Cigolio sterzo / sterzata

Sfortunatamente, hai vissuto la mia stessa cosa
Non hanno ancora risolto il mio problema, aspettano istruzioni e approvazioni dall'Italia
Prima seguivano le istruzioni, usavano grasso per la lubrificazione, ma il problema non veniva risolto
Aspettatevi attacchi qui sul forum che ciò non è vero o che cambiate dealer o che vi chiedano ulteriori spiegazioni sul problema
Ho avuto l'impressione che alcuni membri del forum che commentano i problemi qui siano stati pagati dall'Alfa Romeo per incolpare i proprietari o i fornitori di ricambi per i problemi.
Leggendo i tuoi post mi viene sempre da sorridere, sono surreali. Credi di avere la verità in tasca e fai di un caso isolato una questione di stato. Se cerchi “rumore sterzo” in Google torverai tonnellate di contenuti su qualsiasi auto. Ma questo non fa di certo “spazzatura” un modello di auto. Ti saresti lamentato anche di una Lamborghini perché i tuoi commenti sono solo diffamatori e non creano alcun valore per un forum.
Goditi la tua Tonale, pensa a guidarla.
 
Leggendo i tuoi post mi viene sempre da sorridere, sono surreali. Credi di avere la verità in tasca e fai di un caso isolato una questione di stato. Se cerchi “rumore sterzo” in Google torverai tonnellate di contenuti su qualsiasi auto. Ma questo non fa di certo “spazzatura” un modello di auto. Ti saresti lamentato anche di una Lamborghini perché i tuoi commenti sono solo diffamatori e non creano alcun valore per un forum.
Goditi la tua Tonale, pensa a guidarla.
I post sono surreali?
Hai il diritto di pensarlo
Mi diverto a guidare la Giulia, è impossibile godersi il Tonale oltre al rumore prodotto dal volante, e pensando a cosa si romperà dopo, ho descritto tutti i problemi che ho avuto finora.
Come è possibile godersi i problemi sulle ruote

PS Lamborghini è un marchio tedesco, dubito che si permetterebbero omissioni del genere, è un vero peccato che il gruppo VW non abbia acquistato l'Alfa Romeo durante le trattative per l'acquisto
Se ciò si fosse avverato, l’Alfa Romeo sarebbe stata una grande azienda che avrebbe venduto centinaia di migliaia di automobili
Adesso l'Alfa Romeo è una piccola azienda che vende sempre meno auto con tanti problemi. So che questo può darti fastidio, ma questi sono i fatti
 
Ultima modifica:
allego video della mia ieri a 37°. in effetti è un pò deprimente per una macchina da 40000 euro.
ho fatto il tagliando 1 mese fa , ma evidentemente durante il tagliando non si era presentato il rumore. lo avevo detto ma senza video non volevano saperne.
ora ho inviato il filmato alla concessionaria e attendo risposte. ma ho paura che la mia concessionaria non sappia o non voglia fare niente .
per la cronaca speciale my 22 di agosto 23

Il rumore non si è mai presentato fino a quando non si sono raggiunte temperature esterne di 37°?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Tecnicamente mi viene da pensare alla dilatazione termica dei componenti, che in effetti a 37° o più può svilupparsi pur di poco. Sarebbe da capire di che materiale sono i componenti.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Scusate ragazzi, ma nessuno a pensato a un "semplice" guasto? le strade di oggi sono piene di buche dossi e altro che mettono a rischio giorno per giorno le vetture / moto.
Per me pensare che un produttore centenario di automobili, ad oggi parte di uno dei maggiori gruppi mondiali, non abbia previsto il dilatamento delle componenti (parliamo inoltre di pochi gradi), bhè, scusate la franchezza ma mi fa un po sorridere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tecnicamente mi viene da pensare alla dilatazione termica dei componenti, che in effetti a 37° o più può svilupparsi pur di poco. Sarebbe da capire di che materiale sono i componenti
Sicuramente, ma anche i lubrificanti (grasso, olio etc.) perdono di efficacia.
Comunque immagino (spero), che siano stati scelti correttamente.
 
Effettivamente caro Loris sarebbe interessante sapere se le temperature hanno una incidenza
nel mio caso è sicuramente la temperatura esterna a "creare" il problema.......a freddo o prima mattina non si sente nessun rumore. solo nei giorni con temperatura dai 32° in su e macchina parcheggiata al sole e ancora meglio a motore caldo si sente questo rumore.
se fosse un problema meccanico o rottura lo farebbe sempre.
non so cosa sia ma è sicuramente qualcosa che "cresce" e sfrega con alzarsi della temperatura.
tra altro mi sembra che quasi tutti quelli che hanno segnlato il problema hanno associato le alte temperature (vedi anche inizio della discussione)
 
  • Like
Reactions: Spijun
nel mio caso è sicuramente la temperatura esterna a "creare" il problema.......a freddo o prima mattina non si sente nessun rumore. solo nei giorni con temperatura dai 32° in su e macchina parcheggiata al sole e ancora meglio a motore caldo si sente questo rumore.
se fosse un problema meccanico o rottura lo farebbe sempre.
non so cosa sia ma è sicuramente qualcosa che "cresce" e sfrega con alzarsi della temperatura.
tra altro mi sembra che quasi tutti quelli che hanno segnlato il problema hanno associato le alte temperature (vedi anche inizio della discussione)
Assolutamente corretto, ma come ho scritto prima, le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero e che ci sia un problema serio con alcune parti, dipende dal fornitore.
La cosa più triste è che l'Alfa Romeo sa che questo problema esiste, ma cerca di risolverlo in modo economico, 2-3 euro, che è il costo del grasso lubrificante, ed è dimostrato che non risolve il problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Assolutamente corretto, ma come ho scritto prima, le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero e che ci sia un problema serio con alcune parti, dipende dal fornitore.
La cosa più triste è che l'Alfa Romeo sa che questo problema esiste, ma cerca di risolverlo in modo economico, 2-3 euro, che è il costo del grasso lubrificante, ed è dimostrato che non risolve il problema
Certo che sei veramente monotono. Ma non ti puoi limitare a parlare del problema che patisci senza fare i tuoi soliti commenti che non aggiungono nulla? Abbiamo capito il tuo pensiero su Alfa e lo rispetto ma impara a rispettare anche le opinioni altrui
 
X