In genere nei forum (tutti di ogni brand), le persone discutono, scambiano informazioni su determinati argomenti, consentono agli utenti di avviare discussioni, fare domande, offrire consigli e condividere esperienze, infatti offrono a persone di connettersi con gli altri che hanno interessi simili, di apprendere nuove informazioni e di ottenere supporto da parte della comunità. Sono spesso utilizzati come strumento per risolvere problemi, fornire feedback o scambiare opinioni.Assolutamente corretto, ma come ho scritto prima, le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero e che ci sia un problema serio con alcune parti, dipende dal fornitore.
La cosa più triste è che l'Alfa Romeo sa che questo problema esiste, ma cerca di risolverlo in modo economico, 2-3 euro, che è il costo del grasso lubrificante, ed è dimostrato che non risolve il problema
Alcune volte diventa il "muro del pianto" per sfogarsi denigrando e pubblicizzando il proprio dissenso dovuto a un problema, altre volte invece "si ringrazia il forum" per aver ricevuto un aiuto o consiglio (virtuale) da parte di chi vive l'officina o in base alle esperienze degli iscritti al forum.
Ma denigrare, in continuo "non è la soluzione" questo forum non è l'ufficio reclami di AR, anzi dimostra l'incapacità di rivolgersi alla casa madre per far valere i propri diritti di consumatore non è responsabilità del forum, il quale non difende nessuno, accetta ogni discussione, ne segue i percorsi, solidarizza, aiuta nel possibile, ma oltre questo nulla di più.
Quando un utente segnala un problema, più delle volte (in questo forum) viene aiutato alla ricerca della soluzione, alcuni invece con problemi molto seri, indirizzati a valere diritti di garanzia o legali, ma ci sono anche utenti sfortunati (presenti tutt'ora nel forum) che hanno dovuto sborsare di propria tasca riparazioni (non in garanzia) di migliaia di euro.
L'affermazione citata "le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero", non vuol dire nulla...
nessuno di noi accetta niente, non rappresentiamo il brand, siamo semplici possessori di auto a cui piace condividere esperienze.
Ho un problema mi rivolgo in concessionaria, la stessa è incapace o inaffidabile, cambio officina. Non trovo soddisfazioni in nessuna, vendo l'auto cambio brand e buona pace per tutti.