Cigolio sterzo / sterzata

Vha bhe …. Che le altre siano perfette … vha….
Non ho detto che siano perfette, anzi ho scritto che non esiste un'auto perfetta
E quanto sia popolare l'Alfa Romeo, lo dimostra meglio le vendite in Italia, la maggior parte delle auto sono del gruppo VW, o auto francesi il che è triste, ma dimostra il riflesso dei clienti nella fiducia e nella qualità dell'Alfa Romeo :(

Immagina che in Germania ci siano più Alfa Romeo sulla strada che veicoli VW o in Francia più di PSA / Renault
 
Ultima modifica:
Dopo il triste teatrino e tornando sull'argomento, sulle ultime mie due auto (una X3 ed una Range Rover) ho avuto lo stesso problema. L'ho segnalato, hanno smontato ed ingrassato. Poi per i seccessivi 400k km non ho più avuto problemi... di rumori dallo sterzo: non parliamo d'altro!
Per dire che l'ingrassaggio non è una soluzione "marziana"!
Sei fortunato oppure BMW e RR usano grasso di qualità per la lubrificazione
Leggi l'argomento dall'inizio, vedrai che la lubrificazione non risolve il problema degli stridii, ci sono addirittura membri del forum che hanno sostituito alcune parti e hanno riscontrato nuovamente stridii con l'aumento della temperatura
Quindi il tuo commento non c'entra niente con il problema che ha Tonale
Tonale ha ancora un problema più grande di è una soluzione "marziana".
 
Sei fortunato oppure BMW e RR usano grasso di qualità per la lubrificazione
Leggi l'argomento dall'inizio, vedrai che la lubrificazione non risolve il problema degli stridii, ci sono addirittura membri del forum che hanno sostituito alcune parti e hanno riscontrato nuovamente stridii con l'aumento della temperatura
Quindi il tuo commento non c'entra niente con il problema che ha Tonale
Tonale ha ancora un problema più grande di è una soluzione "marziana".
🫢
 
  • Like
Reactions: Louis 63

È interessante notare che per la maggior parte delle persone che hanno scritto qui sul forum, la lubrificazione non ha risolto il problema



Questo è sicuramente il miglior commento e colpisce proprio al centro del problema, finché lo stock di vecchie parti problematiche non verrà risolto, il problema continuerà

Purtroppo l'Alfa Romeo insiste ancora sulla soluzione migliore e più economica per loro, ovvero utilizzare grasso per la lubrificazione, fino alla scadenza della garanzia, dopodiché chiederà ai proprietari di pagare 3-5.000 euro per riparare i problemi causati.
Poi mi attaccano persone che non sono corretto e obiettivo nei confronti dell'Alfa Romeo, divertente ma è un loro diritto
Il Tonale è un box su ruote pieno di problemi
 
Ultima modifica:
Sei fortunato oppure BMW e RR usano grasso di qualità per la lubrificazione
adesso stai andando nel ridicolo (non che nei post precedenti non lo fossi sia chiaro). Ora vai addirittura a pensare che il grasso usato sia di scarsa qualità. Incredibile. Sapendo che questo problema lo hai tu e altri due gatti. Mentre le altre migliaia di unità zero assoluto come normale che sia. Per conto mio potresti aver preso un colpo e rotto qualcosa.
 
adesso stai andando nel ridicolo (non che nei post precedenti non lo fossi sia chiaro). Ora vai addirittura a pensare che il grasso usato sia di scarsa qualità. Incredibile. Sapendo che questo problema lo hai tu e altri due gatti. Mentre le altre migliaia di unità zero assoluto come normale che sia. Per conto mio potresti aver preso un colpo e rotto qualcosa.
Hai il diritto di pensarlo, il fatto che tu non sappia leggere e non capisca i post che ho postato nel link non è un mio problema
Che tutte le persone che si sono fatte avanti hanno colpito qualcosa ed è per questo che hanno un problema
Sapevi che le statistiche dimostrano che le persone che stanno sui forum e lamentano problemi sono solo il 10% di quello che c'è nella realtà, il 90% dei possessori che hanno la garanzia dell'auto non sono sui forum
Goditi il tuo piccolo mondo dove sei il più intelligente
 
Vorrei anche ricordare al nostro amico @Spijun che Tonale è una delle poche auto rimaste a essere interamente prodotte/assemblate in un stabilimento Italiano a Pomigliano d’Arco e che si può vantare di sfoggiare sulla livrea la bandiera del nostro splendido paese. Che le componenti di elettronica siano estere è normale come per tutte le altre case ma da qui a parlare di semilavaroto o bidone è solo che offensivo e privo di senso. Se nel tuo paese producono auto migliori, suggerisco di prenderne una.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Scusa se questa è la tua opinione …vedo che ormai a prescindere da tutto hai perso fiducia nell auto … quindi ti consiglio .. valuta una permuta
Sarei molto felice di farlo Ma l'Alfa Romeo non è popolare nel mio paese, posso venderla per 26-27mila euro, e ho pagato 42.000 euro, che è una perdita enorme di 15-16mila euro per un'auto che ha solo 18 anni Vecchio di mesi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei anche ricordare al nostro amico @Spijun che Tonale è una delle poche auto rimaste a essere interamente prodotte/assemblate in un stabilimento Italiano a Pomigliano d’Arco e che si può vantare di sfoggiare sulla livrea la bandiera del nostro splendido paese. Che le componenti di elettronica siano estere è normale come per tutte le altre case ma da qui a parlare di semilavaroto o bidone è solo che offensivo e privo di senso. Se nel tuo paese producono auto migliori, suggerisco di prenderne una.
Qualità Alfa Romeo, gran scherzo :D:D:D:D
In tutta Europa si scherza sulla qualità delle auto italiane, e la prova della qualità è il grande successo di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, vendono milioni di auto nel mondo.

ScreenShot4878.jpg
 
X