Cigolio/rumore portellone posteriore

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da Stelviona_05, 26 Settembre 2020.

1. Buona sera ragazzi, magari ci sarà già una discussione in merito, e se non me ne sono accorto, perdonatemi per questo, oggi ho potuto notare che da passeggero posteriore si avvertono dei cigolii o rumori a seguito delle buche o disconnessioni, vengono palesemente dal bagagliaio e dopo aver smontato le due cappelliere e rimosso l impossibili, ho collegato questo rumore al cigolio che si avverte alla chiusura e apertura del bagagliaio, i responsabili sicuramente i pistoni. Probabilmente non è normale che cigoli quando lo si apre e lo si chiude ma che addirittura lo faccia durante la marcia mi sembra troppo, probabilmente lo fa da molto tempo ma credo sia la prima volta che mi siedo dietro... A qualcuno è già successo?
    Grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Vetro passeggero cigola Interni ed Esterni Vettura 6 Febbraio 2020
    RUMORE SPORTELLO ANTERIORE DX Interni ed Esterni Vettura 17 Settembre 2019
    CIGOLII CINTURE SICUREZZA Interni ed Esterni Vettura 28 Agosto 2017

3. No.
    Falla vedere e provare in officina magari hanno preso gioco gki attacchi dei pistoni alla carrozzeria.

A Stelviona_05 piace questo elemento.
  4. Mi recherò al più presto in officina senz altro

5. È sicuramente una questione di lubrificazione. Hai già provato a lubrificare i punti in movimento durante l’apertura?

6. Non sono pratico a fare queste cose, preferisco evitare e portarla in officina dove sicuramente risolveranno il problema

A VURT piace questo elemento.
  7. Io è da molto che sto combattendo con una forte vibrazione, non cigolio, sullo sconnesso al portellone posteriore. All'inizio in alfa mi hanno dopo lunghe indagini mi hanno sostituito in garanzia la serratura che dicevano essere rotta. Allinizio andava ma dopo un po si è ripresentato. Purtroppo le buche di Roma non aiutano. Il rumore scompara mettendo uno spessore sulla soglia del bagagliaio vicino alla serratura. Possibile si sia rotta di nuovo? Mi pare strano. Per ora ci sto convivendo, presto andrò in carrozzeria per qualche graffio e vedrò se si può fare qualcosa senza smontare mezza macchina

8. Ti descrivo cio che sento io... Un barattolo che sbatte e vibra nel bagagliaio, solo dai sedili posteriori lo si può avvertire...

9. devi regolare i due tamponi del portellone

10. Tamponi? Dove si trovano... Scusa l ignoranza

11. Apri il portellone e guarda in alto nei due angoli dx e sx. Vedrai due tamponi in gomma. Quelli si regolano per evitare che il baule vibri