Freni posteriori Giulietta 1.6 2010

Massimo12

Nuovo Alfista
26 Agosto 2021
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
stamani ho cercato di sostituire le pastiglie posteriori della mia Giulietta 1.6 Distinctive del 2010.
una volta tolte le due viti del tredici che fissano la pinza delle pastiglie alla pinza del disco, mi è stato impossibile rimuovere le pastiglie perchè non c'e verso di sollevare la pinza dalla sua sede. ho porvato in tutti i modi, anche a martellate ma la pinza non si muove di un millimetro.
Ora, non è la prima volta che sostituisco le pastiglie dei freni, operazione che facevo solitamente sulle mie vetture precedenti.
Ma in questo caso mi risulta impossibile.
Mi sono scordato di svitare o allentare qualcosa oppure è tutto corretto e c'è un modo per rimuovere la pinza freni dalla propria posixione?

Grazie a tutti
 
scusa ma qui, nella sezione dedicata alla Stelvio, potresti non leggere di esperienze simili.
 
Perdonami, mi sono iscritto oggi al forum e non sono molto pratico. Comunque grazie
Prima di fare un post accertarsi sempre di essere nella sezione corretta ed avere altrettanto scelto il modello corretto di auto.
Inoltre sempre di fare un post verificare con la funzione "cerca" se esiste gia' una discussione aperta in modo da evitare di pubblicare un argomento gia' aperto.
 
Per caso non è che hai tirato il freno a mano???? :oops: ;):oops:👍
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Serve un attrezzo particolare, che faccia arretrare il pistone e contemporaneamente lo faccia ruotare. altrimenti non si riesce. Cerca online...si trova.

 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto