Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 156

altatens

Nuovo Alfista
7 Giugno 2007
10
0
1
124
Ciao a tutti,
ho un problema, tanto pe cambià, quando la macchina rimane ferma per un po di tempo e con temperature un po meno africane gli ammortizzatori anteriori emettono un fastidioso cigolio :Indiavolato:
è possibile ovviare questo problema
ciao e grazie ancora


EDIT; modificato oggetto del topic, specificato il modello.
 
Prova a dare un occhiata qui; qui

Sono quasi sicuro che troverai risposte alla tuo problema.. :fragend013:

tienici informati... :)
 
ma questo famoso gnek gnel, oltre ad essere fastidioso all'orecchio, è meglio risolverlo perchè può pregiudicare qualcosa di meccanico o la tenuta stradale dell'auto??.

Anche io ce l'ho, ma per adesso me lo sto tenendo, visto che la risoluzione non sembra definitiva.

:decoccio:
 
Ciao a tutti, pure io ho questo fastidioso rumorino.
Il rumore non provoca niente di grave perché dovrebbero essere i gommini situati tra le molle e i piatteli che con il tempo si asciugano e cigolano.
 
ho anche i silent blok dei bracetti inferiori (difetto ormai noto) ci dovrebbe essere gia una discussione su questo
 
Ciao, in effetti anche io ho questo cigolio, che però si presenta quando fa un po' più freddo, infatti la sera è più frequente e palese quando passo sopra le barre di dissuasione. Però se non mi ricordo male ho letto in qualche post che con l'installazione della barra anti-rollio sugli ammortizzatori anteriori dovrebbe attenuarsi...mah
 
anche a me lo fa, ma non solo quando fa freddo ma anche in estate...
 
Ciao A Tutti , Cerco Consigli X La Sostituzione Dei Trapezi? O Bracci Inferiori Anteriori Mozzo Sospensione Della Mia 156, La Quale I Silent Blok Hanno Un Gioco Notevole A Ruota Sollevata , Anche La Barra Che Passa Dietro Al Motore Dove E' Collegata La Bielletta, Ammortizzatore Ha Un Po' Di Gioco, Ma Volevo Sapere Se E' Giusto Smontare Il Mozzo, Agendo Dal Dadone Centrale, X Sfilarli O In Che Modo Devo Operare?? Grazie .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A Tutti , Cerco Consigli X La Sostituzione Dei Trapezi? O Bracci Inferiori Anteriori Mozzo Sospensione Della Mia 156, La Quale I Silent Blok Hanno Un Gioco Notevole A Ruota Sollevata , Anche La Barra Che Passa Dietro Al Motore Dove E' Collegata La Bielletta, Ammortizzatore Ha Un Po' Di Gioco, Ma Volevo Sapere Se E' Giusto Smontare Il Mozzo, Agendo Dal Dadone Centrale, X Sfilarli O In Che Modo Devo Operare?? Grazie .

È buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione: Alfa Romeo / Modelli

Per non "inquinare" i topic degli altri utenti aprine uno tuo, naturalmente dopo aver utilizzato la funzione cerca per vedere se ci sono discussioni che potrebbero rispondere al tuo quesito.