Cigolio sterzo / sterzata

Assolutamente corretto, ma come ho scritto prima, le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero e che ci sia un problema serio con alcune parti, dipende dal fornitore.
La cosa più triste è che l'Alfa Romeo sa che questo problema esiste, ma cerca di risolverlo in modo economico, 2-3 euro, che è il costo del grasso lubrificante, ed è dimostrato che non risolve il problema
In genere nei forum (tutti di ogni brand), le persone discutono, scambiano informazioni su determinati argomenti, consentono agli utenti di avviare discussioni, fare domande, offrire consigli e condividere esperienze, infatti offrono a persone di connettersi con gli altri che hanno interessi simili, di apprendere nuove informazioni e di ottenere supporto da parte della comunità. Sono spesso utilizzati come strumento per risolvere problemi, fornire feedback o scambiare opinioni.

Alcune volte diventa il "muro del pianto" per sfogarsi denigrando e pubblicizzando il proprio dissenso dovuto a un problema, altre volte invece "si ringrazia il forum" per aver ricevuto un aiuto o consiglio (virtuale) da parte di chi vive l'officina o in base alle esperienze degli iscritti al forum.

Ma denigrare, in continuo "non è la soluzione" questo forum non è l'ufficio reclami di AR, anzi dimostra l'incapacità di rivolgersi alla casa madre per far valere i propri diritti di consumatore non è responsabilità del forum, il quale non difende nessuno, accetta ogni discussione, ne segue i percorsi, solidarizza, aiuta nel possibile, ma oltre questo nulla di più.

Quando un utente segnala un problema, più delle volte (in questo forum) viene aiutato alla ricerca della soluzione, alcuni invece con problemi molto seri, indirizzati a valere diritti di garanzia o legali, ma ci sono anche utenti sfortunati (presenti tutt'ora nel forum) che hanno dovuto sborsare di propria tasca riparazioni (non in garanzia) di migliaia di euro.

L'affermazione citata "le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero", non vuol dire nulla...
nessuno di noi accetta niente, non rappresentiamo il brand, siamo semplici possessori di auto a cui piace condividere esperienze.

Ho un problema mi rivolgo in concessionaria, la stessa è incapace o inaffidabile, cambio officina. Non trovo soddisfazioni in nessuna, vendo l'auto cambio brand e buona pace per tutti.
 
In genere nei forum (tutti di ogni brand), le persone discutono, scambiano informazioni su determinati argomenti, consentono agli utenti di avviare discussioni, fare domande, offrire consigli e condividere esperienze, infatti offrono a persone di connettersi con gli altri che hanno interessi simili, di apprendere nuove informazioni e di ottenere supporto da parte della comunità. Sono spesso utilizzati come strumento per risolvere problemi, fornire feedback o scambiare opinioni.

Alcune volte diventa il "muro del pianto" per sfogarsi denigrando e pubblicizzando il proprio dissenso dovuto a un problema, altre volte invece "si ringrazia il forum" per aver ricevuto un aiuto o consiglio (virtuale) da parte di chi vive l'officina o in base alle esperienze degli iscritti al forum.

Ma denigrare, in continuo "non è la soluzione" questo forum non è l'ufficio reclami di AR, anzi dimostra l'incapacità di rivolgersi alla casa madre per far valere i propri diritti di consumatore non è responsabilità del forum, il quale non difende nessuno, accetta ogni discussione, ne segue i percorsi, solidarizza, aiuta nel possibile, ma oltre questo nulla di più.

Quando un utente segnala un problema, più delle volte (in questo forum) viene aiutato alla ricerca della soluzione, alcuni invece con problemi molto seri, indirizzati a valere diritti di garanzia o legali, ma ci sono anche utenti sfortunati (presenti tutt'ora nel forum) che hanno dovuto sborsare di propria tasca riparazioni (non in garanzia) di migliaia di euro.

L'affermazione citata "le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero", non vuol dire nulla...
nessuno di noi accetta niente, non rappresentiamo il brand, siamo semplici possessori di auto a cui piace condividere esperienze.

Ho un problema mi rivolgo in concessionaria, la stessa è incapace o inaffidabile, cambio officina. Non trovo soddisfazioni in nessuna, vendo l'auto cambio brand e buona pace per tutti.
Scritto e spiegato in modo eccellente
Non si può dire che non sia obiettivo perché sono possessore di 4 modelli Alfa Romeo e so tutto, questa non è la mia prima AR, come ho scritto prima non esiste un'auto perfetta al mondo, tutti hanno problemi , ma l'approccio post-vendita, cioè tagliando e riparazione, è importante è l'ALFA ROMEO DISASTER
Ma c'è sempre il grande ma, purtroppo per me ci sono solo due centri assistenza autorizzati Alfa Romeo nel mio paese
Uno è a Sarajevo, la mia città, e l'altro è a Banja Luka, che dista 250 km, e il titolare di entrambi i servizi è lo stesso.
Purtroppo non esiste un rappresentante generale dell'Alfa Romeo, ma secondo la decisione di Alfa Romeo Italia, il rappresentante viene dalla Slovenia, che dista 600 km da Sarajevo.
Quando vado a risolvere il problema, il servizio semplicemente registra il problema e lo inoltra alla Slovenia, poi aspettano una risposta o una soluzione.
Altrimenti è noto che i marchi automobilistici italiani avevano una cattiva rete di assistenza e un pessimo servizio in tutta l’UE, ecco perché sono impopolari nell’UE, chi vuole comprare un’auto se ha sentito che ci sono problemi e che questi problemi sono terribilmente difficili da risolvere
Pensavo che qualcosa sarebbe cambiato con il gruppo Stelantis, invece no, tutto è rimasto come prima.
La Dacia rumena ha un servizio migliore e molto più servizio.
Sfortunatamente, i clienti hanno perso la fiducia nel marchio Alfa Romeo e non c'è modo di risolverlo, ovvero ci vorrà molto tempo e sforzi per correggerlo.
Come ho scritto prima è un vero peccato che la VW non abbia acquistato l'Alfa Romeo quando la trattativa era in corso, oggi la cosa si sarebbe risolta molto meglio, l'Alfa avrebbe molti più modelli in offerta e qualità e servizio molto migliori.
 
