Cigolio cnghia di distribuzione - Alfa 156 2.0 JTS

re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ok grazie :) ma 1 cosa... apparte la lancetta che ora segna giusto, che vantaggi potro' notare???
Siamo un pò OT .... Quando farà freddo la temperatura di regime verrà raggiunta nel giro di un paìo di chilometri e il riscaldamento immetterà più caldo nell'abitacolo...

:decoccio:
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

cmq ragazuoli per tornare al discorso principale, la cinghia non fa più quel fastidioso rumorino a freddo... o se proprio devo dire la verità verità, 1 paio di mattine fa, si proprio la mattina del 22 giugno erano le 7.30 di mattina e stavo uscendo per andare a scuola per la prima prova degli esami, ha fatto un po' il cigolio, ma proprio piccolo, e mi son preoccupato nuovamente, rassegnandomi che dovevo riportarla al meccanico.. :( invece sia ieri che stamane la mattina a macchina fredda (dopo più di 11 ore di inutilizzo (dalle 20.00 circa alle 11 di mattina) il rumore è sparito definitivamente, ZERO cigolii sia ieri che stamane pensate che magari si sia assestata per bene, o ammorbidita definitivamente??
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ragazuoli in pratica, (solo per curiosità mia) cosa è potuto succedere??? il rumorino fastidioso è ormai definitivamente sparito... come mai in principio lo faceva??
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ragazuoli in pratica, (solo per curiosità mia) cosa è potuto succedere??? il rumorino fastidioso è ormai definitivamente sparito... come mai in principio lo faceva??


Perchè probabile che la gomma della cinta con il silicone che hai spruzzato si è ammorbidita spero per te definitivamente
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

e senza silicone secondo voi, quanto ci voleva prima che si ammorbidiva??? sarebbe bastato magari un lungo viaggio tipo da siracusa a torino?? (1500 km) ?? o sarebbe servito molto piu tempo...
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

e senza silicone secondo voi, quanto ci voleva prima che si ammorbidiva??? sarebbe bastato magari un lungo viaggio tipo da siracusa a torino?? (1500 km) ?? o sarebbe servito molto piu tempo...


Dipende dalla qualità della cinta, ma io non canterei vittoria così presto, almeno aspetta che arrivi l'inverno
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

ma da qua all'inverno camminando camminando e viaggiando viaggiando in teoria non dovrebbe ammorbidirsi da sola??? :eek: cioè mica faccio solo 4 km da qua all'inverno come minimo 2.000 km li dovrei far sicuro ke ne pensi??? in più il caldo afoso ...
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

La cosa è semplice, io ti auguro che hai ragione tu, però basta aspettare e poi ci fai sapere........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

avevo promesso che vi facevo sapere ed eccomi qua, rumore riapparso qualche giorno fa, allora ho portato l'auto in officina e hanno spruzzato sopra altro spry e mi hanno spiegato che c'è il tendi cinghia automatico e se comunque il rumore riappariva, di riportargliela che me la avrebbero regolata manualmente, il rumore è minimo, ma è tutt'ora presente a freddo oppure quando cambio le marce, ovvero ho la 2^??? nel momento che metto la 3^ fa il rumorino di slittamento oppure quando sto in 4^ ad esempio e lascio l'accelleratore con marcia innestata in discesa, con appunto il motore in tiro (freno motore) la cinta slitta fa rumore... dopo un po' sparisce e minimo ma c'è sempre rumore.. allora ho deciso di portarla in officina a farla regolare manualmente come mi hanno detto loro ;) vediamo 1 po' ;) 1 cosa che non ho potutto far a meno di notare.. se a freddo accendo il clima (perche fa caldo) il rumore sparisce COMPLETAMENTE da subito.. senza clima acceso deve prima riscaldare al solito e poi sparisce... ma con il compressore acceso sparisce immediatamente... boh la prox settimana la porto a farla regolare manualmente come mi hanno detto loro ;)