Cigolio sterzo / sterzata

Avevo letto benissimo ma rimane l'indole delle persone: ci sono quelle che sono abituate al "fai da te" e quelle che si appoggiano ai centri di assistenza. Non voglio dire che ci sia un obbligo di andare sempre e perennemente in un centro autorizzato ma, in caso contrario, se succede qualcosa bisogna essere preparati anche al "peggio"
Ps. La navigazione su Tonale si aggiorna via OTA: lasciate perdere le procedure manuali (l'ho anche detto e ripetuto nel thread dedicato) e se proprio ne sentite la necessità fatelo fare a loro (evitate di farlo voi)
L'aggiornamento OTA non esiste nel mio paese
Posso semplicemente scaricare le mappe dal sito Stelantis su una USB e aggiornare le mappe in questo modo
 
L'aggiornamento OTA non esiste nel mio paese
Posso semplicemente scaricare le mappe dal sito Stelantis su una USB e aggiornare le mappe in questo modo
Lo ripeto: non fatelo voi; il pericolo (ed è risaputo) è che il sistema si blocchi e poi sono mele o pere acerbe 😅 😅
 
Le parole non sono state dettate, il responsabile dell'officina mi ha mostrato la comunicazione, si sono scambiati 5 email, questa è la risposta che è stata inviata loro da Alfa Romeo Slovenia, e l'hanno ricevuta da Alfa Romeo Italia
Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, in quanto qualche volta sono le sole concessionarie/officine a prendere iniziative non autorizzate da casa madre.

A proposito, per tua informazione, hai la possibilità di aggiornare le mappe direttamente in macchina tramite il sistema wifi, in molti mercati questa opzione non esiste. Devo scaricare la navigazione su una chiavetta USB e poi aggiornarla
Mi spiace non poterti aiutare, nel mio caso aggiornate sempre in assistenza AR (Stelvio)
 
  • Like
Reactions: Spijun e Louis 63
Lo ripeto: non fatelo voi; il pericolo (ed è risaputo) è che il sistema si blocchi e poi sono mele o pere acerbe 😅 😅
Davvero, che rivelazione.

Poiché l'Alfa Romeo nel manuale d'uso dice che l'operazione va effettuata tramite chiavette USB, sul sito ufficiale di Stelatntis si ha la possibilità di scaricare le mappe per l'aggiornamento.
Forse è un errore

Per i semilavorati come Tonale non c'è aggiornamento OTA nel mio paese, ma c'è per Volvo, Audi..... :p
Questa è la differenza tra le aziende grandi e serie e quelle che cercano di essere grandi e premium ma non ci riescono :p:D:D
 
Davvero, che rivelazione.

Poiché l'Alfa Romeo nel manuale d'uso dice che l'operazione va effettuata tramite chiavette USB, sul sito ufficiale di Stelatntis si ha la possibilità di scaricare le mappe per l'aggiornamento.
Forse è un errore

Per i semilavorati come Tonale non c'è aggiornamento OTA nel mio paese, ma c'è per Volvo, Audi..... :p
Questa è la differenza tra le aziende grandi e serie e quelle che cercano di essere grandi e premium ma non ci riescono :p:D:D
Allora la prossima volta compra da una azienda seria....cosa ti devo dire.
Certo che, e lo dico con simpatia, stai diventando monotono oltretutto su argomento totalmente OT. Te ne rendi conto da solo?
Poiché l'Alfa Romeo nel manuale d'uso dice che l'operazione va effettuata tramite chiavette USB
Puoi postare gentilmente la pagina del manuale?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
Allora la prossima volta compra da una azienda seria....cosa ti devo dire.
Certo che, e lo dico con simpatia, stai diventando monotono oltretutto su argomento totalmente OT. Te ne rendo conto da solo?

Puoi postare gentilmente la pagina del manuale?

