
Probabilmente sarà la barra. Se lubrifichi una cosa per volta e provi, puoi identificare l'origine del rumore.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
con il silicone spray risolvi. Facci sapere
ribadisco, evita comunque di esagerare e ungi solo dove serve. Ha comunque effetti collaterali, meglio non darlo su boccole che non cigolano.
 
ribadisco, evita comunque di esagerare e ungi solo dove serve. Ha comunque effetti collaterali, meglio non darlo su boccole che non cigolano.

quali sarebbero gli effetti collaterali del silicone spray sui gommini che non cigolano?
 
Ragazzi, grazie a tutti. Lunedì la porto dal meccanico per fare cinghia e valuteremo anche braccetti una volta nuovamente sul ponte. Non vedo l'ora di poter dire che la meccanica è definitivamente ok per iniziare a spendere soldi su interventi conservativi su pelli e carrozzeria
 
quali sarebbero gli effetti collaterali del silicone spray sui gommini che non cigolano?
Se lo dai una volta sola probabilmente nessuno. Se ogni 2 settimane il cigolio riprende e ripeti l'applicazione, i silent block diventano molli e perdono la loro funzionalità. Aggiungo che non era mia intenzione dissentire dalla tua opinione.... era semplicemente un invito a non esagerare con lo spray.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se lo dai una volta sola probabilmente nessuno. Se ogni 2 settimane il cigolio riprende e ripeti l'applicazione, i silent block diventano molli e perdono la loro funzionalità.

Se è un problema frequente va tolto il dente. Anche per questioni di sicurezza