Cigolio a freddo proveniente dal motore

Si regolano tramite il tendicinta...
Non ho presente quello del Jtdm ma i benzina hanno la molla pre-tarata che mantiene in tensione correttamente la cinghia.


A proposito perchè la chiamate "cinta"? Su tutti i cataloghi ricambi viene definita cinghia... :guid:


:decoccio:
 
Non ho presente quello del Jtdm ma i benzina hanno la molla pre-tarata che mantiene in tensione correttamente la cinghia.


A proposito perchè la chiamate "cinta"? Su tutti i cataloghi ricambi viene definita cinghia... :guid:


:decoccio:





Perchè credo che significhi la stessa cosa, è come dire "pasticche dei freni" o "pastiglie dei freni"
 
Per silicone spray si intende antiadesivo siliconico?
 
Io ho lo stesso identico problema di cigolii, solo che il tendicinghia l'ho cambiato 15.000km fa, ultimamente cigola anche a caldo però, che si fa in questi casi? E' già la seconda volta che lo cambio, sta buono per un pò, ma dopo 20 o 30.000km, con la TANTA umidità di questa pianura padana cigola di nuovo...
 
Io ho lo stesso identico problema di cigolii, solo che il tendicinghia l'ho cambiato 15.000km fa, ultimamente cigola anche a caldo però, che si fa in questi casi? E' già la seconda volta che lo cambio, sta buono per un pò, ma dopo 20 o 30.000km, con la TANTA umidità di questa pianura padana cigola di nuovo...
Non si capisce se il cigolio lo attribuisci al tendicinghia o alla cinghia... nel primo caso probabilmente sei stato sfortunato e hai trovato un tendicinghia difettoso, nel secondo la cinghia di caratteristiche scadenti...

L'umidità potrebbe influire nei primi istanti di funzionamento del motore dopodichè deve andarsene per i fatti propri.


:decoccio:
 
Mah, è da quando ho preso la macchina che mi cigolava il tendicinghia a freddo nelle giornate umide, per cui non mi preoccupavo tanto di questo, se non fosse che ieri ho sentito uno stridio stile acquila, che si calma solo da 1500 giri in su, ma al minimo anche a caldo lo rifà.
Ricontrollando ho purtroppo appurato che lo stridio viene dalla pompa alta pressione collegata sulla distrubuzione : dannaz :
In questi casi si cambia solo il cuscinetto usurato o tutta la pompa???
 
anche io avevo questo problema di gigolii...ho risolto cambiando la puleggia dell' elternatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...eheh, come al solito abbiamo la stessa auto, stessi problemi: ho dovuto cambiare alternatore oggi perchè la puleggia è andata lievemente fuori asse e ha "mangiato" parte della scocca dell'alternatore nel tragitto casa-meccanico...
Ormai siamo inseparabili compagni di disavventure ahahahahah ;)