È logico se non c'è un aggiornamento OTA che ci sia un'opzione per aggiornare le mappe in un altro modo. Ecco un collegamento a Stellantis con le istruzioni per l'aggiornamento

Ecco il link per scaricare le mappe

Spero che tu sia soddisfatto della mia risposta, perchè se avessi letto il mio post 169 ti sarebbe tutto chiaro, non avrebbero fatto domande inutili :p
 

Allegati

  • ScreenShot4874.jpg
    ScreenShot4874.jpg
    149.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • ScreenShot4873.jpg
    ScreenShot4873.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
non avrebbero fatto domande inutili :p
Se la frase era rivolta a me ti consiglio intanto di imparare l'educazione che è cosa valida a livello internazionale: se questo è il comportamento che hai, non mi stupisco i riscontri negativi che puoi avere con Alfa Romeo. Direi che è il minimo.
Per il testo non ti rispondo neppure perchè non ne vale neppure la pena perdere ulteriore tempo con te

Ti saluto
 
Intanto impara l'educazione che è cosa valida a livello internazionale: se questo è il comportamento che hai, non mi stupisco i riscontri negativi che puoi avere con Alfa Romeo. Direi che è il minimo.
Per il testo non ti rispondo neppure perchè non ne vale neppure la pena perdere ulteriore tempo con te

Ti saluto
Aww, la verità ti ha ferito
Quando hai curiosato tra i miei post e hai postato i link ad essi, non sei stato attento, ti sei precipitato ad umiliarmi, ma in realtà ti sei rivelato divertente
Così come hai scritto che il Tonale ha un aggiornamento OTA, ma non hai scritto dove


Nel mio Paese si dice: a ciascuno secondo il merito

Goditi il tuo piccolo mondo dove sei il migliore in tutto
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction
Aww, la verità ti ha ferito
Quando hai curiosato tra i miei post e hai postato i link ad essi, non sei stato attento, ti sei precipitato ad umiliarmi, ma in realtà ti sei rivelato divertente
Così come hai scritto che il Tonale ha un aggiornamento OTA, ma non hai scritto dove


Nel mio Paese si dice: a ciascuno secondo il merito

Goditi il tuo piccolo mondo dove sei il migliore in tutto
Rimango basito :rolleyes:
Ti stai raccontando da solo per quello che sei senza bisogno ci sia da aggiungere altro
Ps. Tutte le Tonale si aggiornano OTA: basta saper leggere il LUM (non ho bisogno di scriverlo o meglio non ho voglia di perdere ulteriore tempo con te nel postarti la pagina dello stesso)
Forse se ti rivolgi a case automobilistiche serie troverai persone alla tua altezza anche se dubito ci siano persone che possano apprezzare il tuo modo di porti con il prossimo
Ma non hai notato che l'unico stupido che si interfaccia ancora con te in questa discussione sono io? Inizia a farti una domanda e subito dopo prova a darti una risposta
Adesso è arrivato il momento di lasciarti solo anche con le risposte: ergo fatti la domanda e prova a darti la risposta da solo che ti soddisfa. Sia mai che così tu possa, forse, avere anche ragione 😅
Buone vacanze
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Old.Boy e Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimango basito :rolleyes:
Ti stai raccontando da solo per quello che sei senza bisogno ci sia da aggiungere altro
Ps. Tutte le Tonale si aggiornano OTA: basta saper leggere il LUM (non ho bisogno di scriverlo o meglio non ho voglia di perdere ulteriore tempo con te nel postarti la pagina dello stesso)
Forse se ti rivolgi a case automobilistiche serie troverai persone alla tua altezza anche se dubito ci siano persone che possano apprezzare il tuo modo di porti con il prossimo
Ma non hai notato che l'unico stupido che si interfaccia ancora con te in questa discussione sono io? Inizia a farti una domanda e subito dopo prova a darti una risposta
Adesso è arrivato il momento di lasciarti solo anche con le risposte: ergo fatti la domanda e prova a darti la risposta da solo che ti soddisfa. Sia mai che così tu possa, forse, avere anche ragione 😅
Buone vacanze
Sei cosi divertente

Tu sai meglio cosa esiste nel mio paese
Nel mio Tonale non è presente la scatola telematica
Tonale in Bosnia Erzegovina, Serbia, Macedonia, Montenegro, non dispone di aggiornamento OTA, perché non esistono contratti con operatori GSM, né moduli che richiedono aggiornamento OTA.

L'applicazione My Alfa Connect non esiste o non funziona

Prima di scrivere qualcosa che non è vero informati, pensi di essere una persona che sa tutto




Adoro le persone che sanno tutto
Mi hai ricordato un alto funzionario dell'ONU che venne in Sudan nel 2007 e prese la carta di credito per pagare la cena, per un'ora lo convincemmo che in Sudan le carte di credito non funzionano, non ci sono bancomat per prelevare contanti . Non gli era chiaro come fosse possibile che non esistesse il bancomat e che lui non potesse pagare nulla con la carta di credito
Tu sei la stessa persona, insisti che esiste un aggiornamento OTA nel mio paese anche se quel tipo di aggiornamento non esiste
 
X