CIGOLIO SOTTOSCOCCA

45 000km fatti in italia sono come 150 000 fatti in Svizzera o in Germania.. il freddo, il sale, l'umidità, i continui sbalzi termici e le sollecitazioni estreme comportano l'usura prematura delle boccole, a tutto questo va aggiunto che i materiali fiat siano già scadenti in partenza ed ecco il risultato.

Bene mi fa piacere che ti faccia risparmiare e che ti faccia assistere ai lavori.. però non deve neanche dire fesserie che siccome si tratta di fiat allora i cigoliii sono normali.. ho un 145 del 1996 con ancora le sospensioni ORIGINALI e non fa nessun cigolio, boccole e gommini ingrassati 2 volte l'anno con silicone spray.
Cmq neanche Audi e Bmw sono esenti da questi cigolii........ Pero' vengono cambiati con tutta la barra i gommini (audi a3 e golf)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assolutamente, Nessuno si salva.
 
Ragazzi ho tiscontrato anche io questo fastidioso inconveniente , ho letto le cose che avete scritto sono sndato dal mio meccanico(Non fca) e...... Non vuole sentine parlare di lubrificare gommini del sottoscocca . In poche parole dice che e' un classico Alfa Lancia Fiat e che non e' un problema anzi mi ha spiegato che a far entrare del lubrificante tra i gommini e la barra con il tempo il danno lo crei non lo previeni! Aggiungo cmq che la macchina da guidare e' perfetta in tutte le condizioni. Insistendo un po mi ha detto che se voglio mi smonta le molle e vede se sono da ingrassare , ma mi ha ribadito che l auto nin ha nulla secondo lui. L unica cosa certa e' la sua onesta' ..... Non so cosa dire se non mah!?
Il tuo meccanico non distingue i lubrificanti. È vero quello che dice lui, se usi un lubrificante non adatto. Se usi il silicone spari risolvi e allunghi la vita dei gommini della meccanica. Quello che ti dico è certezza per esperienza e per conferma da chi mi ha dato ascolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kominder, per esperienza cmq ti do ragione sull efficacia del silicone (olio siconico spray) rispetto al wd40. Sono rimasto fuori dal garage praticamente non riuscivo piu' a girare la chiave . Ebbene si con ilwd40 sono riuscito a sbloccare la serratura ma..dopo 2 giorni si bloccava ancora!Dopo in paio di volte finite cosi' ho provato questo silicone spray . Tutto ok da almeno 2 anni. Detto questo tra circa un mese al cambio gomme c on la macchina sul ponte del gommista ..... Spruzzero' questo spray su ogni parte in gomma del sottoscocca e vedremo
Grazie amche a te Vurt
 
  • Like
Reactions: kormrider