In genere nei forum (tutti di ogni brand), le persone discutono, scambiano informazioni su determinati argomenti, consentono agli utenti di avviare discussioni, fare domande, offrire consigli e condividere esperienze, infatti offrono a persone di connettersi con gli altri che hanno interessi simili, di apprendere nuove informazioni e di ottenere supporto da parte della comunità. Sono spesso utilizzati come strumento per risolvere problemi, fornire feedback o scambiare opinioni.

Alcune volte diventa il "muro del pianto" per sfogarsi denigrando e pubblicizzando il proprio dissenso dovuto a un problema, altre volte invece "si ringrazia il forum" per aver ricevuto un aiuto o consiglio (virtuale) da parte di chi vive l'officina o in base alle esperienze degli iscritti al forum.

Ma denigrare, in continuo "non è la soluzione" questo forum non è l'ufficio reclami di AR, anzi dimostra l'incapacità di rivolgersi alla casa madre per far valere i propri diritti di consumatore non è responsabilità del forum, il quale non difende nessuno, accetta ogni discussione, ne segue i percorsi, solidarizza, aiuta nel possibile, ma oltre questo nulla di più.

Quando un utente segnala un problema, più delle volte (in questo forum) viene aiutato alla ricerca della soluzione, alcuni invece con problemi molto seri, indirizzati a valere diritti di garanzia o legali, ma ci sono anche utenti sfortunati (presenti tutt'ora nel forum) che hanno dovuto sborsare di propria tasca riparazioni (non in garanzia) di migliaia di euro.

L'affermazione citata "le persone su questo forum non vogliono accettare che questo sia vero", non vuol dire nulla...
nessuno di noi accetta niente, non rappresentiamo il brand, siamo semplici possessori di auto a cui piace condividere esperienze.

Ho un problema mi rivolgo in concessionaria, la stessa è incapace o inaffidabile, cambio officina. Non trovo soddisfazioni in nessuna, vendo l'auto cambio brand e buona pace per tutti.
Condivido! Riprendo la chiusura del tuo post e la integro per fare un sorriso: "Ho un problema mi rivolgo in concessionaria, la stessa è incapace o inaffidabile, cambio officina. Non trovo soddisfazioni in nessuna, vendo l'auto cambio brand e buona pace per tutti. Infine vado nel forum e scrivo che non comprerò mai più quel brand"
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
sono possessore di 4 modelli Alfa Romeo
hai la mia stima

ci sono solo due centri assistenza autorizzati Alfa Romeo nel mio paese
comprendo la stessa situazione in viaggio Slovenia, Serbia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Romania, Moldavia.

i marchi automobilistici italiani avevano una cattiva rete di assistenza e un pessimo servizio in tutta l’UE. / Pensavo che qualcosa sarebbe cambiato con il gruppo Stelantis, invece no, tutto è rimasto come prima.
non posso sostenere il contrario, speriamo che con Stellantis migliori

La Dacia rumena ha un servizio migliore e molto più servizio
In Romania the best

Sfortunatamente, i clienti hanno perso la fiducia nel marchio Alfa Romeo e non c'è modo di risolverlo, ovvero ci vorrà molto tempo e sforzi per correggerlo.
non credo, Tonale vende più di Giulia e Stelvio messi assieme
Come ho scritto prima è un vero peccato che la VW non abbia acquistato l'Alfa Romeo quando la trattativa era in corso, oggi la cosa si sarebbe risolta molto meglio, l'Alfa avrebbe molti più modelli in offerta e qualità e servizio molto migliori.
Non so dirti andando in VAG era meglio, ma chissà si vocifera che i giapponesi sono interessati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non credo, Tonale vende più di Giulia e Stelvio messi assieme
Certo è normale, l'Alfa Romeo Giulia è in vendita dal 2016, è un modello in via di estinzione, la Stelvio nel 2017 ha solo un anno in meno.
Ma i risultati delle vendite globali sono pessimi per l’Alfa Romeo


Purtroppo l’Alfa non ha realizzato una sostituzione della Giulia con motori classici, ma solo un modello a batteria, e quei modelli nel mondo registrano un drastico calo delle vendite nel 2024
Non so dirti andando in VAG era meglio, ma chissà si vocifera che i giapponesi sono interessati...
Tutte le aziende acquisite dal gruppo VW hanno ottenuto grandi successi (Seat, Skoda, Bentley, Cupra, Lamborghini, Ducati.
Da quanto ricordo, ho letto che volevano fare dell'Alfa Romeo un marchio di auto sportive nel loro gruppo

Penso che i giapponesi non siano le soluzioni migliori, tranne la Toyota, tutte le altre sono pessime
 
X