Cigolio sterzo / sterzata

Sei cosi divertente

Tu sai meglio cosa esiste nel mio paese
Nel mio Tonale non è presente la scatola telematica
Tonale in Bosnia Erzegovina, Serbia, Macedonia, Montenegro, non dispone di aggiornamento OTA, perché non esistono contratti con operatori GSM, né moduli che richiedono aggiornamento OTA.

L'applicazione My Alfa Connect non esiste o non funziona

Prima di scrivere qualcosa che non è vero informati, pensi di essere una persona che sa tutto




Adoro le persone che sanno tutto
Mi hai ricordato un alto funzionario dell'ONU che venne in Sudan nel 2007 e prese la carta di credito per pagare la cena, per un'ora lo convincemmo che in Sudan le carte di credito non funzionano, non ci sono bancomat per prelevare contanti . Non gli era chiaro come fosse possibile che non esistesse il bancomat e che lui non potesse pagare nulla con la carta di credito
Tu sei la stessa persona, insisti che esiste un aggiornamento OTA nel mio paese anche se quel tipo di aggiornamento non esiste
Guarda solo perché io sono una persona per bene ti rispondo ma sarà l’ultima volta: mi interessa poco come funziona nel tuo paese e che ci siano gli aggiornamenti OTA o meno poco rileva. Continuo a dire che la regola generale è quello di fare gli aggiornamenti via OTA: non fosse possibile (come sembra nel tuo paese) è giusto fare gli aggiornamenti via usb ma farli fare a casa madre che sanno esattamente come procedere. Avessi seguito questa strada al posto di cimentarti da solo e senza sapere come farlo, sicuramente Alfa non ti avrebbe chiesto dei soldi e il sistema non si sarebbe bloccato. Siamo sempre alle solite: fate le cose senza saperle fare e poi vi lamentate se si creano problemi e vi invalidano qualsivoglia garanzia.
Cosa non ti è chiaro in italiano di ciò che ho scritto? Cosa il traduttore non riesce a comprendere?
Da noi in Italia si dice: "ciascuno è causa del suo male". A buon intenditor......
Bye bye
 
Guarda solo perché io sono una persona per bene ti rispondo ma sarà l’ultima volta: mi interessa poco come funziona nel tuo paese e che ci siano gli aggiornamenti OTA o meno poco rileva. Continuo a dire che la regola generale è quello di fare gli aggiornamenti via OTA: non fosse possibile (come sembra nel tuo paese) è giusto fare gli aggiornamenti via usb ma farli fare a casa madre che sanno esattamente come procedere. Avessi seguito questa strada al posto di cimentarti da solo e senza sapere come farlo, sicuramente Alfa non ti avrebbe chiesto dei soldi e il sistema non si sarebbe bloccato. Siamo sempre alle solite: fate le cose senza saperle fare e poi vi lamentate se si creano problemi e vi invalidano qualsivoglia garanzia.
Cosa non ti è chiaro in italiano di ciò che ho scritto? Cosa il traduttore non riesce a comprendere?
Da noi in Italia si dice: "ciascuno è causa del suo male". A buon intenditor......
Bye bye
Mi hai chiesto di mostrarti dove dice di aggiornare tramite USB ti ho mostrato e ti ho inviato i collegamenti a Stelantis, hanno affermato che tutti gli aggiornamenti sono OTA, ho dimostrato che stai scrivendo una sciocchezza per l'aggiornamento OTA
Se l'Alfa Romeo ha scritto nel manuale e mi ha CONSENTITO di fare l'aggiornamento, allora il proprietario è autorizzato a farlo

Ho seguito le istruzioni e ho riscontrato il problema come indicato

Non sono l'unico ad avere questo problema

Se avessi letto il link che ho postato prima, ti saresti reso conto che si tratta di un problema sistemico che avevano anche i proprietari di TONAL in Italia.

Ma non ti piace essere intelligente senza basi, pensi di sapere tutto, ma alla fine si scopre che non hai idea dei sistemi di cui scrivi

Più volte hai scritto sostenendo che tutti gli aggiornamenti vengono fatti OTA, quando ti ho dimostrato che non sai nulla, allora scrivi qualcos'altro

Non hai idea dei sistemi moderni, ma ti piace scrivere come se li conoscessi

Goditi il tuo piccolo mondo limitato in cui pensi di sapere tutto, ma fuori da quel mondo fai attenzione


Arrivederci per sempre
 
  • Wow
Reactions: Ale1975
Mi hai chiesto di mostrarti dove dice di aggiornare tramite USB ti ho mostrato e ti ho inviato i collegamenti a Stelantis, hanno affermato che tutti gli aggiornamenti sono OTA, ho dimostrato che stai scrivendo una sciocchezza per l'aggiornamento OTA
Se l'Alfa Romeo ha scritto nel manuale e mi ha CONSENTITO di fare l'aggiornamento, allora il proprietario è autorizzato a farlo

Ho seguito le istruzioni e ho riscontrato il problema come indicato

Non sono l'unico ad avere questo problema

Se avessi letto il link che ho postato prima, ti saresti reso conto che si tratta di un problema sistemico che avevano anche i proprietari di TONAL in Italia.

