Cigolio ruota ant dx e rumore metallico a bassi regimi

s.filippo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2011
11
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M 120cv
Salve a tutti vorrei esporre alla vostra attenzione alcuni rumori strani sulla mia 147 1.9 JTDM:
1) sento un fastidioso cigolio alla ruota ant dx (principalmente in manovra da fermo per parcheggiare ad esempio);
2) a bassi regimi (ad esempio quando giro in città) sento un rumore metallico come se qualcosa vibrasse sotto all'anteriore e poi non si sente piu quando inizio a camminare a velocità piu sostenuta;
3)quando sono fermo con il motore acceso oltre al normale rumore del motore sento un leggero cigolio che prima non sentivo.
Fornisco anke alcuni dati relativi alle manutenzioni eseguite e alle condizioni dell'auto:
Comprata un anno fa con 78000 km ed effettuati subito cambio filtri gasolio,olio, cinghia distribuzione, pastiglie freni. Cambio olio regolarmente effettuato ogni 4000 km.
Ora ha 104000 km e un mese e mezzo fa ho pulito la EGR (ma vorrei tapparla).
Accetto con piacere suggerimenti e consigli spero di aver fornito info a sufficienza per mettervi in grado di aiutarmi e capire bene i problemi. Non sono molto esperto e confido in qualcuno di buona volonta ke mi dia una mano. Grazie 1000

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao s.filippo un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Questa sezione è solo per le presentazioni, ti invitiamo a visitare le sezioni tecniche dedicate alla tua Alfa. Benvenuto in Club Alfa Italia!!

- Informazione Pubblicitaria -
X