Ma non ti piace essere intelligente senza basi, pensi di sapere tutto, ma alla fine si scopre che non hai idea dei sistemi di cui scrivi

Più volte hai scritto sostenendo che tutti gli aggiornamenti vengono fatti OTA, quando ti ho dimostrato che non sai nulla, allora scrivi qualcos'altro

Non hai idea dei sistemi moderni, ma ti piace scrivere come se li conoscessi

Goditi il tuo piccolo mondo limitato in cui pensi di sapere tutto, ma fuori da quel mondo fai attenzione


Arrivederci per sempre
Non metto in dubbio che ci sia la possibilità di fare gli aggiornamenti usb ma bisogna saperli fare (cosa che hai dimostrato non averne le capacità). Giustamente Casa Madre ti ha fatto pagare il blocco del sistema: se le cose non si sanno fare si evita oppure non ci si lamenta a posteriori. Dimostri di conoscere poco di diritto parlando di truffa senza sapere neppure di cosa parli (e te lo dico da avvocato con quasi 40 anni di professione) ma, probabilmente, di non avere solo questo limite. Non ti improvvisare per quello che non sei che rischi di fare solo danni e fare solo ridere quando te ne lamenti

Circa il tuo ultimo inciso..... se il tuo per sempre è reale me ne farò e ce ne faremo una ragione stanne certo.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Non metto in dubbio che ci sia la possibilità di fare gli aggiornamenti usb ma bisogna saperli fare (cosa che hai dimostrato non averne le capacità). Giustamente Casa Madre ti ha fatto pagare il blocco del sistema: se le cose non si sanno fare si evita oppure non ci si lamenta a posteriori. Dimostri di conoscere poco di diritto parlando di truffa senza sapere neppure di cosa parli (e te lo dico da avvocato con quasi 40 anni di professione) ma, probabilmente, di non avere solo questo limite. Non ti improvvisare per quello che non sei che rischi di fare solo danni e fare solo ridere quando te ne lamenti

Circa il tuo ultimo inciso..... se il tuo per sempre è reale me ne farò e ce ne faremo una ragione stanne certo.

200.gif
 
se le cose non si sanno fare si evita oppure non ci si lamenta a posteriori.
Sopratutto sulle auto di oggi cosi zeppe di dispositivi elettronici e gestiti da sistemi informatici di certo non alla portata di tutti
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Sopratutto sulle auto di oggi cosi zeppe di dispositivi elettronici e gestiti da sistemi informatici di certo non alla portata di tutti
La domanda da un milione di dollari
Se è così, allora perché l'Alfa Romeo ha consentito il download delle mappe dal sito ufficiale, perché ha scritto la procedura
Com'è possibile che Volvo o Audi non abbiano un problema del genere
Minacce nel mondo virtuale, la battuta più bella che ho sentito quest'anno

Popcorn Kenan Thompson Snl GIF | GIFDB.com

No comment
 
La domanda da un milione di dollari
Se è così, allora perché l'Alfa Romeo ha consentito il download delle mappe dal sito ufficiale, perché ha scritto la procedura
Com'è possibile che Volvo o Audi non abbiano un problema del genere

Minacce nel mondo virtuale, la battuta più bella che ho sentito quest'anno

Popcorn Kenan Thompson Snl GIF | GIFDB.com

No comment

Vha bhe …. Che le altre siano perfette … vha….
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma tornando al tema della discussione chiedo: quanti patiscono il problema dello sterzo e come è stato affrontato in definitiva dal centro assistenza (al netto dei soliti stucchevoli discorsi di chi è più o meno bravo e dell'erba del vicino che è sempre più verde)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo il triste teatrino e tornando sull'argomento, sulle ultime mie due auto (una X3 ed una Range Rover) ho avuto lo stesso problema. L'ho segnalato, hanno smontato ed ingrassato. Poi per i seccessivi 400k km non ho più avuto problemi... di rumori dallo sterzo: non parliamo d'altro!
Per dire che l'ingrassaggio non è una soluzione "marziana"!
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
X